Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
37 anni infartuato con stent
Testo
<blockquote data-quote="topipulstel" data-source="post: 5544591" data-attributes="member: 75129"><p>Ciao, mio caro compagno di sventura....... Io ho 54 anni, pedalo da 25 anni. a 37 anni (anno 1999) attacco di angina e 3 By-pass, a 45 anni (anno 2007) 2 stent, ho 2 ernie al disco e non ho mai smesso di pedalare.</p><p>Pero' i 30 km/h di media me li sono scordati e non mi interessa neanche avvicinarmici. Le mie medie attuali variano da 22 a 25/26 km/h. Faccio 3 uscite settimanali (lavoro permettendo) di 180 km vario molto lo stress della pedalata (un giorno 80 km un altro 50 un altro 60 un altro 100) In un anno arrivo a circa 6000 km e ne sono molto felice. </p><p>Il primo consiglio che mi sento di darti è di non interessarti assolutamente agli altri ciclisti (loro non assumono beta bloccanti) tu non potrai mai stragli dietro, dopo 5 minuti vai in affanno. Ed inoltre la tua frequenza cardiaca non sale a causa dei beta bloccanti per cui cominci a non respirare piu'.</p><p>Io ho impostato le mie 5 zone di fc sul mio ciclo comp e guardo sempre la frequenza. Per la mia età ... ho impostato una frequenza massima di 145 bpm e non la supero neanche se mi sento di farlo (non devo dimostrare niente a nessuno, non mi sto preparando per il tour) la mia frequenza media sta intorno a 120/125 bpm. Qualche salitella la faccio (tanto per non dimenticare le salitone che facevo 20 anni fa <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/cry.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":cry:" title="Cry :cry:" data-shortname=":cry:" />) e tengo la frequenza ad un massimo di 140, se i battiti si alzano, rallento subito. E devo dire che anche cosi' ho le mie soddisfazioni Esco, pedalo e mi diverto un mondo. E un nuovo modo di divertirsi in bici. </p><p>Pero' mi pare di capire che tu vuoi proprio fare un allenamento specifico come se ambissi ad un obiettivo. Questo te lo sconsiglio. Vista la tua età potrai impostare una fc max di 165 (da non tenere per molti minuti) ma togliti dalla testa di poter fare medie di 35 Km/h o salite oltre il 7% perchè il cuoricino soffre un po e il fisico ne risente.</p><p>Inutile sottolineare che questo è solo il mio modesto parere e che alla fine quello che conta è il parere di uno specialista.</p><p>In bocca al lupo e buone pedalate.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="topipulstel, post: 5544591, member: 75129"] Ciao, mio caro compagno di sventura....... Io ho 54 anni, pedalo da 25 anni. a 37 anni (anno 1999) attacco di angina e 3 By-pass, a 45 anni (anno 2007) 2 stent, ho 2 ernie al disco e non ho mai smesso di pedalare. Pero' i 30 km/h di media me li sono scordati e non mi interessa neanche avvicinarmici. Le mie medie attuali variano da 22 a 25/26 km/h. Faccio 3 uscite settimanali (lavoro permettendo) di 180 km vario molto lo stress della pedalata (un giorno 80 km un altro 50 un altro 60 un altro 100) In un anno arrivo a circa 6000 km e ne sono molto felice. Il primo consiglio che mi sento di darti è di non interessarti assolutamente agli altri ciclisti (loro non assumono beta bloccanti) tu non potrai mai stragli dietro, dopo 5 minuti vai in affanno. Ed inoltre la tua frequenza cardiaca non sale a causa dei beta bloccanti per cui cominci a non respirare piu'. Io ho impostato le mie 5 zone di fc sul mio ciclo comp e guardo sempre la frequenza. Per la mia età ... ho impostato una frequenza massima di 145 bpm e non la supero neanche se mi sento di farlo (non devo dimostrare niente a nessuno, non mi sto preparando per il tour) la mia frequenza media sta intorno a 120/125 bpm. Qualche salitella la faccio (tanto per non dimenticare le salitone che facevo 20 anni fa :cry:) e tengo la frequenza ad un massimo di 140, se i battiti si alzano, rallento subito. E devo dire che anche cosi' ho le mie soddisfazioni Esco, pedalo e mi diverto un mondo. E un nuovo modo di divertirsi in bici. Pero' mi pare di capire che tu vuoi proprio fare un allenamento specifico come se ambissi ad un obiettivo. Questo te lo sconsiglio. Vista la tua età potrai impostare una fc max di 165 (da non tenere per molti minuti) ma togliti dalla testa di poter fare medie di 35 Km/h o salite oltre il 7% perchè il cuoricino soffre un po e il fisico ne risente. Inutile sottolineare che questo è solo il mio modesto parere e che alla fine quello che conta è il parere di uno specialista. In bocca al lupo e buone pedalate. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
37 anni infartuato con stent
Alto
Basso