3^ Granfondo di Sant’Angelo Lodigiano 2012 – Domenica 15 Aprile 2012

robertofrr

Apprendista Passista
3 Aprile 2008
1.158
148
Lodi
asdsantangelo.blogspot.com
Bici
Sempre in box :(
Complimenti a tutti i partecipanti.
Oggi ci voleva coraggio a presentarsi alla partenza, purtroppo la pioggia non ha dato tregua se non per un breve periodo nella vallescuropasso con un timido sole. Ma poi al ritorno nel tratto finale la pioggia e il vento contrario hanno dominato il meteo.
Io volevo fare il medio ma gia' ai primi cavalcavia di Stradella ho capito che le gambe non c'erano ed ho girato per il corto perdendo il gruppo che mi ha accompagnato alla prima salita. Praticamente non mi sono mai scaldato e ho fatto tutte le salite con le gambe dure. Anche nel tratto finale di pianura col vento contro mi sembrava di essere in salita.
Tempo 2:34:53 (scarsissimo):wacko:

Alla partenza ho incontrato innovatel e mkr che saluto.
Quest'ultimo ha fatto (come suo solito) un tempone nel lungo arrivando in volata al terzo posto assoluto e secondo di categoria solo perche' il vincitore si e' fatto tutta la corsa in fuga da solo.o-o
 

nessuno77

Apprendista Scalatore
23 Luglio 2009
1.852
45
47
giù al nord
nessuno77.wordpress.com
Bici
Ridley Excalibur Ridley Noah Rs
Complimenti a tutti i partecipanti.
Oggi ci voleva coraggio a presentarsi alla partenza, purtroppo la pioggia non ha dato tregua se non per un breve periodo nella vallescuropasso con un timido sole. Ma poi al ritorno nel tratto finale la pioggia e il vento contrario hanno dominato il meteo.
Io volevo fare il medio ma gia' ai primi cavalcavia di Stradella ho capito che le gambe non c'erano ed ho girato per il corto perdendo il gruppo che mi ha accompagnato alla prima salita. Praticamente non mi sono mai scaldato e ho fatto tutte le salite con le gambe dure. Anche nel tratto finale di pianura col vento contro mi sembrava di essere in salita.
Tempo 2:34:53 (scarsissimo):wacko:

Alla partenza ho incontrato innovatel e mkr che saluto.
Quest'ultimo ha fatto (come suo solito) un tempone nel lungo arrivando in volata al terzo posto assoluto e secondo di categoria solo perche' il vincitore si e' fatto tutta la corsa in fuga da solo.o-o

Meteo a parte Gara promossa...peccato perchè eravamo in pochi.
Pasta party ok:)
Pacco gara Gradito...il vino bianco l'ho gia inaugurato:)
Bravi tutti:)
p.s.
Le foto dell'evento dove sono reperibili?
thanks:)
 
Ultima modifica:

mkr

Apprendista Scalatore
22 Gennaio 2008
2.312
81
Modena
Visita sito
Bici
Paletti
Complimenti a tutti i partecipanti.
Oggi ci voleva coraggio a presentarsi alla partenza, purtroppo la pioggia non ha dato tregua se non per un breve periodo nella vallescuropasso con un timido sole. Ma poi al ritorno nel tratto finale la pioggia e il vento contrario hanno dominato il meteo.
Io volevo fare il medio ma gia' ai primi cavalcavia di Stradella ho capito che le gambe non c'erano ed ho girato per il corto perdendo il gruppo che mi ha accompagnato alla prima salita. Praticamente non mi sono mai scaldato e ho fatto tutte le salite con le gambe dure. Anche nel tratto finale di pianura col vento contro mi sembrava di essere in salita.
Tempo 2:34:53 (scarsissimo):wacko:

Alla partenza ho incontrato innovatel e mkr che saluto.
Quest'ultimo ha fatto (come suo solito) un tempone nel lungo arrivando in volata al terzo posto assoluto e secondo di categoria solo perche' il vincitore si e' fatto tutta la corsa in fuga da solo.o-o


ricambio il saluto è sempre un piacere incontrare amici del forum alla partenza!
anche per me gara più che promossa tutto di ottimo livello dal pacco gara, al pasta party, alle premiazioni!! soprattutto + che buona l'organizzazione in gara: percorso segnalato bene, staffette brave (almeno quelle che coprivano la mia zona), nel lungo abbiamo passato due pedane per il controllo intermedio, etc.... solo la prima discesa con la pioggia era bruttina ma se vogliamo fare 150 km sulla strada non possiamo pretendere una pista da F1
complimenti!!!!!
o-o
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.431
821
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Beh che dire ... esordio nel modo delle gran-medio fondo in una giornata davvero complicata!!!
Porca pupazza, l'acqua non ha mollato un attimo in tutta la mattinata e, devo dire la verità, la voglia era davvero ai minimi storici
e la tentazione di rifaccarmi in auto c'era davvero.
Grazie all'entusiasmo dei miei compagni di avventura Lele e Robi e alle battute del grandissimo Luciano e con quel pizzico di adrenalina ripescata proprio in fondo in fondo ... si va!!!!
Pronti via e perdo subito tutti ... il Robi andava per il corto e parte a sccheggia ... Lele lo perdo invece io come un pollo nei primi km tra una toronda e un bivio.
A mente fredda è forse stato meglio così ... avrei rischiato di tenere un ritmo epr me troppo alto nei primi km di piattone pagandolo in seguito ...
Quindi avanti in gruppetto di 8-10 fino a Stradella, prima salita, bene, secodo strappetto, bene ... al bivio per il corto girano tutti e rimaniamo in due,
avanti assieme fino al bivio medio-lungo e il 'collega' gira per il lungo ... banana veloce al ristoro e via in solitaria sul medio ...
All'inizio della terza salita riprendo un altro, assieme ne prendiamo un altro paio, uno ci raggiunge da dietro ... scolliniamo in 4-5
Assieme al gruppetto si arriva ai piedi dell'ultimo strappo di Montù Beccaria, le gambe girano ancora bene, in cima arriviamo in due, gli altri son rimasti leggermente indietro ...
Altra banana volante al ristoro e ripartiamo in due, gli altri non ho capito che fine abbiano fatto, probabile che siano passati mentre raccattavo la banana.
Discesa e siamo sul piattone finale, in due ... peccato perchè fossimo rimasti tutti assieme in 7-8 i km finali non si sarebbero nemmeno sentiti ...
Vabbeh ... via regolari in due ... qualche cambio ... ma dopo pochi km il mio compagno alza bandiera bianca e mi dice di proseguire con il mio ritmo che lui deve
mollare un po', lo aspetto in un paio di occasioni ma niente da fare ... si va da soli ... alè!!!!!
Le gambe girano ancora bene, riesco a rimanre costante fra i 28 e i 35 a seconda di quanto rompe la balle il vento ... un gel ... un sorso d'acqua ... uno sguardo in giro ... vado bene, mi sento ancora bene :-)
Ed eccolo lì ... il cartello dei -5km ... di giààààà?!?!?!?!?!?
Spettacolo ... dai Chiappa ... ultimo sforzo ... giù un rapporto e spingere ... -3 ... -2 ... ne passo un paio e tiro dritto ... ultimo km ... -500
ed eccolo là il gonfiabile dell'arrivo ... bip bip ... ARRIVATOOOOO!!!!!!

Arrivato e contento, contentissimo!!!!
Contento di come mi son saputo gestire in questa giornataccia...
Contento di come ho controllato gli ultimi km da solo ...
Contento di come han girato le gamba in tutta la mattinata ...
Contento della grande prestazione del Robi ...
Contento del sorrisone del Lele, anche lui alla prima e anche lui soddisfatto ...

Alla fine ho chiuso in 3.47.11 (27.7 di media) in 51a posizione nel medio, con 69 arrivati ... CONTENTO CONTENTO CONTENTO :-)
Qui il mio Garmin: [URL]http://connect.garmin.com/activity/168641095[/URL]
Complimenti all'organizzazione, mi pare sia andato tutto liscio e in una gioranta così qualche intoppo ci poteva anche stare ...
non è stato così ... meglio ... bravi!
Alla prossima ;-)
 
Ultima modifica:

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.458
6.958
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Complimenti a tutti. Veramente coraggiosi o-o
Giovedì pomeriggio(con il sole però) sono passato per buona parte del percorso ed ho visto gli organizzatori al lavoro per sistemare le ultime indicazioni (in zona Caminata-piccolo Stelvio-Casa Marchese ...).Certo in discesa con l'acqua non deve essere stato simpatico.