43° giro delle Alpi Apuane

ippo2004

Pignone
5 Dicembre 2008
124
0
Massa (MS)
Visita sito
Bici
Pina Dogma 60.1
Salve ragazzi, per quanto riguarda la data è stata spostata al 15 Giugno per esigenze di carattere turistico-alberghiero. Il comune infatti con l'associazione commercianti ci ha garantito piena collaborazione in questa data. Il percorso Marathon sarà più lungo e si salirà ancora piu' in alto....aumenterà anche il dislivello ma per i dati precisi dovete ancora aspettare un po'.... In quanto alla Sportfull purtoppo non potevamo andare oltre...

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
59
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Salve ragazzi, per quanto riguarda la data è stata spostata al 15 Giugno per esigenze di carattere turistico-alberghiero. Il comune infatti con l'associazione commercianti ci ha garantito piena collaborazione in questa data. Il percorso Marathon sarà più lungo e si salirà ancora piu' in alto....aumenterà anche il dislivello ma per i dati precisi dovete ancora aspettare un po'.... In quanto alla Sportfull purtoppo non potevamo andare oltre...
Peccato per la concomitanza delle date:bua:
Domenica ho fatto le gallerie del Passo del Vestito::azz Panico

ippo2004

Pignone
5 Dicembre 2008
124
0
Massa (MS)
Visita sito
Bici
Pina Dogma 60.1
Peccato per la concomitanza delle date:bua:
Domenica ho fatto le gallerie del Passo del Vestito::azz Panico

Abbiamo allo studio diverse soluzioni per cercare di rendere al meglio la visibilità e per il manto stradale abbiamo la promessa di un rifacimento.... staremo a vedere noi ce la mettiamo tutta. L'anno passato siamo andati con badile e bitume a cercare di attappare qualche buca....

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Purtroppo la questione della visibilità nelle gallerie è spinosa, si capiscono le difficoltà nel risolverla.
Spero anch'io che riusciate a far qualcosa, sarebbe una grande nota di merito...la manifestazione per il resto merita...difficile trovare qualcosa di simile in Italia...in quel periodo...credo

ippo2004

Pignone
5 Dicembre 2008
124
0
Massa (MS)
Visita sito
Bici
Pina Dogma 60.1
Purtroppo la questione della visibilità nelle gallerie è spinosa, si capiscono le difficoltà nel risolverla.
Spero anch'io che riusciate a far qualcosa, sarebbe una grande nota di merito...la manifestazione per il resto merita...difficile trovare qualcosa di simile in Italia...in quel periodo...credo

Grazie Mirco per i complimenti stiamo facendo di tutto per garantire il massimo della visibilita' anche per la vostra sicurezza...

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Di niente, fa piacere vedere che chi organizza una GF sia attento in primis alla sicurezza. Ritengo sia l'aspetto principale, quando si mettono in strada quasi 1000 biciclette...Speriamo che sia una bella giornata di (sano) sport!

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
59
sarzana
Visita sito
Bici
io mi ci sono divertito da matto nelle gallerie durante la GF.... in presa bassa.... mani ben serrate al manubrio....e spingere a tutta stando al centro della strada
Mi sembra che in parte erano illuminate durante la GF. durante l'anno no! e con le macchine che potrebbero arrivare all'improvviso sono momenti con il cuore in gola:wacko:
E' anche vero che nessuno mi ha costretto ad entrarci:mrgreen:

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.993
2.615
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Mi sembra che in parte erano illuminate durante la GF. durante l'anno no! e con le macchine che potrebbero arrivare all'improvviso sono momenti con il cuore in gola:wacko:
E' anche vero che nessuno mi ha costretto ad entrarci:mrgreen:

MHA.. io ricordo che l'ultima galleria del "lungo" non era affatto illuminata...

andarci extra GF eviterei pero'...a meno di non avere un faro da 500w avvitato nel fondoschiena :mrgreen:

