4° uscita di sempre

cheche

Pignone
28 Maggio 2014
110
0
Visita sito
Bici
CANNONDALE Synapse Ultegra 3 2016
Ciao a tutti, sabato sono partito per il mio solito giro in pianura (4° uscita di sempre in bici) e stanco della pianura (ho fatto per ora 200km in pianura in tutto) mi sono buttato su un paio di salite...50 km in tutto con 700 di dislivello positivo e 700 negativo...il tutto in 2 ore e 15min.
Ho fatto bene o devo comunque continuare ancora a fare solo pianura?
Il fondo schiena inizia ad andare meglio, invece dopo un oretta di bici il collo inizia a dare un po di fastidio/male per la posizione..si abituerà anche il collo con il tempo?
PS...quando date consigli sull'acquisto della prima BDC come prima cosa dovreste dire di stare attenti....perchè crea una fortissima dipendenzaaaa!!!!!!o-o
 
Ultima modifica:

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.745
8.204
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
[MENTION=69496]cheche[/MENTION] hai appena iniziato e hai fatto 50km con 700dsl+ a quasi 25kmh di media ?
posso sapere quale itinerario ?
 

cheche

Pignone
28 Maggio 2014
110
0
Visita sito
Bici
CANNONDALE Synapse Ultegra 3 2016
ho scritto anche 700 dsl in discesa...quindi la media forse viene cosi per quello! nella salita quella un po piu dura facevo i 9/10km/h e nel giro c'era anche pianura!
tragitto: san marino - savignano - borghi - poggio berni - san marino
 

scott 1

Novellino
9 Novembre 2009
15
0
Roma
Visita sito
ciao hai fatto 22 km orari di media con salita e discesa direi che non e male per essere uno che non conosce il mezzo e sopratutto se stesso. per quanto riguarda i dolori al collo io andrei da un biomeccanico per farmi mettere in posizione sulla bici, sicuramente non stai messo bene ciao e buon divertimento per le tue prossime uscite.
 

cheche

Pignone
28 Maggio 2014
110
0
Visita sito
Bici
CANNONDALE Synapse Ultegra 3 2016
quando ho comprato la bici il venditore che è anche biomeccanico mi ha messo a posto...se continua il fastidio/dolore meglio tornare e vedere se si può fare qualcosa?
 

scott 1

Novellino
9 Novembre 2009
15
0
Roma
Visita sito
Praticamente questo venditore che e anche biomeccanico ti ha messo in posizione con un PC e degli elettrodi attaccati in varie parti del corpo ti ha preso le distanze sui tacchetti degli scarpini o come capita capita ossia ad okkio perchè vedi la posizione in sella e inportante anzi direi molto importate ciao
 

scott 1

Novellino
9 Novembre 2009
15
0
Roma
Visita sito
scusa fa il biomeccanico o il muratore livella filo piombo sono attrezzi da muratore non da biomeccanico probabilmente anzi sicuramente il dolore al collo deriva proprio da quello ti consiglio di andare da un biomeccanico vero che usi la tecnologia più adeguata ho 57 anni vado in bici da sempre anche quando non esistevano biomeccanici il filo il piombo la livella non ne ho usata ne visto usare la livella al limite solo per mettere la sella a bolla ciao ti auguro tanto divertimento con la tua nuova bici
 

Ale1974

Novellino
3 Giugno 2014
33
0
Trento
Visita sito
Bici
Trek 3.5
Ciao a tutti, sabato sono partito per il mio solito giro in pianura (4° uscita di sempre in bici) e stanco della pianura (ho fatto per ora 200km in pianura in tutto) mi sono buttato su un paio di salite...50 km in tutto con 700 di dislivello positivo e 700 negativo...il tutto in 2 ore e 15min.
Ho fatto bene o devo comunque continuare ancora a fare solo pianura?
Il fondo schiena inizia ad andare meglio, invece dopo un oretta di bici il collo inizia a dare un po di fastidio/male per la posizione..si abituerà anche il collo con il tempo?
PS...quando date consigli sull'acquisto della prima BDC come prima cosa dovreste dire di stare attenti....perchè crea una fortissima dipendenzaaaa!!!!!!o-o
Sono anch'io dipendente !!! Mi consola sapere che non sono l'unico !!