3 settimane fermo, quanto perdero'

ciuccio

Gregario
10 Maggio 2008
581
106
Visita sito
Ciao a tutti, come da titolo causa vacanza senza bici sono e restero' fermo per 3 settimane.
Se per 2 settimane senza strafare mi rimetto in bdc, riesco a riprendere buona parte della forma precedente o no?
Mi interessa perche' partecipero' alla mf Scott il 07 settembre
Grazie

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Dipende quanto sei vicino al tuo top....e soprattutto la tua condizione attuale. Se sei vicino al top, 3 settimane fermo ti fanno regredire di più che se sei un pedalatore blando (1/2, max 3 volte a settimana). Oppure se stai cotto, tre settimane sono tante, ma non ti faranno malissimo, quando riprendi avrai recuperato. Nelle due settimane successive, riprendi con gradualità la prima, non strafare subito e nella seconda al mercoledì fai una uscita non lunga, ma di qualità, per risvegliare cuore e gambe in vista della gara della domenica. Salvo che non si sia cotti, fare scarico del tutto la settimana della gara è quasi sempre controproducente. Arrivi alla gara non pronto.

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.873
659
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
La mia esperienza dice no, 3 settimane fermo sono tante; ma dipende da cosa intendi per "buona parte della forma precedente". Visto che non puoi portarti dietro la bici valuta corsa (attento alle controindicazioni però!!!) e nuoto... o il noleggio della bdc.

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
70
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
Ciao ciuccio, eccomi come esempio.
Ho fatto una gara, dopo 3 giorni un bel giri alpino e stavo da dio.
Poi causa vacanza 2 settimane e mezzo fermo.
Al ritorno in bici è stata una tragedia e ancora adesso dopo due settimane sto soffrendo.
Credo che dalla prossima settimana sarò ok, ma sto facendo uscite corte con richiami di pochi misuri sopra soglia. Fai la prima settimana in z2.
Cerca di correre a piedi in vacanza se ci riesci, non stare fermo come me.

Mauro80

Cronoman
24 Agosto 2010
795
45
Massa
Visita sito
Bici
S-Works New Tarmac / Sram red 22 / Roval clx 40