Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
"5 Km + 5: un test per tutti gli amici del forum"
Testo
<blockquote data-quote="ciclotrainer" data-source="post: 1669110" data-attributes="member: 7309"><p>Vedo che stimolo sempre la discussione, devo però dire che le mie considerazioni erano cmq relative a me stesso, visto che tutte le prove sono state svolte con lo stesso mezzo e stesso abbigliamento, cambia soltanto l'ambiente esterno.</p><p>Ma in tutte le prove ho sviluppato sempre tra i 305 ed i 310 watts medi, per cui sostanzialmente lo sforzo è sempre quello, le mie considerazioni miravano esclusivamente a stabilire il perchè di una velocità diversa, e non ho alcun dubbio sul fatto che la differenza sia determinata dalle diverse condizioni esterne, questo per confermare che il gioco non è indicativo, è cmq divertente finalizzato alla comparazione dei test fatti nel tempo sullo stesso percorso, per cui può essere utile in termini relativi, e come stimolo personale.</p><p>Ora, visto che ho dimostrato (a me stesso) che sono capace di ripetere lo sforzo in termini costanti, di fatto ho la conferma che i soldi investiti sono stati spesi bene, che non ho bisogno di trovare particolari condizioni o tipi di strada per allenarmi al massimo delle mie possibilità, e che riesco a migliorare nel tempo la capacità di prolungare lo sforzo.</p><p>Oltre a questo posso pronosticare con una certa precisione il mio comportamento in gare contro il tempo o nelle medio fondo, ma anche nelle gare +brevi, diversificando le modalità di allenamento in relazione al tipo di gara, ad esempio per fare le medio fondo oltre alle sfr in salita ho fatto ripetute da 1' a 500 watts medi, mentre per le crono le ripetute devono essere +lunghe, in questo senso 2 ripetute da 5km per le crono da 10-12km vanno benissimo.</p><p>Il resto è teoria.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="ciclotrainer, post: 1669110, member: 7309"] Vedo che stimolo sempre la discussione, devo però dire che le mie considerazioni erano cmq relative a me stesso, visto che tutte le prove sono state svolte con lo stesso mezzo e stesso abbigliamento, cambia soltanto l'ambiente esterno. Ma in tutte le prove ho sviluppato sempre tra i 305 ed i 310 watts medi, per cui sostanzialmente lo sforzo è sempre quello, le mie considerazioni miravano esclusivamente a stabilire il perchè di una velocità diversa, e non ho alcun dubbio sul fatto che la differenza sia determinata dalle diverse condizioni esterne, questo per confermare che il gioco non è indicativo, è cmq divertente finalizzato alla comparazione dei test fatti nel tempo sullo stesso percorso, per cui può essere utile in termini relativi, e come stimolo personale. Ora, visto che ho dimostrato (a me stesso) che sono capace di ripetere lo sforzo in termini costanti, di fatto ho la conferma che i soldi investiti sono stati spesi bene, che non ho bisogno di trovare particolari condizioni o tipi di strada per allenarmi al massimo delle mie possibilità, e che riesco a migliorare nel tempo la capacità di prolungare lo sforzo. Oltre a questo posso pronosticare con una certa precisione il mio comportamento in gare contro il tempo o nelle medio fondo, ma anche nelle gare +brevi, diversificando le modalità di allenamento in relazione al tipo di gara, ad esempio per fare le medio fondo oltre alle sfr in salita ho fatto ripetute da 1' a 500 watts medi, mentre per le crono le ripetute devono essere +lunghe, in questo senso 2 ripetute da 5km per le crono da 10-12km vanno benissimo. Il resto è teoria. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
"5 Km + 5: un test per tutti gli amici del forum"
Alto
Basso