Replico il tuo messaggio visto che sei l'unico di cui sono sicuro che lo ammiri come me, fino alle 1 di notte in ospedale aspettando l'esito degli esami per sapere se aveva o meno fratture, onestamente come si fa a non tifarlo ed a non sperare che possa concludere la sua carriera con qualche altra, anche piccola, soddisfazione ?!Tappa breve e pianeggiante. Altra mattanza? Speriamo di no.
Ormai credo siano parecchi che hanno smesso di odiarlo. Meglio tardi che mai.Replico il tuo messaggio visto che sei l'unico di cui sono sicuro che lo ammiri come me, fino alle 1 di notte in ospedale aspettando l'esito degli esami per sapere se aveva o meno fratture, onestamente come si fa a non tifarlo ed a non sperare che possa concludere la sua carriera con qualche altra, anche piccola, soddisfazione ?!
Che almeno riesca ad arrivare a Parigi !
visto lo screenshot che hai postato ho guardato anche io con streetview. una sola parola: allucinante.Arrivo di oggi
Vialoni tipo Campi Elisi, non ce ne sono facilmente ovunque....e quei pochissimi che ci sono, sono spesso strade a tale scorrimento, che bloccarle tutto il giorno non è agevole, salvo bloccare una città. A Parigi lo fanno per la tappa finale, ma è una istituzione nazionale quella, non una tappa del Tour.visto lo screenshot che hai postato ho guardato anche io con streetview. una sola parola: allucinante.
la strada è a 4 corsie ma c'è l'aiuola che le separa...quindi faranno l'arrivo su 2 soltanto anche perchè in mezzo ci sono i pali della luce.
mettiamoci poi le transenne e i cartelloni pubblicitari ed il risultato è una sede stradale che sarà il minimo indispensabile per far passare due auto affiancate. non propriamente una strada adatta ad una volata del tour.
Assurdo, arrivano da una strada enorme e mettono il traguardo dove si stringe.
Appunto, che prendano i tempi TOT km prima per evitare che i corridori non interessati allo sprint siano costretti a stare davanti. Mi pare molto semplice. Non ci sono le strade di 30 - 40 anni fa, si adegua il regolamento a una situazione nuova.Vialoni tipo Campi Elisi, non ce ne sono facilmente ovunque....e quei pochissimi che ci sono, sono spesso strade a tale scorrimento, che bloccarle tutto il giorno non è agevole, salvo bloccare una città. A Parigi lo fanno per la tappa finale, ma è una istituzione nazionale quella, non una tappa del Tour.
Ieri hanno cominciato a tirare per arrivare ad essere davanti ai -5 ben prima, forse 40 km prima, come detto da altri.Appunto, che prendano i tempi TOT km prima per evitare che i corridori non interessati allo sprint siano costretti a stare davanti. Mi pare molto semplice. Non ci sono le strade di 30 - 40 anni fa, si adegua il regolamento a una situazione nuova.
Ma perchè, perchè? Perchè un qualcuno dovrebbe fare bagarre per la posizione ai -20 di una tappa pianeggiante che non dà luogo a distacchi, perchè????? Nelle tappe pianeggianti conta solo il traguardo, non i distacchi, senonchè gli uomini di classifica fanno bagarre per star davanti perchè hanno paura di buchi e cadute, i velocisti fanno bagarre per stare davanti anche loro e non rimanere dietro agli uomini di classifica e una strada larga 180 corridori non esiste. Nei traguardi volanti, hai mai visto scene da panico? Scattano una decina se va bene e buonanotte. Ad un traguardo ai -20 che non dà punti, non da secondi, non dà nulla, chi se lo caga?............
Se si mettesse un traguardo o venissero semplicemente rilevati i tempi ad una certa distanza dal traguardo, tutti farebbero bagare per arrivare lì in testa e non perdere tempo, ci sarebbe la volata per prendere l'ultima curva davanti e non dover recuperare dopo per i velocisti cha farebbero la volata all'arrivo e per quelli di classifica che si fermerebbero.
