43° giro delle Alpi Apuane

BRUGAL

Novellino
18 Settembre 2013
57
2
Visita sito
Bici
fondriest
ma la prima parte del percorso rimane invariata? Si sale sempre san carlo/biancolino fino a bivio tombara e poi rotrnare sulla strada di passo del vestito? Poi mi pare di aver capito che si sale il formica da isola santa...un'altra domanda: l'orecchiella si sale da piazza al Serchio o da Sillano?...grazie
PS:il formica da Castelnuovo quest'anno nel lungo ci stava da dieci!!!

ippo2004

Pignone
5 Dicembre 2008
124
0
Massa (MS)
Visita sito
Bici
Pina Dogma 60.1
Ciao, la prima parte del percorso sale sulla strada principale di San Carlo e non si passa dal biancolino. La salita dell'Orecchiella viene approcciata da Piazza al Serchio verso Caprignana per poi riscendere a CastelNuovo G. e risalire verso la Versilia (Cipollaio) passando per la statale di Isola Santa. Certo che lasciare anche il passo dell formica sarebbe stato il massimo,ma abbiamo anche esigenze di viabilità e tempistiche da rispettare oltre che problemi di autorizzazioni varie. Comunque per le prossime edizioni non si sa mai.......
A presto Andrea .:mrgreen: Staff.

ciuccio

Gregario
10 Maggio 2008
581
106
Visita sito
Ecco a voi il nuovo sito della Marathon http://www.marathondellealpiapuane.it[url]http://www.marathondellealpiapuane.it[/URL] qui potete trovare le informazioni utili per iscriversi e le altimetrie e planimetrie dei percorsi nuovi.
Ogni promessa...... Ciao Andrea Staff....
Oggi ho fatto il bonifico per l'iscrizione:
così mi confronto con la la mf dell'anno scorso (la prima cui ho partecipato)
Detto questo, sarebbe una bella cosa trovare sul sito la descrizione delle salite da affrontare (pendenza max, p. media, lunghezza salita, percorso all'ombra/soleggiato,...) + posizione ristori su cartina.

ippo2004

Pignone
5 Dicembre 2008
124
0
Massa (MS)
Visita sito
Bici
Pina Dogma 60.1
Oggi ho fatto il bonifico per l'iscrizione:
così mi confronto con la la mf dell'anno scorso (la prima cui ho partecipato)
Detto questo, sarebbe una bella cosa trovare sul sito la descrizione delle salite da affrontare (pendenza max, p. media, lunghezza salita, percorso all'ombra/soleggiato,...) + posizione ristori su cartina.

Ciao
il sito quest'anno è stato completamente rivisto e effettivamente mancano dettagli sulle salite.
Provvederemo il prima possibile ad aggiungere maggiori info.
Okkio che quest'anno il medio è cambiato e non aspettarti il percorso dell'anno scorso. Secondo me è molto piu' impegnativo e fare confronti con l'anno scorso sarà difficile.

BRUGAL

Novellino
18 Settembre 2013
57
2
Visita sito
Bici
fondriest
Ma la discesa dell'Orecchiella l'avete fatta o vista??? dal parco fino a corfino il fondo stradale nn è proprio dei migliori: in dei punti ci sono delle buche che sembrano voragini...menomale che il tratto è breve...per il resto se la giornata è bella chi può, può permettersi di godersi degli scorci davvero mozzafiato!!!

BRUGAL

Novellino
18 Settembre 2013
57
2
Visita sito
Bici
fondriest
ciola86 il medio è poco meno di 110km con 2600/2700m di dislivello. Le salite sono il passo del vestito,20km di salita per lo piú abbastanza pedalabili,ma gli ultimi 3 sono impegnativi; poi c'è la foce della Formica da isola santa, 8km con il primo e l'ultimo km impegnativi mentre il resto della salita è pedalabile...discesa verso poggio,passando per careggine(veloce e nn difficile con curve ampie) e poi a destra direzione Castelnuovo Garfagnana dove inizia l'ultima salita verso il cipollaio: sono 18km però per 12 é un lungo falsopiano dove soffia sempre vento in faccia, il resto della salita non è dura...discesa del cipollaio e arrivo

ciola86

Gregario
3 Giugno 2010
644
5
Pisa
Visita sito
Bici
Look 695 Team Replica 2012
ciola86 il medio è poco meno di 110km con 2600/2700m di dislivello. Le salite sono il passo del vestito,20km di salita per lo piú abbastanza pedalabili,ma gli ultimi 3 sono impegnativi; poi c'è la foce della Formica da isola santa, 8km con il primo e l'ultimo km impegnativi mentre il resto della salita è pedalabile...discesa verso poggio,passando per careggine(veloce e nn difficile con curve ampie) e poi a destra direzione Castelnuovo Garfagnana dove inizia l'ultima salita verso il cipollaio: sono 18km però per 12 é un lungo falsopiano dove soffia sempre vento in faccia, il resto della salita non è dura...discesa del cipollaio e arrivo

