43° giro delle Alpi Apuane

giacomo76

Novellino
16 Settembre 2009
28
0
49
Forte dei Marmi
Visita sito
Bici
Cannondale EVO Sram red
Esatto !! ed è anche molto dura come salita !!!
Questa è una GF dura, ve lo posso garantire !!!
sono le salite su cui molti Versiliesi si allenano per fare la Maratona dles Dolomites .
Ho provato a disegnare il percorso basandomi sul profilo altimetrico. Ma il Passo della Formica è quello che ricongiunge con la strada di Capanne?Non l'ho mai fatto.
Comunque se fosse quello il percorso il dislivello sarebbe di 3600m!!:wacko::wacko:
[url]http://tracks4bikers.com/tracks/show/129834[/URL]

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
70
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Ragazzi purtroppo non tornerò a Carrara per il 25 aprile-1° maggio, quindi devo rinunciare alla ricognizione.:bua:

Un'informazione .... La galleria presente sul passo del Vestito quanto è lunga? È illuminata? Passata quella la salita termina? Grazie milleo-o

La salita tradizionalmente ha termine davanti alla galleria. La strada della galleria sale per poche decine di metri molto dolcemente e poi piano piano comincia a scendere, negli ultimi 50 metri comincia la discesa...La strada è brutta ma non distrutta, non stare troppo a destra e se la fai vestiti chiaro(completino bianco o quello della vini-fantini sono i migliori per farsi vedere), se c'è qualche moto puoi chiedere di farti scortare fin dall'altra parte. Ce n'è un'altra che non è illuminata ma siccome si trova prima di Arni e in discesa, basta che rimani anche lì un pochino scostato dal margine destro della strada, quella è la meno pericolosa secondo me.o-o