4° Tappa 2010, Savigliano - Cuneo (TTT)

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
49
O sul lungomare o intorno allo stadio
Visita sito
Bici
Cervelo SLC - Cinelli Estrada - Giant Omnium
1 NIBALI Vincenzo ITA LIQ 10:44:00 0:00
2 BASSO Ivan ITA LIQ 10:44:13 0:13
6 VINOKOUROV KAZ AST 10:44:33 0:33
9 MILLAR David GBR GRM 10:44:45 0:45
13 GERDEMANN GER MRM 10:45:04 1:04
27 EVANS Cadel AUS BMC 10:45:59 1:59
32 SASTRE Carlos ESP CTT 10:46:13 2:13
38 SCARPONI Mic ITA AND 10:46:35 2:35
41 GARZELLI Stefa ITA ASA 10:46:49 2:49
44 CUNEGO Damian ITA LAM 10:47:45 3:45
106 SIMONI Gilberto ITA LAM 10:55:04 11:04
120 POZZOVIVO Do ITA COG 10:55:33 11:33

Non so... ma qualcosa mi spinge a pesare che Cunego Simoni e Pozzovivo siano tagliati fuori, Garzelli e Scarponi al limite, gli altri ancora in gioco.

Se mi sono scordato qualcuno ditelo che inserisco

GIACHI81

Gregario
3 Dicembre 2005
639
0
Il paese del Pirata
Visita sito
1 NIBALI Vincenzo ITA LIQ 10:44:00 0:00
2 BASSO Ivan ITA LIQ 10:44:13 0:13
6 VINOKOUROV KAZ AST 10:44:33 0:33
9 MILLAR David GBR GRM 10:44:45 0:45
13 GERDEMANN GER MRM 10:45:04 1:04
27 EVANS Cadel AUS BMC 10:45:59 1:59
32 SASTRE Carlos ESP CTT 10:46:13 2:13
38 SCARPONI Mic ITA AND 10:46:35 2:35
41 GARZELLI Stefa ITA ASA 10:46:49 2:49
44 CUNEGO Damian ITA LAM 10:47:45 3:45
106 SIMONI Gilberto ITA LAM 10:55:04 11:04
120 POZZOVIVO Do ITA COG 10:55:33 11:33

Non so... ma qualcosa mi spinge a pesare che Cunego Simoni e Pozzovivo siano tagliati fuori, Garzelli e Scarponi al limite, gli altri ancora in gioco.

Se mi sono scordato qualcuno ditelo che inserisco

io Cunego non lo metterei ancora tra gli esclusi o-o

Canx

Cronoman
25 Dicembre 2009
718
14
33
Genova
Visita sito
Secondo me Ivan ha in mente solo il Tour (non che voglia dire che butterebbe un Giro:mrgreen:).

Basso che ha in mente solo il Tour?!
se mai dovrebbe essere Nibali,
i ruoli nella Liquigas erano chiarissimi da tempo:
Basso e Pellizzotti per il Giro,
Kreuziger e Nibali per il Tour,+eventuali spalle..
Ivan ha preparato il Giro per vincere il Giro.

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
di TT ne capisco poco ma l'unica squadra che ha corso bene mi sembra sia stata la Liquigas. Anche se continuo a sostenere che Basso un grande giro non lo vincerà più e che Nibali sia ancora un pochino giovane. Peccato per Cadel che ha una squadra livello Udace e per Wiggins che ha una squadra che più che alla sostanza bada all'apparenza.

Livello Rai scandaloso, Bulbarelli fa casini anche da dirigente, Eurosport trasmette ogni giorno con 20 minuti di ritardo e chiude dopo 2 minuti dall'arrivo per far vedere il Cricket...boh il ciclismo ormai è uno sport snobbato!

carnac

Gregario
31 Ottobre 2009
575
11
Milano
Visita sito
Bici
cervelo
Sono contento anzi ultra contento per gli ITA, però mi spaventano le condizioni di Vinokurov se va così anche in salita non ce n'è per nessuno neanche per Cadel. Imho
I veri scalatori di questo Giro non sono certo Vino ed Evans che devono difendersi dal ritmo di Basso e dal pericoloso duo Sastre-Tondo che non vedono l'ora di far girare i loro "Rotor":mrgreen:

moreno5311

Apprendista Velocista
12 Ottobre 2007
1.548
25
ALTOPIANO DI ASIAGO
Visita sito
Bici
No brand
I veri scalatori di questo Giro non sono certo Vino ed Evans che devono difendersi dal ritmo di Basso e dal pericoloso duo Sastre-Tondo che non vedono l'ora di far girare i loro "Rotor":mrgreen:

Evans ha dimostrato di andare forte ma è completamente allo sbando come squadra... I Liquigas sono molto forti e quà c'è la squadra anche. Sastre in passato ha dimostrato di cavarsela bene anche senza o con poca squadra ma il fatto che abbia corso pochissimo può essere un coltello a doppio taglio... se riesce a carburare bene e non prendere troppo nelle prime tappe (terminillo ad esempio) può diventare pericolosissimo in quanto più scalatore puro di tutti su pendenze come Zoncolan, Plan, etc. Se al contrario perderà minuti importanti anche lui potrà puntare a qualche tappone e salvare il salvabile...

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.287
12.259
Udine
Visita sito
Ieri sulla diretta streming della gazzetta hanno intervistato Martinelli il DS di Vinokorov che ha detto una cosa allucinante. Alla domanda se per lui sono gli scandali doping che hanno cancellato il ciclismo francese e pare anche quello italiano (almeno fino all'arrivo della Liquigas) ha risposto testuali parole: "sicuramente, in altri paesi la situazione è diversa (meno severa credo intendesse ndr) e si RIESCE A GESTIRE QUESTE SITUAZIONI MEGLIO".
Che situazione voglia gestire tutti l'hanno capito...finchè c'è gente che ragiona e parla in questo modo non c'è speranza, altrochè balle.

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Ieri sulla diretta streming della gazzetta hanno intervistato Martinelli il DS di Vinokorov che ha detto una cosa allucinante. Alla domanda se per lui sono gli scandali doping che hanno cancellato il ciclismo francese e pare anche quello italiano (almeno fino all'arrivo della Liquigas) ha risposto testuali parole: "sicuramente, in altri paesi la situazione è diversa (meno severa credo intendesse ndr) e si RIESCE A GESTIRE QUESTE SITUAZIONI MEGLIO".
Che situazione voglia gestire tutti l'hanno capito...finchè c'è gente che ragiona e parla in questo modo non c'è speranza, altrochè balle.

Bravo, mi ha colpito anche a me... semplicemente considerano il doping parte integrante della gestione della squadra, al pari della gestione finanziaria, degli sponsor, logistica (autisti, meccanici, alberghi), sportiva (allenamenti).
Di fatto il doping e le leggi sul doping sono un elemento da gestire, nel senso che devi sfruttare al massimo questo parametro senza abusarne (essere scoperto). E per questo hai a disposizionie i seguenti mezzi: medici all'avanguardia/tecniche dopanti difficilmente rintracciabili, accordi occulti con forti centri di potere, accordi economici occulti ecc. ecc.
In base a quanto ti costa nascondere il doping, o "proteggere" un corridore, valuti se il costo val la pena per il beneficio che il corridore dopato ti può dare. Se Vinokurov (un nome a caso) dopandosi il giusto, senza farsi scoprire e proteggendolo dagli attacchi dell'antidoping, può vincere le corse, allora può valerne la pena (visto il ritorno economico).
In un certo senso se l'ambiente circostante è meno ostile al doping (per esempio in Spagna) è più facile per la squadra gestire il doping, ed è di questo che Martinelli si lamenta... le condizioni lavorative di un team manager in Italia ed in Francia sono più ostili che in Spagna... POVERA STELLA!!!! Ti tocca più "lavoro" eh?!?!?
SCANDALOSO.

Io lavoro in campo economico, nella gestione dei rischi dei prodotti finanziari.
Qui sta parlando da perfetto imprenditore.
Es.: posso comprare azioni di paesi emergenti, basta che valuto bene il rischio e che assieme a tutti i miei altri investimenti comunque non generi un rischio troppo elevato, che non riesco a sopportare date le mie risorse. Se però l'investimento in paesi emergenti non lascia supporre un guadagno accettabile, allora non può valer la pena rischiare.
Sta ragionando esattamente in questo modo, solo che l'elemento che considera (doping) è illegale, invece che legale (investimento in paesi emergenti).
Come un mafioso che deve decidere se eliminare o no un avversario, con tutti i rischi che comporta (essere scoperti, far aumentare i controlli di polizia, magari far arrestare qualche picciotto con il rischio che parli...)

Ultima modifica: