Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
"5 Km + 5: un test per tutti gli amici del forum"
Testo
<blockquote data-quote="ciclotrainer" data-source="post: 2327930" data-attributes="member: 7309"><p>Se l'atleta fosse una macchiana che produce potenza sarebbe esattamente come dici, ma purtroppo non è così, e dal punto di vista cronometrico può avere la sua importanza, cambiando il risultato finale a parità di potenza, ed a parità di condizioni esterne naturalmente.</p><p>Quando tu sei a 300 watts, per ipotesi, il PT misura sempre 300watts indipendentemente dal fatto che sei all'inizio od alla fine dello sforzo sostenibile per un periodo X, mentre nel test su rullo la velocità è ininfluente perchè il test è con riferimento alla potenza sostenibile, su strada la storia è diversa se, oltre a fare il test sulla potenza critica, vai poi a guardare il dato velocità.</p><p>Molti danno per scontato che la velocità sia solo influenzata dall'ambiente esterno, ma di fatto non è così, perchè un qualsiasi atleta raggiungerà il massimo della velocità possibile solo in condizioni di freschezza atletica, i 300watts dell'ultimo km sono sicuramente più lenti dei 300watts dei primi km, perchè sotto sforzo estremo l'azione del ciclista è più scomposta e quindi perdi velocità a parita di tutte le altre condizioni.</p><p>In realtà il massimo della velocità possibile con un determinato wattaggio medio sarebbe quando, conoscendo la potenza critica dell'intervallo temporale che vuoi fare al massimo della velocità tu raggiungi la potenza media prefissata esattamente alla fine dell'intervallo, quando un eventuale prosecuzione determina un calo del wattaggio medio, solo in questo caso sei certo di avere dato il massimo in quell'intervallo temporale.</p><p>Infatti sulla pista devi studiare la curva di potenza perchè se raggiungi il picco troppo presto o troppo tardi peggiori la prestazione.</p><p>Ciao</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="ciclotrainer, post: 2327930, member: 7309"] Se l'atleta fosse una macchiana che produce potenza sarebbe esattamente come dici, ma purtroppo non è così, e dal punto di vista cronometrico può avere la sua importanza, cambiando il risultato finale a parità di potenza, ed a parità di condizioni esterne naturalmente. Quando tu sei a 300 watts, per ipotesi, il PT misura sempre 300watts indipendentemente dal fatto che sei all'inizio od alla fine dello sforzo sostenibile per un periodo X, mentre nel test su rullo la velocità è ininfluente perchè il test è con riferimento alla potenza sostenibile, su strada la storia è diversa se, oltre a fare il test sulla potenza critica, vai poi a guardare il dato velocità. Molti danno per scontato che la velocità sia solo influenzata dall'ambiente esterno, ma di fatto non è così, perchè un qualsiasi atleta raggiungerà il massimo della velocità possibile solo in condizioni di freschezza atletica, i 300watts dell'ultimo km sono sicuramente più lenti dei 300watts dei primi km, perchè sotto sforzo estremo l'azione del ciclista è più scomposta e quindi perdi velocità a parita di tutte le altre condizioni. In realtà il massimo della velocità possibile con un determinato wattaggio medio sarebbe quando, conoscendo la potenza critica dell'intervallo temporale che vuoi fare al massimo della velocità tu raggiungi la potenza media prefissata esattamente alla fine dell'intervallo, quando un eventuale prosecuzione determina un calo del wattaggio medio, solo in questo caso sei certo di avere dato il massimo in quell'intervallo temporale. Infatti sulla pista devi studiare la curva di potenza perchè se raggiungi il picco troppo presto o troppo tardi peggiori la prestazione. Ciao [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
"5 Km + 5: un test per tutti gli amici del forum"
Alto
Basso