4°paio di DA 9000 c24 difettoso ...vi prego aiutatemi !!!

heaven

Pignone
2 Gennaio 2010
159
34
Visita sito
Salve .
Ho preso una bmc slr01 nel luglio 2014 su cui ho montato delle DA 9000 c 24 NUOVE acquistate insieme alla bici smontando quelle di primo montaggio della bmc ovvero delle dt swiss . Le DA Mi hanno dato sempre problemi in frenata .A causa di questi problemi e' la quarta volta che le sostituisco , la seconda che cambio la coppia intera ovviamente in garanzia .
Avevo preso queste ruote con preedente esperienza delle 7900 sempre c24 .Ruote favolose senza mai un problema .
Adesso sono disperato , e' vero che sono in garanzia ma e' anche vero che sono circa 8 mesi della vita della bici che , attendendo le varie sostituzioni ,sono andato con delle ruote muletto fornite dal mio sivende ( bicipedia di firenze che sconsiglio vivamente ) con conseguente frenate e prestazioni da ruota ipereconomica( e altrimenti la prestavano ???) ,
Vorrei sapere se qualcuno ha avuto gli stessi problemi , riconosciuti dalla casa peraltro ,
vorrei inoltre sapere quanto dura la garanzia shimano in quanto il bicipedia dice di 2 anni mentre invece sui siti tipo Gambacicli o Lordgun si parla di garanzia shimano di 3 anni .
Vorrei sapere se la garanzia "riparte " dopo ogni cambio , ovvero se e' relativo alla ruota stessa o se fa fede lo scontrino fiscale quindi la data di acquisto della prima coppia .
Sara' possibile visto l' andazzo far valere il diritto di recesso ed ottenere il rimborso ?????
La condotta delle sostituzioni e della conduzioone della garanzia delle stesse e' a cura del negozio dove e' stato effettuato l' acquisto ????????
Per la cronaca bicipedia mi ha rimandato al rappresentante shimano Sig.Tomaselli che da due giorni risulta non contattabile telefonicamente ......in un certo senso ha fatto come Ponzio Pilato ...se ne e' lavato le mani e io sono a piedi senza ruote in attesa di ennesima sostituzione dopo aver speso circa 900 euri ....
Al danno inoltre la beffa , visto che l' evidente difetto e' stato ammesso anche dal si vende ........che non ha proceduto a sostituzione con altra marca pari livello ...ma questo e' un discorso da angolo delle verita' .
Aiutatemi vi prego .
 

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
Salve .
Ho preso una bmc slr01 nel luglio 2014 su cui ho montato delle DA 9000 c 24 NUOVE acquistate insieme alla bici smontando quelle di primo montaggio della bmc ovvero delle dt swiss . Le DA Mi hanno dato sempre problemi in frenata .A causa di questi problemi e' la quarta volta che le sostituisco , la seconda che cambio la coppia intera ovviamente in garanzia .
Avevo preso queste ruote con preedente esperienza delle 7900 sempre c24 .Ruote favolose senza mai un problema .
Adesso sono disperato , e' vero che sono in garanzia ma e' anche vero che sono circa 8 mesi della vita della bici che , attendendo le varie sostituzioni ,sono andato con delle ruote muletto fornite dal mio sivende ( bicipedia di firenze che sconsiglio vivamente ) con conseguente frenate e prestazioni da ruota ipereconomica( e altrimenti la prestavano ???) ,
Vorrei sapere se qualcuno ha avuto gli stessi problemi , riconosciuti dalla casa peraltro ,
vorrei inoltre sapere quanto dura la garanzia shimano in quanto il bicipedia dice di 2 anni mentre invece sui siti tipo Gambacicli o Lordgun si parla di garanzia shimano di 3 anni .
Vorrei sapere se la garanzia "riparte " dopo ogni cambio , ovvero se e' relativo alla ruota stessa o se fa fede lo scontrino fiscale quindi la data di acquisto della prima coppia .
Sara' possibile visto l' andazzo far valere il diritto di recesso ed ottenere il rimborso ?????
La condotta delle sostituzioni e della conduzioone della garanzia delle stesse e' a cura del negozio dove e' stato effettuato l' acquisto ????????
Per la cronaca bicipedia mi ha rimandato al rappresentante shimano Sig.Tomaselli che da due giorni risulta non contattabile telefonicamente ......in un certo senso ha fatto come Ponzio Pilato ...se ne e' lavato le mani e io sono a piedi senza ruote in attesa di ennesima sostituzione dopo aver speso circa 900 euri ....
Al danno inoltre la beffa , visto che l' evidente difetto e' stato ammesso anche dal si vende ........che non ha proceduto a sostituzione con altra marca pari livello ...ma questo e' un discorso da angolo delle verita' .
Aiutatemi vi prego .
Da quel che si legge sul forum, shimano è abbastanza affidabile per quel che riguarda la gestione dei prodotti in garanzia.
Per il tuo caso, bisogna valutare le condizioni di garanzia dell'oggetto in questione (il recesso dopo 8 mesi la vedo dura) e in ogni caso riguarda te e shimano, dato che il negoziante può solo fare da intermediario e non è in grado di prendere decisioni che riguardano il produttore (tipo sostituire le ruote): in genere, la garanzia viene sospesa dal momento in cui tu comunichi il problema e riparte quando l'oggetto ti viene restituito. Se il problema si verifica poco prima della sua scadenza possono decidere, in caso di sostituzione, di applicare 6 mesi o 1 anno aggiuntivo. Es. il mio hard disc attuale si è rotto un paio di mesi prima della scadenza, mi è stato sostituito con un altro ricertificato e hanno aggiunto ulteriori 6 mesi di garanzia.
In bocca al lupo o-o
 

