4a TAPPA 2021 Piacenza - Sestola

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.885
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Che immagine svilente per il Giro vedere la maglia rosa che non prova minimamente a difendere il simbolo del primato.

ma perché?
addirittura svilente?

non potrà mai tenerla in questa tappa, giusto lavorare per i propri compagni

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
Non è la RAI né Eurosport che decide se l'elicottero può volare o no. Serve il permesso della ENAC che, giustamente, mette la sicurezza degli elicotteri e degli elicotteristi prima della nostra voglia di sbirciare la tappa mentre siamo a lavoro...
Mai detto che Eurosport decide di far partire l'elicottero, ho solo riportato la comunicazione fornita dal telecronista, comunicazione che aiuta a capire a noi che vediamo il Giro perché non avessimo le immagini live.

• Mi piace
Reactions: bianco222

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.885
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
difatti, una 30ina di secondi non bastano, poi la ineos da ora lavora per bernal che si gioca il giro, l'ha ribadito ieri ganna.

se vogliamo svilente veder lasciare andare le fughe così

beh, era da dire la fuga avesse grosse probabilità di andare in porto oggi
non credo ci sia la voglia di prendere già la rosa alla 4° tappa.
se la lasci ad uno "di secondo piano", puoi risparmiare ai tuoi compagnia tanto lavoro, che servirà nelle tappe più avanti

questo non vuol dire che poi i favoriti non se le diano nel finale di tappa

Maremonti76

Apprendista Scalatore
20 Gennaio 2018
2.126
3.673
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Ma sei sicuro? Io li ho visti dal Corno alle Scale (dove però l'Adriatico si distingue solo all'alba, quando il sole è all'orizzonte), e ci sono cime ben più alte.
Se si vedano i 2 mari non lo so ma il Monte Cimone è la cima più alta dell'appennino settentrionale: 2165mt
Lì intorno non c'è nulla di più alto

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.068
6.844
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Ma sei sicuro? Io li ho visti dal Corno alle Scale (dove però l'Adriatico si distingue solo all'alba, quando il sole è all'orizzonte), e ci sono cime ben più alte.
In vetta al Cimone c'è un osservatorio dell'aereonautica militare e lì c'è un cartello che dice così. Mi sono fidato di loro.
Io ci sono stato in una di quelle giornate terse invernali e ci ho visto Adriatico, Tirreno e Corsica e tutto l'arco alpino.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
beh, era da dire la fuga avesse grosse probabilità di andare in porto oggi
non credo ci sia la voglia di prendere già la rosa alla 4° tappa.
se la lasci ad uno "di secondo piano", puoi risparmiare ai tuoi compagnia tanto lavoro, che servirà nelle tappe più avanti

questo non vuol dire che poi i favoriti non se le diano nel finale di tappa
Lettura da manuale e non da tifoso gandalf

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.068
6.844
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Da wikipedia:
"Considerando la risoluzione spaziale dell'occhio umano, la cima del monte Cimone è il punto geografico dal quale si vede più superficie italiana. In condizioni di ottima visibilità, infatti, si può scorgere all'orizzonte tutto l'arco alpino, il mar Adriatico, il monte Amiata, l'Argentario, il mar Tirreno, l'isola d'Elba, la Corsica e l'isola di Capraia."

Comunque il concetto è che è una montagna molto esposta e lassù il vento picchia forte spesso. Anche quando magari più giù c'è calma.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.935
45.643
100
dove capita
Visita sito
Da wikipedia:
"Considerando la risoluzione spaziale dell'occhio umano, la cima del monte Cimone è il punto geografico dal quale si vede più superficie italiana. In condizioni di ottima visibilità, infatti, si può scorgere all'orizzonte tutto l'arco alpino, il mar Adriatico, il monte Amiata, l'Argentario, il mar Tirreno, l'isola d'Elba, la Corsica e l'isola di Capraia."

Comunque il concetto è che è una montagna molto esposta e lassù il vento picchia forte spesso. Anche quando magari più giù c'è calma.

Ma vale anche il contrario? Perché io dalla finestra ora sto'Monte Cimone non lo vedo....