6^ Fondo Città del Tufo 2011

lamwolf

Novellino
1 Luglio 2010
97
0
Pitigliano
Visita sito
Bici
Pinarello Paris 2012
Salve, siamo pronti per la 6^ Fondo Città del Tufo che si terrà in terra di maremma e precisamente a Pitigliano (GR) il 17 luglio 2011.
Sarà un'edizione speciale per gli organizzatore, partecipanti e accompagnatori al seguito con alcune novità.
[URL]http://www.gcpitigliano.it/[/URL]

La prima è che oltre a far parte del Circuito del Cuore
[URL]http://www.circuitodelcuore.it/[/URL]

è entrata anche nel Brevetto Toscano.
[URL]http://www.brevettotoscano.it/[/URL]

Anche nel 2011 è inserita nelle 12 prove tra le più importanti d'Italia nel Circuito “Gran combinata” del mensile CICLISMO.
[URL]http://www.ciclismo.it/edisport/ciclismo/CiclismoR2.nsf/gd/Gran-Combinata-2010--le-novita[/URL]- (sito in aggiornamento)
Naturalmente prove di alto profilo per organizzazione e partecipanti.

I tre circuiti toccano città, paesi e territori straordinariamente caratteristici dove il movimento ciclistico con i suoi accompagnatori avranno modo di aprrezzare i paesaggi, l'arte, la cucina e soprattuto i percorsi ognuno differente dall'altro.

L'organizzazione della Fondo di Pitigliano nel 2011 si è posta come principale obiettivo quello di dare la giusta accoglienza ai partecipanti e loro accompagnatori. La seconda novità è infatti legata a questo importante obiettivo, che è quello a cui ogni ciclista ci tiene quando si reca in una località per trascorrere un bel fine settimana all'insegna del divertimento con la nostra bici.
Per cercare di soddisfare questo movimento in nome dell'ospitalità è stato deciso di chiudere le iscrizioni al raggiungimento dei 700 iscritti.

Meglio non svelare tutto subito ci sarà tempo per altre novità.
Vogliamo quindi ringraziare tutti coloro che ci hanno fatto visità in questi cinque anni salutando loro e tutti i ciclisti e loro familiari con l'augurio di trascorrere un sereno Natale :bn: e un felice 2011, ricco di soddisfazioni e chilometri.;-)

Ultima modifica:

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
dopo la partecipazione del 2010 avevo deciso di mettervi tra le prove fise da fare ogni anno ma purtroppo nel 2011 dovrò saltare per turno lavorativo! dispiace la consiglio a tutti molto ben organizzata!

titto75

Novellino
16 Aprile 2010
71
0
Firenze
Visita sito
Bici
Formigli GENESI 2010
Quest'anno e' il primo anno che vi partecipo ma tutti me ne parlano benissimo(tra le piu' belle della Toscana se non la piu' bella)ciao a presto buon fine e ancor miglior inizio

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
una delle + belle GF del panorama ciclistico

verrò stanco dalla MDD ma non potrò mancare

meritate il sostegno di tutti noi

grz per l'edizione 2010

LA CONSIGLIO erga omnes

mikuni

Cronoman
2 Novembre 2006
750
44
nubico.blogspot.com
Bici
prima o poi la compro
Ho ricevuto la conferma alla mia iscrizione alla G.F del Tufo ed ho saputo che in qualità di fedelissimo ( sei edizioni su sei) nonchè tra i primi iscritti alla gara, potrò partire dalla prima griglia. Mi sento onorato da tale privilegio concessomi dal C.O. e prometto a chi partirà dietro di me di non ostacolarlo nell'inevitabile sorpasso che avverrà pochi metri dopo lo start :-x.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Ho ricevuto la conferma alla mia iscrizione alla G.F del Tufo ed ho saputo che in qualità di fedelissimo ( sei edizioni su sei) nonchè tra i primi iscritti alla gara, potrò partire dalla prima griglia. Mi sento onorato da tale privilegio concessomi dal C.O. e prometto a chi partirà dietro di me di non ostacolarlo nell'inevitabile sorpasso che avverrà pochi metri dopo lo start :-x.
Anch'io vado per il 6 su 6 e mi associo all'onore riservatoci dal C.O.o-o

Molto probabilmente sarò iscritto a tutto il Circuito del Cuore dove spero di fare una buona classifica.

PS: Mikuni, ma al 6° tentativo riusciremo a conoscerci?

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Spero proprio di si e magari anche prima di Pitigliano. Se gli impegni di lavoro lo permetteranno vorrei partecipare anche a qualche altra gara in Toscana prima di luglio e se non sbaglio tu partecipi a molte di quelle in calendario.
Esatto! Peraltro corro spesso anche nel Lazio visto che la mia squadra è di Roma... A risentirci! o-o

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Splendida gara, eccellente organizzazione.
Fatta nel 2009 sulla moto, per scattare le foto.
Fatta anche nel 2010, sulla mia mtb gommata slick. Sempre per scattare le foto.
Spero di esserci nuovamente anche quest'anno.
Un caro saluto a Lamberto "lamwolf"...

lamwolf

Novellino
1 Luglio 2010
97
0
Pitigliano
Visita sito
Bici
Pinarello Paris 2012
Quanti amici e quanti complimenti che ci spronano a fare della prossima edizione una manifestazione con alcune novità fin dal sabato.
Una novità è il premio fedeltà sarà concesso a chi a breve si iscriverà alla fondo e avrà partecipato a tutte e 6 le edizioni.
Sarà concesso quindi di partire in prima griglia di merito, vicino agli ospiti, big del ciclismo professionitico, i primi delle classifiche dei circuiti aderenti e poter godere del suggestivo panorama della partenza sullo scoglio dove si domina la città di Pitigliano con tutte quelle iniziative e interviste del pre gara di fronte ad emittente tv satellitare. Ma saranno solo pochi i posti riservati per questa iniziativa anche per rispetto dei big e di tutti coloro che avranno diritto alla prima griglia di merito al fine di ben figurare fin dal km 0. Nel caso rimarranno dei posti vaganti verranno considerati anche chi ha partecipato ad almeno 5 edizioni.
L'organizzazione se l'iscrizione avverrà con l'invio del modulo reperibile sul sito della manifestazione o tramite abbonamento ad un circuito a cui la gara è legata ne deve essere messa al corrente per verificarne i presupposti.
Questa è una prima novità che ci sentiamo di promuoverla per complimentarci anche con quei partecipanti, che non gareggeranno per vincere o per entrare nelle varie classifiche. Avremo quindi modo tutti di ascoltarli alcuni con delle interviste prima del via, le loro sensazioni, impressioni e come hanno preparato la gara. Raccogliendo proprio alcune richieste che spero possano essere promosse anche da altri organizzatori finalmente Airone conoscerà mikuni. Sentire infatti le impressioni al microfono non solo degli organizzatori, autorità, vip o big delle due ruote crediamo sia un doveroso premio fedeltà a tutti coloro che per primi ne avranno diritto.

Per quanto riguarda i rifornimenti, quest'anno saranno potenziati tutti i rifornimenti anche visto che si corre la metà di luglio e soprattutto quelli in corsa con qualche moto in più al fine di distribuire più acqua possibile e rendere la gara più piacevole visto il successo ottenuto con questa originale iniziativa.
icon_wink.gif

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
lamwolf ha scritto:
Per quanto riguarda i rifornimenti, quest'anno saranno potenziati tutti i rifornimenti anche visto che si corre la metà di luglio e soprattutto quelli in corsa con qualche moto in più al fine di distribuire più acqua possibile e rendere la gara più piacevole visto il successo ottenuto con questa originale iniziativa.
Come ti dissi, il problema dell'acqua e dei rifornimenti si è manifestato solo a Castell'Azzara, per gli ultimi 15-20 corridori del percorso lungo.
Chi li ha preceduti, ha fatto piazza pulita. Praticamente non c'era più nulla da bere, e solo qualche banana per quanto riguarda gli alimenti solidi.
Per l'assistenza acqua in gara non penso avreste potuto fare meglio. Tra ambulanze, ammiraglie, Romano con lo scooter che faceva la spola tra i gruppi di corridori... c'era acqua per tutti.
Ma il 2010 è stato un anno straordinariamente caldo, tutti hanno bevuto all'inverosimile.
Nel 2009 non ci furono problemi di rifornimento, era caldo ma nella norma.
Se il 2011 dovesse essere caldo come il 2010, va potenziato l'ultimo ristoro in misura dei partecipanti. Se dovessero aumentare, come mi auguro, occorre convogliare molte più risorse a Castell'Azzara proprio perchè tutti i corridori si fermano, sapendo che è l'ultimo punto in cui potersi dissetare e rifocillare.

lamwolf

Novellino
1 Luglio 2010
97
0
Pitigliano
Visita sito
Bici
Pinarello Paris 2012
Ciao, ne abbiamo già parlato. Si è vero è stata una giornata calda e anche se a Castell'Azzara siamo a quota 900 l'acqua è indispensabile ed infatti vogliamo che anche gli ultimi abbiano lo stesso trattamento dei primi. La sorte ha voluto che mentre nell'ultimo punto acqua del medio, dove è transitato oltre il 60% dei concorrenti ne è rimasta giacente abbastanza in quello del lungo a Castell'Azzara non ne è rimasta proprio per gli ultimi. Non abbiamo fatto distinzione tra i due tracciati e nella distribuzione l'acqua era stata divisa in parti uguali. Doveva essere l'incontrario e comunque abbiamo già preso posizione su alcune cose che non tornavano comunque il servizio sarà migliore.
Voglio però ricordare e ringraziare tutto il personale che lungo il percorso si è prodigato per lasciare la strada liberà entro gli orari imposti dalla legge. I rifornimenti, ristori e punti di acqua in particolare nella mobilitata frazione di San Martino Sul Fiora, veramente encomiabili, il servizio preciso delle forze dell'ordine e dei volontari nei punti sensibili, le decine di moto a garantire il transito e il mega pasta party. Non era stato fatto e mi pare giusto dare risalto e ringraziare pubblicamente tutte queste persone oltre 280 che hanno dato vita a questa fondo e che senza di loro sarebbe impossibile organizzarla.
Siamo già in una fase avanzatissima ma è proprio grazie a questo forum ai partecipanti delle trascorse edizioni e alle vostre impressioni, che possiamo ancora migliorare qualsiasi aspetto della manifestazione. I suggerimenti di chi pedala sono musica per le nostre orecchie e da amanti delle due ruote non possiamo che tenerne conto.
Stiamo lavorando per Voi. ;)

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Si, ma Lamberto... non ti preoccupare per le sfumature e le microscopiche imperfezioni dell'edizione 2010.
Viste le condizioni meteo, ci può stare che l'ultima quindicina di concorrenti arrivino all'ultimo ristoro senza ahimè più nulla da bere o da mangiare.
Ci sono granfondo ben più osannate che lasciano quasi la metà dei concorrenti senza nulla all'ultimo ristoro.
Voi siete stati eccezionali, in entrambe le ultime due edizioni (quelle a cui ho partecipato).
Basta davvero poco per arrivare alla perfezione.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Una novità è il premio fedeltà sarà concesso a chi a breve si iscriverà alla fondo e avrà partecipato a tutte e 6 le edizioni.
Sarà concesso quindi di partire in prima griglia di merito, vicino agli ospiti, big del ciclismo professionitico, i primi delle classifiche dei circuiti aderenti e poter godere del suggestivo panorama della partenza sullo scoglio dove si domina la città di Pitigliano con tutte quelle iniziative e interviste del pre gara di fronte ad emittente tv satellitare.
Confermo la mia presenza alla 6° GF Città di Pitigliano.
Sono già iscritto in quanto abbonato al Circuito del Cuore. Sarà un onore per me essere alla 6° partecipazione su 6 edizioni. In bocca al lupo per l'organizzazione per la vostra sempre bella manifestazione, sono certo che anche quest'anno riuscirete a superarvi!!
Ci vediamo a luglio!!

PS: ci sarà anche il mio amico-compagno-capitano Sorgio che l'anno scorso fece un garone e che poi vinse la sua categoria nel Circuito del Cuore. Spero davvero di riuscire ad aiutarlo finché le forze mi sorreggeranno...