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
59
sarzana
Visita sito
Bici
MHA.. io ricordo che l'ultima galleria del "lungo" non era affatto illuminata...

andarci extra GF eviterei pero'...a meno di non avere un faro da 500w avvitato nel fondoschiena :mrgreen:
Hai ragioneo-o
In effetti ho fatto una cavolata:angrymod:
All'ingresso c'è un cartello di divieto per moto e bici:bua:
Volevo tornare sulla costa attraversando la Garfagnana e la Lunigiana;pirlùn^

ippo2004

Pignone
5 Dicembre 2008
124
0
Massa (MS)
Visita sito
Bici
Pina Dogma 60.1
Ciao ragazzi,
le ultime news sulla MARATHON riguardano la data.
Fissata infatti per Domenica 8 Giugno. Questa sarà la data definitiva che è stata determinata dopo varie riunioni fiume con il Comune di Forte dei Marmi. Ci dispiace aver più volte comunicato date diverse ma i vari appuntamenti e impegni non sempre sono facili da far combaciare. Nel mese di Marzo verrà anche lanciato il nuovo sito internet dedicato alla manifestazione dove troverete tutte le informazioni e i nuovi percorsi.

Alla prossima e sempre in sella.....

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Porca vacca, lo stesso giorno della Merckx. Dove ho già fissato di andare...non ci voleva...era ottima per preparare la MdD...ormai pensavo che fosse definitiva la data del 16 Giugno :bua:

ippo2004

Pignone
5 Dicembre 2008
124
0
Massa (MS)
Visita sito
Bici
Pina Dogma 60.1
Ogni promessa .... Ecco le prime indiscrezioni sulla nuova edizione...

47° MARATHON DELLE ALPI APUANE

E’ in cantiere ormai da diversi giorni la 47^edizione della Marathon delle Alpi Apuane che anche quest’anno presenta grandissime novità.
Partiamo dalle conferme della passata edizione a cominciare dalla “location” che prevede la partenza e l’arrivo della manifestazione nella città perla della Versilia , Forte dei Marmi. La data è fissata per il 8 Giugno e la partenza ufficiale avverrà dal lungomare apuo-versiliese.
Confermato anche il ritorno alle classifiche individuali stilate in base alla rilevazione con microchip elettronico del tempo di percorrenza dei due percorsi previsti.
Già, i percorsi, sono proprio loro la vera novità che lascerà i nostri amici delle due ruote a bocca aperta.
Rispetto alla scorsa edizione il giro “lungo” ribattezzato Marathon, prevede 146 km di percorso per un dislivello di circa 4100 metri e si svilupperà quasi interamente all’interno del Parco Regionale delle Alpi Apuane tra splendidi boschi e oasi naturali protette. Abbandonerà il Passo della Formica e affronterà al suo posto il Passo dell’Orecchiella per poi scendere verso Castelnuovo G. e risalire dalla strada provinciale di Arni passando da Isola Santa. Verrà esclusa dal percorso anche la salita di Basati.
Per la medio fondo i km aumentano saranno 106, con un dislivello attorno ai 2700 metri e per circa la metà avrà lo stesso tragitto della Marathon fino alla località il Poggio dove sarà posta la deviazione dei due percorsi. Il giro medio tornerà a questo punto verso CastelNuovo G. e risalirà per la strada provinciale.
Infine altra novità la presenza di un terzo percorso “autogestito” di circa 62 km con un dislivello di 1600 metri che prevede l’ascesa del Passo del Vestito. Per conoscere nel dettaglio le località dei vari passaggi sarà presto a disposizione il sito internet [url]www.marathondellealpiapuane.it[/URL] da dove potranno essere scaricati i percorsi ma anche il regolamento ,il modulo di iscrizione e tutte le informazioni utili in merito alla location,orari,come arrivare e altro. Appuntamento a tutti gli appassionati quindi al 8 Giugno scaldate i motori e intensificate le uscite quest’anno non si scherza…. in attesa…… buon allenamento! .