30 km/h è un miraggio?

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Ma io ho scritto che sono i sintonia con queste considerazioni tue e sue, ho scritto che sull'utilità della discussione magari qualcuna la trova e tanto basta per non definirla inutile. Riguardo al MItico P38 John son ctazioni per noi 50 enni , era tanto un bravo uomo :mrgreen::mrgreen:
Roberto....lascialo perdere quello li!....altrimenti sei fottuto :))):

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Scherzi a parte, nonostante mi diverta un mondo in questo thread e sono d'accordo sul fatto che la velocità sia uno degli ultimi parametri(nemmeno tanto necessario) da tener conto in un'uscita in bici. Capisco l'autore e tutti quelli che ci scrivono seriamente, in fondo quando uno inizia questo sport ha due parametri fondamentali a cui tiene davvero(che poi alla fine sono quelli su cui vengono aperti ottordicimila 3d) il riuscire a fare una salita di una certa pendenza e, riuscire a fare una certa velocità. Chi più chi meno, siamo passati tutti da li, poi, iniziando a conoscere tutte le sfaccettature del mondo in cui si è entrati si capisce che ci sono altri termini di raffronto per stabilire se l'uscita è stata buona o no.

Detto questo... Mi avete già chiuso il 3d di quelli li che faceva un 40% con una bici da 30kg, seduto, con le borse della spesa, 6 da 1,5l di acqua nel portapacchi e con un mano sola.
Se mi chiudete anche questo faccio un gesto estremo:mrgreen:

pepplesso

Apprendista Passista
13 Maggio 2013
1.198
60
Visita sito
Bici
caad 12 - wilier cento 1 air
Scherzi a parte, nonostante mi diverta un mondo in questo thread e sono d'accordo sul fatto che la velocità sia uno degli ultimi parametri(nemmeno tanto necessario) da tener conto in un'uscita in bici. Capisco l'autore e tutti quelli che ci scrivono seriamente, in fondo quando uno inizia questo sport ha due parametri fondamentali a cui tiene davvero(che poi alla fine sono quelli su cui vengono aperti ottordicimila 3d) il riuscire a fare una salita di una certa pendenza e, riuscire a fare una certa velocità. Chi più chi meno, siamo passati tutti da li, poi, iniziando a conoscere tutte le sfaccettature del mondo in cui si è entrati si capisce che ci sono altri termini di raffronto per stabilire se l'uscita è stata buona o no.

Detto questo... Mi avete già chiuso il 3d di quelli li che faceva un 40% con una bici da 30kg, seduto, con le borse della spesa, 6 da 1,5l di acqua nel portapacchi e con un mano sola.
Se mi chiudete anche questo faccio un gesto estremo:mrgreen:

chiudere quel 3d e' stato un crimine contro l'umanità :mrgreen:

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.682
1.816
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5

Una vergogna la chiusura di quella discussione, era già entrata nella leggenda :mrgreen: Ti sei dimenticato: di notte, col cane al guinzaglio che tirava verso la direzione opposta e con una gamba rotta :-x

A mio avviso, i 30 km/h di media possono essere visti come un traguardo, una soddisfazione personale, anche se sono un dato che qualitativamente non dice granché. In precedenza pure io davo importanza alla media in senso assoluto. In seguito mi convinsi che fosse un dato che poteva essere usato solo per verificare il proprio miglioramento su un dato percorso e in un lungo periodo di tempo, in modo da ridurre l'influenza delle variabili. Arrivando all'oggi invece non me ne importa nulla, non la vado neanche a leggere la media, ufficialmente perché me ne frego e voglio godermi la vera essenza dello stare in bici, nella realtà per evitare lo sconforto :mrgreen:

olileo

Pignone
11 Settembre 2014
252
3
Visita sito
Bici
carnielli corsa
Mah, anchio abito in pianura, ma non mi sembra che i 30 km/h siano "piu' facili farli che non farli". Spero che il discorso sia personale, perché in linea generale non e' cosi' . Certo, dipende dal grado di allenamento che hai, dal tipo di bici, dalla presenza di piu' o meno vento, dal tipo di asfalto, da tante variabili, ma i 30 di media da solo, e magari su un'uscita di 90-100 km, caro Mag non sono esattamente uno scherzo! Vuol dire che devi viaggiare sempre intorno ai 35 km/h, e ti basta un semaforo, o un rotonda, e la tua bella media va' a farsi benedire.

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Abiti a 2km da casa mia ... Direi che so di cosa parlo, le tue strade sono le mie :mrgreen:

Ma perché mi tirate in mezzo nel thread più odioso di tutto il forum? :))):

P.s. Il tipo di bici conta un po meno di zero (sempre se parliamo di bdc chiaramente)

Simoc7

Apprendista Scalatore
22 Luglio 2013
2.350
25
30
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
TEC
Mah, anchio abito in pianura, ma non mi sembra che i 30 km/h siano "piu' facili farli che non farli". Spero che il discorso sia personale, perché in linea generale non e' cosi' . Certo, dipende dal grado di allenamento che hai, dal tipo di bici, dalla presenza di piu' o meno vento, dal tipo di asfalto, da tante variabili, ma i 30 di media da solo, e magari su un'uscita di 90-100 km, caro Mag non sono esattamente uno scherzo! Vuol dire che devi viaggiare sempre intorno ai 35 km/h, e ti basta un semaforo, o un rotonda, e la tua bella media va' a farsi benedire.

Non so quanto ti alleni, ma se lo fai con criterio e tutti i giorni dopo qualche mese ti ci viene da ridere a tenere i 30 di media ;)

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
ufficialmente perché me ne frego e voglio godermi la vera essenza dello stare in bici, nella realtà per evitare lo sconforto :mrgreen:

Siamo almeno in 2 :mrgreen:

Comunque è inutile stare a perdere tempo sulla media se poi veramente fai il giro della vita e all'ultimo ti trovi il bus che fà tutte le fermate, un semaforo rosso o le comitive di donzelle che vanno in spiaggia :mrgreen::mrgreen:
Oggi un signore che veniva dal lato opposto al mio si è letteralmente girato per vedere il lato B di una sua coetanea...de gustibus!

coars

Apprendista Velocista
9 Agosto 2013
1.452
51
terra delle cime di rapa
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works Ultegra Di2 - Merida scultura 905 Ultegra 6800
Non so quanto ti alleni, ma se lo fai con criterio e tutti i giorni dopo qualche mese ti ci viene da ridere a tenere i 30 di media ;)

...... già .... parli bene tu con i tuoi 20 anni .....

...... tranquillo oli .... sono dalla tua parte ..... teniamoci stretta la nostra sporca trentina :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

....... e tanto per rompere i cogl....ni a [MENTION=47842]mag[/MENTION] lo cito per tirarlo dentro al thred che odia tanto .....:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Saleut