Grazie Mille Brugal

ciuccio

Gregario
10 Maggio 2008
581
106
Visita sito
Grazie dell'info.
Siccome non mi ritrovo con i nomi, il percorso corrisponde alla tabella di marcia in link?

http://www.marathondellealpiapuane.it/it/marathon-medio/

massimo68

Pignone
3 Novembre 2010
144
1
al ponte
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine slr02

Grazie anche da parte mia
saluti

BRUGAL

Novellino
18 Settembre 2013
57
2
Visita sito
Bici
fondriest

ippo2004

Pignone
5 Dicembre 2008
124
0
Massa (MS)
Visita sito
Bici
Pina Dogma 60.1
Salve ragazzi,
il sito e' stato aggiornato di recente. Il percorso medio e il lungo sono definitivi. Trovate tutte le info sul sito www.marathodellealpiapuane.it
Stiamo verificando e monitorando i lavori di ampliamento stradale che stanno facendo in fondo alla discesa del Passo del Vestitoall'altezza della località Tre Fiumi. Vi terremo informati. La salita di Careggine verso la Foce della Formica si prende dal bivio dopo la località Tre Fiumi. Purtroppo il manto stradale in discesa verso il Poggio per i primi tre km non è il massimo e non permette di fare velocità fate attenzione.
Stessa cosa per la discesa dall'Orecchiella i primi km sono impegnativi e con delle buche abbiamo già avvisato i comuni e le provincie speriamo si possa fare qualcosa in merito. Per il resto il percorso è meraviglioso e merita veramente di essere visto.

A presto . Andrea. Staff. Chiedete pure se avete bisogno.....

Fra

Pedivella
16 Febbraio 2007
430
8
56
Greve fi
Visita sito
Bici
BMC SLR 01 Disc Stealth
Scusa, Andrea io ho partecipato l'anno scorso nel percorso lungo, e non me la sono cavata male, mi piacerebbe ritornare per fare il percorso marathon, ma non ho ben capito; il dislivello questa volta è di 4500 mt; l'anno scorsob era 3200 mi pare. Per me va bene sono tornato oggi dal lungo della 9 colli, però mi senmra strano che il cambio di percorso determini 1300 mt i piu' di dislivello. Per il resto anche se vengo in vacanza a Fiumetto e conosco abbastanza le strade, segnalo che fare i gara la galleria buia è come al solito da farsela addosso. Notte

scalatore dentro

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2008
1.556
18
cascina (PISA)
Visita sito
Bici
parkpre 990/ orbea orca
Scusa, Andrea io ho partecipato l'anno scorso nel percorso lungo, e non me la sono cavata male, mi piacerebbe ritornare per fare il percorso marathon, ma non ho ben capito; il dislivello questa volta è di 4500 mt; l'anno scorsob era 3200 mi pare. Per me va bene sono tornato oggi dal lungo della 9 colli, però mi senmra strano che il cambio di percorso determini 1300 mt i piu' di dislivello. Per il resto anche se vengo in vacanza a Fiumetto e conosco abbastanza le strade, segnalo che fare i gara la galleria buia è come al solito da farsela addosso. Notte

la prova che ho fatto su bikemap da 3500mo-o

BRUGAL

Novellino
18 Settembre 2013
57
2
Visita sito
Bici
fondriest
il dislivello del lungo mi pare eccessivo...secondo me è al max 3700 che sono già tanti in 140/150km.il percorso merita e neanche poco...la salita dell'orecchiella é tosta,ma in vetta c'è un bel panorama che vale tutta la fatica fatta...

PS:mi raccomando a voi dell'organizzazione che non accada di nuovo che i primi 5 del lungo si attacchino a moto e a macchine com'è successo l"anno scorso...ho visto le foto purtroppo!non è bello sinceramente per voi organizzatori che succedano certe cose.