Ieri hanno cominciato a tirare per arrivare ad essere davanti ai -5 ben prima, forse 40 km prima, come detto da altri.
Ai -5 non c'era nessun traguardo, non venivano presi i tempi.
Se si mettesse un traguardo o venissero semplicemente rilevati i tempi ad una certa distanza dal traguardo, tutti farebbero bagare per arrivare lì in testa e non perdere tempo, ci sarebbe la volata per prendere l'ultima curva davanti e non dover recuperare dopo per i velocisti cha farebbero la volata all'arrivo e per quelli di classifica che si fermerebbero.
Secondo me no. In pianura, cosa guadagni (nel 99% dei casi, salvo venti e ventagli) a far bagarre? Nulla. O cade qualcuno o non guadagni nulla.Se anticipano il traguardo per il rilevamento dei tempi ci sarebbe la bagarre di squadre e corridori da classifica, .......
Ma perchè, perchè? Perchè un qualcuno dovrebbe fare bagarre per la posizione ai -20 di una tappa pianeggiante che non dà luogo a distacchi, perchè????? Nelle tappe pianeggianti conta solo il traguardo, non i distacchi, senonchè gli uomini di classifica fanno bagarre per star davanti perchè hanno paura di buchi e cadute, i velocisti fanno bagarre per stare davanti anche loro e non rimanere dietro agli uomini di classifica e una strada larga 180 corridori non esiste. Nei traguardi volanti, hai mai visto scene da panico? Scattano una decina se va bene e buonanotte. Ad un traguardo ai -20 che non dà punti, non da secondi, non dà nulla, chi se lo caga?
E nulla sono limitato io che non capisco perchè con la gara a tempo che finisce ai -20, qualcuno dovrebbe scannarsi senza alcuna prospettiva di guadagnare nulla ai fini della classifica.
se fai finire una tappa ai -20km non ha senso neanche farla partire,anche oggi le tappe non finiscono ai -3 come si pensa ma finiscono all'arrivo in caso di caduta,questo significa che comunque ultimi 3km non vanno a spasso in ogni caso uomini di classifica,perche' se non c'e' caduta ma un buco di 10 secondi con il gruppo si spezza i secondi se li prendono.Ma perchè, perchè? Perchè un qualcuno dovrebbe fare bagarre per la posizione ai -20 di una tappa pianeggiante che non dà luogo a distacchi, perchè????? Nelle tappe pianeggianti conta solo il traguardo, non i distacchi, senonchè gli uomini di classifica fanno bagarre per star davanti perchè hanno paura di buchi e cadute, i velocisti fanno bagarre per stare davanti anche loro e non rimanere dietro agli uomini di classifica e una strada larga 180 corridori non esiste. Nei traguardi volanti, hai mai visto scene da panico? Scattano una decina se va bene e buonanotte. Ad un traguardo ai -20 che non dà punti, non da secondi, non dà nulla, chi se lo caga?
E nulla sono limitato io che non capisco perchè con la gara a tempo che finisce ai -20, qualcuno dovrebbe scannarsi senza alcuna prospettiva di guadagnare nulla ai fini della classifica.
ecco anche uno dei motivi perche' mettono i prologhi a inizio GT,per dare un po' di distacco e non vedere 50 corridori dopo le prime tappe che ancora sognano la maglia di leader,poi a questo Tour hanno messo 2 tappe con strappi,ma resta il fatto che comunque nessuno vuole perdere nullaNon credi che vorrebbero tutti posizionarsi davanti per evitare cadute e relativi buchi prima di sto' traguardo ai -20km?
Tutti avrebbero il terrore di una caduta ed un buco ai -25 e si tirerebbero il collo per passare indenni li.
Il problema qui è proprio che tutti non vogliono perdere nemmeno 1" o, anzi, mirare agli abbuoni (Alaphilippe ha fatto 3 top5 in 3 tappe, perché?)
Già se avessero fatto un prologo gli uomini di classifica starebbero un minimo più tranquilli.
.....sinceramente che sia Ewan ma anche Merlier,Demare o Cavendish se anche non ci fossero al Tour non mi mancherebbero