Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
"5 Km + 5: un test per tutti gli amici del forum"
Testo
<blockquote data-quote="MrSpock" data-source="post: 1673316" data-attributes="member: 11324"><p>A occhio e a intuito tenderei a darti ragione, ma sempre a intuito secondo me il discorso si fa molto più complicato della semplice differenza tra le velocità della bici e del vento.</p><p>Il mio pensiero va a come i filetti fluidi di aria che tagliamo lungo la direzione di marcia si combinano con quelli che ci arrivano da dietro e ci spingono...</p><p>secondo me entriamo in un campo in cui la modellizzazione diventa troppo complessa e solo la galleria del vento può dare una vera risposta.</p><p> </p><p>Inoltre si aggiunge il fatto che nel discorso abbiamo considerato frettolosamente un KS uguale sia per l'aria che ci frena (quella che prendiamo lungo la direzione di marcia) sia per l'aria che ci spinge.</p><p>In realtà siccome non siamo simmetrici lungo un piano perpendicolare alla direzione di marcia, abbiamo sicuramente un KS diverso per la superficie esposta davanti e dietro.</p><p> </p><p>Qui ci andrebbe un esperto di aerodinamica che sia in grado di costruire una posizione con KS (Cx) basso davanti e KS (Cx) alto dietro.</p><p> </p><p>Mi viene da pensare alla forma dei reattori degli aerei e dei missili (però chiuso dietro) <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_mrgreen.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":mrgreen:" title="Icon Mrgreen :mrgreen:" data-shortname=":mrgreen:" /></p><p> </p><p>Massimo</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="MrSpock, post: 1673316, member: 11324"] A occhio e a intuito tenderei a darti ragione, ma sempre a intuito secondo me il discorso si fa molto più complicato della semplice differenza tra le velocità della bici e del vento. Il mio pensiero va a come i filetti fluidi di aria che tagliamo lungo la direzione di marcia si combinano con quelli che ci arrivano da dietro e ci spingono... secondo me entriamo in un campo in cui la modellizzazione diventa troppo complessa e solo la galleria del vento può dare una vera risposta. Inoltre si aggiunge il fatto che nel discorso abbiamo considerato frettolosamente un KS uguale sia per l'aria che ci frena (quella che prendiamo lungo la direzione di marcia) sia per l'aria che ci spinge. In realtà siccome non siamo simmetrici lungo un piano perpendicolare alla direzione di marcia, abbiamo sicuramente un KS diverso per la superficie esposta davanti e dietro. Qui ci andrebbe un esperto di aerodinamica che sia in grado di costruire una posizione con KS (Cx) basso davanti e KS (Cx) alto dietro. Mi viene da pensare alla forma dei reattori degli aerei e dei missili (però chiuso dietro) :mrgreen: Massimo [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
"5 Km + 5: un test per tutti gli amici del forum"
Alto
Basso