43° giro delle Alpi Apuane

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.999
2.618
lontano
Visita sito
Bici
un mulo

dall'altimetria della 1° salita pero' mi sembra che la parte più dura sia dal km 8 in poi .... ma dorzo71 ha detto che si lascia proprio a quel km ...

ippo2004

Pignone
5 Dicembre 2008
124
0
Massa (MS)
Visita sito
Bici
Pina Dogma 60.1
dall'altimetria della 1° salita pero' mi sembra che la parte più dura sia dal km 8 in poi .... ma dorzo71 ha detto che si lascia proprio a quel km ...

Sul sito ci sono i dettagli delle salite, sono tutte molto lunghe ancge se non presentano pendenze eccezzionali si faranno sentire sulle gambe, okkio all'ultima salita forse è quella piu' impegnativa a me risultano pendenze anche del 12/13 % per diversi tratti

dorzo71

Pedivella
29 Maggio 2008
400
5
Visita sito

Ciao fammi capire una cosa : da Massa si fa la salita per San Carlo ma al tornante dopo la piccola galleria , si va dritti . In pratica sbuchi sulla originaria prima salita prevista , dopo il paese di Cerreto al km 6.5 . In pratica della originaria salita faresti solo 2 km in quanto al Km 8.5 si svolta per San Carlo.

E' cosi?

Ciao

Mario

ippo2004

Pignone
5 Dicembre 2008
124
0
Massa (MS)
Visita sito
Bici
Pina Dogma 60.1

Esatto perfetto !!!!

rantaplan

Apprendista Velocista
23 Maggio 2006
1.287
19
Marina Di Massa
www.dbselettronica.it
Bici
Giant TCR Advanced / Sram Red

Si, esattamente è cosi, praticamente ti fai gli ultimi 2km duri della salita originaria e poi in discesa fino a san carlo , discesa a mio dire un po rognosetta.

ippo2004

Pignone
5 Dicembre 2008
124
0
Massa (MS)
Visita sito
Bici
Pina Dogma 60.1
pendenze e distanze a parte....

ma i ristori e servizi meccanici dove sono situati lungo il percorso marathon?

Il primo completo lo trovi al Pian della Fioba 2 km circa prima dello scollinamento poi un'altro completo a Careggine sia per andata che ritorno poi idrico sul passo della formica e su Basati. Assisteza meccanica alla partenza, al Pian della Fioba, Careggine e CastelNuovo G.

rantaplan

Apprendista Velocista
23 Maggio 2006
1.287
19
Marina Di Massa
www.dbselettronica.it
Bici
Giant TCR Advanced / Sram Red

Careggine e Passo della formica è la stessa vetta. 100 mt di strada li dividono.