Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
"5 Km + 5: un test per tutti gli amici del forum"
Testo
<blockquote data-quote="MrSpock" data-source="post: 2234424" data-attributes="member: 11324"><p>Occhio che per passare da 49.4 Km/h a 53 Km/h bisogna esprimere almeno il 20% di potenza in più, mica bruscolini. Ipotizzando un assetto pieno da cronometro con posizione ottima, per fare 49.4 Km/h bisogna buttar giù intorno ai 400w, ma nelle stesse condizioni per fare i 53 Km/h bisogna fare quasi 500w.</p><p>Anche se il percorso è la metà non ci può essere un differenziale così alto tra la potenza espressa per 15'-18' e quella espressa per 39'.</p><p>Un valore realistico per una gara lunga la metà è intorno ai 50.4 Km/h (circa 430w nell'esempio), ovvero circa il 6% di potenza in più.</p><p> </p><p></p><p> </p><p>Hai già la risposta, sul foglio excel ci sono i dati del cronoprologo della vuelta del 2009 sul circuito di Assen. La prova era lunga 4.8 km con partenza da fermo. Praticamente per le bici era assimilabile a un lungo rettilineo, a parte una piccola curva che li costringeva a un leggero rallentamento.</p><p>Cancellara ha chiuso ai 54.05 Km/h di media.</p><p>Gli ultimi (che hanno praticamente passeggiato, considerando le loro capacità) hanno chiuso a circa 43.5 Km/h di media.</p><p> </p><p></p><p> </p><p>Sì ma i 37 di media (comunque spaventosi) li fanno pedalando per la maggior parte della corsa in gruppo.</p><p>Non sono paragonabili con una cronometro individuale.</p><p> </p><p>Massimo</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="MrSpock, post: 2234424, member: 11324"] Occhio che per passare da 49.4 Km/h a 53 Km/h bisogna esprimere almeno il 20% di potenza in più, mica bruscolini. Ipotizzando un assetto pieno da cronometro con posizione ottima, per fare 49.4 Km/h bisogna buttar giù intorno ai 400w, ma nelle stesse condizioni per fare i 53 Km/h bisogna fare quasi 500w. Anche se il percorso è la metà non ci può essere un differenziale così alto tra la potenza espressa per 15'-18' e quella espressa per 39'. Un valore realistico per una gara lunga la metà è intorno ai 50.4 Km/h (circa 430w nell'esempio), ovvero circa il 6% di potenza in più. Hai già la risposta, sul foglio excel ci sono i dati del cronoprologo della vuelta del 2009 sul circuito di Assen. La prova era lunga 4.8 km con partenza da fermo. Praticamente per le bici era assimilabile a un lungo rettilineo, a parte una piccola curva che li costringeva a un leggero rallentamento. Cancellara ha chiuso ai 54.05 Km/h di media. Gli ultimi (che hanno praticamente passeggiato, considerando le loro capacità) hanno chiuso a circa 43.5 Km/h di media. Sì ma i 37 di media (comunque spaventosi) li fanno pedalando per la maggior parte della corsa in gruppo. Non sono paragonabili con una cronometro individuale. Massimo [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
"5 Km + 5: un test per tutti gli amici del forum"
Alto
Basso