3a tappa 2020 Enna - Etna

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
si ma non e' che al primo incoveniente ti ritiri.......non sono cosi convito che il Giro dica si vai tranquillamente alla Vuelta,anzi secondo me non firmano proprio un bel nulla
Al primo inconveniente? 12 minuti e Giro finito sono il primo inconveniente? Ci vorrebbe coraggio a non autorizzarlo.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.013
19.426
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
La borraccia prima l'ha toccata un altro forse uno della NTT poi è arrivata su Thomas, gli ha detto male. Comunque ha terminato la tappa e il ds ha confermato che la caduta è stata quella e non un'altra come all'inizio dicevano in telecronaca

Ma mi sembra che li in mezzo al gruppo ne stia volando più di una borraccia ...o sbaglio...?
Cmq è stato proprio sfigato.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Si comunque io sinceramente tutto questo spettacolo oggi non l ho visto....se non vedere cadere il favorito...e staccarsi senza aparente motivo il 2 favorito....lo spettacolo l ho visto ieri alla Liegi in cui i 5 6 corridori piú forti al mondo se le son date di santa ragione....
Rispondevo a un utente che riteneva che un livello basso favorisca lo spettacolo. Per me no. Anche io ho preferito la Liegi di ieri alla tappa di oggi.

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Al primo inconveniente? 12 minuti e Giro finito sono il primo inconveniente? Ci vorrebbe coraggio a non autorizzarlo.
ma se uno viene dichiarato non in grado di proseguire anche solo per contusioni e si ritira subito gli è vietato partecipare a un'altra corsa( in questo caso a 2 settimane dall'ipotetico ritiro) una volta trascorso il tempo necessario per rimettersi?

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
ma se uno viene dichiarato non in grado di proseguire anche solo per contusioni e si ritira subito gli è vietato partecipare a un'altra corsa( in questo caso a 2 settimane dall'ipotetico ritiro) una volta trascorso il tempo necessario per rimettersi?
Non so come è il regolamento. So solo che se il regolamento gli consentisse di fare la Vuelta previa autorizzazione di RCS e questa gliela negasse, per me sarebbe una brutta cosa. Per me. Magari per altri è giusto.
ma secondo voi a quanto andavano quando thomas ha beccato la borraccia perchè dal punto in cui la prende è caduto taaanto piu avanti, che volo ha fatto ?!?
Sarà andato a 40 almeno.

• Mi piace
Reactions: Luca38

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Da quel che un utente @bianco222 sostiene, il regolamento non gli consente di fare una corsa nel periodo in cui si corre ancora un'altra corsa che lui non ha terminato. Mi fido di quanto detto, ignoro la norma.
Mah è una regola cui si può abbastanza facilmente derogare. Ricordo che se ne parlò a proposito di boonen credo che partecipò al Giro (prestazione peraltro incolore) e poi si ritirò a metà per poi dopo pochi giorni partire per il Giro del Belgio.
In pratica chiese e ottenne il benestare per farlo (non so se dipenda da organizzatore o Uci)

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.025
6.170
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
si ma potrebbe vincere tappe,non si partecipa solo per vincere il Giro.
Comunque Thomas non andra' alla Vuelta su questo ne sono certo.......ovviamente per la classifica ormai e' fuori

Se non ha fratture gravi domani ha più dolori di oggi ma potrebbe ripartire, così come hanno fatto tanti prima di lui. Pr la classifica mancano 18 tappe, 2 crono e tutte le montagne; soffrirà i primi giorni poi chi sa. Ovviamente in primis deve star bene, ma se ha finito la tappa probabilmente a pedalare ci riesce.

• Mi piace
Reactions: Maremonti76

andreav1

Novellino
15 Aprile 2018
65
41
52
viareggio
Visita sito
Bici
bianchi
Rispondevo a un utente che riteneva che un livello basso favorisca lo spettacolo. Per me no. Anche io ho preferito la Liegi di ieri alla tappa di oggi.
Ieri alla Liegi-Bastogne-Liegi c'è stato lo scattino agli ultimi 14 kilometri di 500 metri di Ala sulla ultima salita poi una noia mortale(almeno Purito faceva lo scatto all'ultimo kilometro, ora siamo agli ultimi 500 metri della salita).
Almeno le prossime tappe saranno più imprevedibili, invece che la Jumbo o ex Sky col trenino che controllano tutta la corsa.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.795
8.362
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Se non ha fratture gravi domani ha più dolori di oggi ma potrebbe ripartire, così come hanno fatto tanti prima di lui. Pr la classifica mancano 18 tappe, 2 crono e tutte le montagne; soffrirà i primi giorni poi chi sa. Ovviamente in primis deve star bene, ma se ha finito la tappa probabilmente a pedalare ci riesce.
si ma ha 12 minuti di ritardo non 5,non credo che possano lasciare andare in fuga Thomas come fosse un corridore normale per farlo rientrare in classifica

• Mi piace
Reactions: FDG and andry96

Doppiomisto

Passista
4 Aprile 2013
4.126
3.637
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Che il Giro sia un gradino sotto il Tour lo sappiamo tutti ed è anche certificato dai punti UCI che vengono assegnati per la vittoria e i piazzamenti. Ma certamente non è nemmeno la corsa dei 4 campanili come qualcuno pensa e vuol fare credere. Chi vincerà questa edizione del Giro sportivamente avrà fatto un'impresa di altissimo livello, perché vincere una corsa che dura 3 settimane lo è sempre e comunque, anche se Tizio si ritira, Caio sta male e Sempronio non viene.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.795
8.362
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ieri alla Liegi-Bastogne-Liegi c'è stato lo scattino agli ultimi 14 kilometri di 500 metri di Ala sulla ultima salita poi una noia mortale(almeno Purito faceva lo scatto all'ultimo kilometro, ora siamo agli ultimi 500 metri della salita).
Almeno le prossime tappe saranno più imprevedibili, invece che la Jumbo o ex Sky col trenino che controllano tutta la corsa.
sicuramente senza squadroni la corsa sara' piu' libera,ma resta il fatto che il livello e' basso

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Come detto, questione di gusti.
p.s. Mi sa che abbiamo visto due Liegi diverse. Quella che ho visto io non è stata quella che descrivi. Ha vinto Roglic, 2 al Tour, su Alaphilippe, campione del mondo. 4 Il vincitore del Tour de France. Fosse stata così noiosa con un unico scattino, arrivavano in 40. O altri 4 carneadi con una fuga bidone.

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
si ma ripartire acciaccato e con la classifica dei piani alti ormai irraggiungibile anche da integro, massacrarsi per una top 10? non ce lo vedo