30 Settembre 2018 - Loano GF ON Energy

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Presente! Prima volta per me! Se qualche "local" ha segnalazioni particolari da fare sul percorso (specie per quanto riguarda lo stato delle strade) è ben accetto! o-o
 

Farrar

Apprendista Passista
26 Maggio 2012
963
56
Torino
Visita sito
Bici
Troppe, ma forse ho ancora spazio per una ...
Presente! Prima volta per me! Se qualche "local" ha segnalazioni particolari da fare sul percorso (specie per quanto riguarda lo stato delle strade) è ben accetto! o-o
Io non la faccio ma quelle strade le conosco abbastanza bene. Il punto più critico é la discesa dal Melogno a Calizzano dove la strada per 3/4 é in condizioni pessime con buche di vario genere un po' da tutte le parti. La salita da Osiglia a Ca del DIn che l'anno scorso si percorreva in discesa é stata messa per buona parte a posto. Il resto a memoria mi sembra in buono stato con qualche avvallamento sullo Scravaion ma in salita non te ne accorgi.

Sent from my SM-J530F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Io non la faccio ma quelle strade le conosco abbastanza bene. Il punto più critico é la discesa dal Melogno a Calizzano dove la strada per 3/4 é in condizioni pessime con buche di vario genere un po' da tutte le parti. La salita da Osiglia a Ca del DIn che l'anno scorso si percorreva in discesa é stata messa per buona parte a posto. Il resto a memoria mi sembra in buono stato con qualche avvallamento sullo Scravaion ma in salita non te ne accorgi.

Sent from my SM-J530F using BDC-Forum mobile app
Grazie per le indicazioni intanto! o-o
 

kry84

Apprendista Velocista
16 Novembre 2008
1.357
50
tombolo
Visita sito
Bici
trek
Io non la faccio ma quelle strade le conosco abbastanza bene. Il punto più critico é la discesa dal Melogno a Calizzano dove la strada per 3/4 é in condizioni pessime con buche di vario genere un po' da tutte le parti. La salita da Osiglia a Ca del DIn che l'anno scorso si percorreva in discesa é stata messa per buona parte a posto. Il resto a memoria mi sembra in buono stato con qualche avvallamento sullo Scravaion ma in salita non te ne accorgi.

Sent from my SM-J530F using BDC-Forum mobile app
Ciao! Mi potresti descrivere le salite,grazie
 

ferrefab

Pedivella
28 Ottobre 2006
340
8
58
ai piedi delle langhe
Visita sito
Bici
BMC SLR01
non sono di li ma conoscosco il percorso, partenza da Loano Borghetto Toirano poi si sale da Balestrino lunga salita ma mai oltre 9% per i big pedalabie ....discesa su castelvecchio (bellissimo paese) poi salita colle scravaion abbastanza pedalabile e successiva discesa su calizzano e inizia falsopiano a ascendere fino a Millesimo (stare in gruppo) si svolta per la diga di Osilia sono 3 km nel bosco non durissimi poi lago e si sale fino settepani 5-6 Km per me i più duri sono a gradoni si arriva quindi al Melonio qui inizia discesa bella tecnica con asfalto non bellissimo (state attenti) e si ritorna a Calizzano da li falsopiano per il Giovo facilissimo poi la picchiata discesa bellissima fino Toirano svolta sx alcune strapetti e si è arrivati.
 
  • Mi piace
Reactions: Francesco-CI

Farrar

Apprendista Passista
26 Maggio 2012
963
56
Torino
Visita sito
Bici
Troppe, ma forse ho ancora spazio per una ...
Ciao! Mi potresti descrivere le salite,grazie

La prima quella di Balestrino è lunga circa 10 km (vado a memoria) spiana con una leggera discesa a metà ed i tratti più duri sono all'inizio anche perchè si arriva a tutta e poi verso la fine dove le pendenze si attestano intorno al 9%.
Lo Scravaion è tutto decisamente pedalabile senza pendenze particolare ed una lunghezza di 6/7 km.
Dal Lago di Osiglia il pezzo più duro , come segnalato , quello di Settepani; tieni conto che poi spiana per riprendere l'ultimo km prima del Melogno ma senza pendenze particolari.
Oltre le salite però non sottovaluterei affatto il falsopiano da Calizzano al Giogo dove il vento se presente potrebbe fare più danni della salita.
 

kry84

Apprendista Velocista
16 Novembre 2008
1.357
50
tombolo
Visita sito
Bici
trek
Sono rimasto stupito da quanto era organizzata bene!!! Bel percorso , sicurezza eccellente, strade e asfalti più Che accertabili!!!
Sono davvero contento di aver fatto questa trasferte! Poi loano è davvero bella! Ps: livello molto alto ! Tanti con il coltello tra i denti
 
  • Mi piace
Reactions: IlNigno