300 km intorno casa

maxsimo

Pedivella
10 Dicembre 2005
386
0
54
Castelnuovo di Porto (RM)
www.teamax.it
Domenica 20 settembre, ho messo in atto una nuova formula x poter fare una lunga distanza
Con alcuni amici e miei compagni del Teamax e non solo, ci siamo visti x pedalare 1 giorno insieme
L'ho denominata Randonnee dei 3 anelli
Ho disegnato 3 anelli da circa 100 km l'uno intorno le nostre residenze (interland romano), tutte strade che conosciamo bene e senza cercare altimetrie esagerate
Alla fine di ogni anello avevo programmato un bel ristoro/assistenza
In questo modo chi partecipava poteva decidere strada facendo dove arrivare
In poche parole ognuno poteva decidere dove far arrivare la propria impresa
In questa maniera in 3 abbiamo percorso x la prima volta 300km con 3.150m. di dislivello..ma a 30 di media..
Grazie all'apporto dato da chi si è fatto 90..120..210..km, alla fine hanno pedalato nel tracciato 10 ciclisti
Sicuramente da ripetere...
Tutto il racconto fotografico è sul nostro sito. www.teamax.it
hai visto mai il prossimo anno..s'aggrega qualcuno?
l'impresa si può fare..magari la prossima volta imposteremo 25 di media o forse meno..più da Randonnee e sicuramente saranno molti a dire..ho fatto 300km!
buona visione
 

penultimo

Gregario
23 Settembre 2008
528
29
PISA
Visita sito
Bici
.
Domenica 20 settembre, ho messo in atto una nuova formula x poter fare una lunga distanza
Con alcuni amici e miei compagni del Teamax e non solo, ci siamo visti x pedalare 1 giorno insieme
L'ho denominata Randonnee dei 3 anelli
Ho disegnato 3 anelli da circa 100 km l'uno intorno le nostre residenze (interland romano), tutte strade che conosciamo bene e senza cercare altimetrie esagerate
Alla fine di ogni anello avevo programmato un bel ristoro/assistenza
In questo modo chi partecipava poteva decidere strada facendo dove arrivare
In poche parole ognuno poteva decidere dove far arrivare la propria impresa
In questa maniera in 3 abbiamo percorso x la prima volta 300km con 3.150m. di dislivello..ma a 30 di media..
Grazie all'apporto dato da chi si è fatto 90..120..210..km, alla fine hanno pedalato nel tracciato 10 ciclisti
Sicuramente da ripetere...
Tutto il racconto fotografico è sul nostro sito. [url]www.teamax.it[/URL]
hai visto mai il prossimo anno..s'aggrega qualcuno?
l'impresa si può fare..magari la prossima volta imposteremo 25 di media o forse meno..più da Randonnee e sicuramente saranno molti a dire..ho fatto 300km!
buona visione

Nel video sembra che siate in .....superstrada:mrgreen:
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Domenica 20 settembre, ho messo in atto una nuova formula x poter fare una lunga distanza
Con alcuni amici e miei compagni del Teamax e non solo, ci siamo visti x pedalare 1 giorno insieme
L'ho denominata Randonnee dei 3 anelli
Ho disegnato 3 anelli da circa 100 km l'uno intorno le nostre residenze (interland romano), tutte strade che conosciamo bene e senza cercare altimetrie esagerate
Alla fine di ogni anello avevo programmato un bel ristoro/assistenza
In questo modo chi partecipava poteva decidere strada facendo dove arrivare
In poche parole ognuno poteva decidere dove far arrivare la propria impresa
In questa maniera in 3 abbiamo percorso x la prima volta 300km con 3.150m. di dislivello..ma a 30 di media..
Grazie all'apporto dato da chi si è fatto 90..120..210..km, alla fine hanno pedalato nel tracciato 10 ciclisti
Sicuramente da ripetere...
Tutto il racconto fotografico è sul nostro sito. [url]www.teamax.it[/URL]
hai visto mai il prossimo anno..s'aggrega qualcuno?
l'impresa si può fare..magari la prossima volta imposteremo 25 di media o forse meno..più da Randonnee e sicuramente saranno molti a dire..ho fatto 300km!
buona visione

Ciao,
prima di tutto vi vaccio i complimenti per l'impresa e l'iniziativa o-o.
Quello che voi in piccolo avete organizzato e' un qualcosa che si ripete ogni anno in Belgio dove vivo, ogni club sotto l'egida della federazione cicloturistica belga (composta da tre federazioni 2 fiamminghe ed una vallona) organizza delle randonne con partenze alla francese, vari tipi di percorsi e con punti di ristoro. Bisogna solamente rispettare il codice della strada e tenere medie tra i 15 ed i 30 km/h, ma di fatto ci sono persone che fanno di piu', infatti molti cicloamatori le usano per allenarsi. Viene stilato un calendario nazionale ([url]www.cyclo.be[/URL]) ed ogni fine settimana c'e' solo l'imbarazzo di decidere a quale partecipare. Sarebbe un bello che un giorno si organizzasse qualcosa del genere anche in Italia, ho visto il sito audax e' gia' bella cosa ma solo percorsi da 200 km in su, ci vorrebbe anche qualcosa di piu' facile in modo da avvicinare piu' persone possibili a questo nostro meraviglioso sport.
Buona giornata
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Complimenti vivissimi innanzitutto per quanto fatto e devo dire che anch'io avevo proposto una cosa simile agli amici per quest'anno, poi abbiamo rinviato tutto in ragione di tanti altri impegni ciclistici stagionali in altre parti d'Italia.
Per il prossimo anno avevamo iniziato a riparlarne, vediamo se anche noi alla fine riusciremo a fare qualcosa di simile anche se credo che rimarremo intorno ai 200 km.