ema591

Novellino
8 Settembre 2010
94
33
65
Bologna
Visita sito
Bici
TREK
Io sono stato fortunato alla terza ruota anteriore sostituita finalmente ho una ruota che funziona anche se la frenata non mi entusiasma. Purtroppo ti capisco, quando succedono queste cose bisogna mettere in conto il disagio e sperare che arrivi una ruota senza difetti. Cerca di avere pazienza e In bocca al lupo
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
ci sono passato anche io ma a me shimano italia le ha sostituite entrambe e in una settimana, per cui non mi posso lamentare, anche perché finora quelle che mi hanno dato in sostituzione sono perfette.
non so se avete notato, ma le 2015 sono più pesanti delle precedenti, circa 90 gr.
io immagino che sia per due motivi: 1. perché sono anche da tubeless e 2. perché devono aver risolto il problema della pista frenante aggiungendo materiale alla medesima...
per cui bisognerebbe sperare che mandino in sostituzione quelle da 1450 gr...ovvero quelle di quest anno.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.030
7.627
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Salve .
Ho preso una bmc slr01 nel luglio 2014 su cui ho montato delle DA 9000 c 24 NUOVE acquistate insieme alla bici smontando quelle di primo montaggio della bmc ovvero delle dt swiss . Le DA Mi hanno dato sempre problemi in frenata .A causa di questi problemi e' la quarta volta che le sostituisco , la seconda che cambio la coppia intera ovviamente in garanzia .
Avevo preso queste ruote con preedente esperienza delle 7900 sempre c24 .Ruote favolose senza mai un problema .
Adesso sono disperato , e' vero che sono in garanzia ma e' anche vero che sono circa 8 mesi della vita della bici che , attendendo le varie sostituzioni ,sono andato con delle ruote muletto fornite dal mio sivende ( bicipedia di firenze che sconsiglio vivamente ) con conseguente frenate e prestazioni da ruota ipereconomica( e altrimenti la prestavano ???) ,
Vorrei sapere se qualcuno ha avuto gli stessi problemi , riconosciuti dalla casa peraltro ,
vorrei inoltre sapere quanto dura la garanzia shimano in quanto il bicipedia dice di 2 anni mentre invece sui siti tipo Gambacicli o Lordgun si parla di garanzia shimano di 3 anni .
Vorrei sapere se la garanzia "riparte " dopo ogni cambio , ovvero se e' relativo alla ruota stessa o se fa fede lo scontrino fiscale quindi la data di acquisto della prima coppia .
Sara' possibile visto l' andazzo far valere il diritto di recesso ed ottenere il rimborso ?????
La condotta delle sostituzioni e della conduzioone della garanzia delle stesse e' a cura del negozio dove e' stato effettuato l' acquisto ????????
Per la cronaca bicipedia mi ha rimandato al rappresentante shimano Sig.Tomaselli che da due giorni risulta non contattabile telefonicamente ......in un certo senso ha fatto come Ponzio Pilato ...se ne e' lavato le mani e io sono a piedi senza ruote in attesa di ennesima sostituzione dopo aver speso circa 900 euri ....
Al danno inoltre la beffa , visto che l' evidente difetto e' stato ammesso anche dal si vende ........che non ha proceduto a sostituzione con altra marca pari livello ...ma questo e' un discorso da angolo delle verita' .
Aiutatemi vi prego .
Intanto saluta Massimo , grande amico.
Purtroppo davanti alle garanzie noi possiamo ben poco , parla con Massimo ed appena ti arrivano le nuove ruote cambiale con delle RSYS, che sono praticamente come le DA C24 come resa , ma la pista frenante è da 10.
Io posseggo le 7900 e sinceramente se ti riferisci ad un leggero salto anteriore, lo fanno anch'esse ma è tollerabilissimo, le ho misurate si parla di un decimo e mezzo.
Certo che le Mavic sono perfettamente lineari
 
Ultima modifica:

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.341
1.658
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Io ho le C24 da più di un anno, ci ho fatto 9000km e non ho avuto nessun problema, l'unico inconveniente è che due raggi della ruota posteriore si sono ruotati di 90°, ma il mio meccanico, peraltro riconosciuto dalla Shimano come centro autorizzato per le loro ruote, ha detto che non è un problema grave, che a volte capita, sopratutto con i ciclisti pesanti come me.
Ti consiglio di contattare direttamente Shimano Italia, se non sbaglio "Shimano Cycling Italy", che dall'anno scorso è presente direttamente nel mostro paese, io li ho trovati cordiali e disponibili.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk