6 ore di montichiari (gara open)

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
51
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
Si vogliamo proprio questo, portare i giovani per invogliarli. ma anche amatori, una festa popolare di ciclismo, senza barriere... come una granfondo in pista

ATTENZIONE, HO PREPARATO QUESTO LINK CON UN DOCUMENTO DA CONDIVIDERE CON TUTTI VOI, E' L'ELENCO DEGLI INTERESSATI, UN ELENCO NON VINCOLANTE MA COME BASE PER SAPERE QUANTI POTREMMO ESSERE.

ELENCO COMPLETO

Bene, ho gia' parlato con mio nipote e mi ha dato l' Ok, sarebbe felice di farla con me :) :) :) Di piu' io con lui ..... ad ogni modo c'e' solo da capire se LUI riuscira' a liberarsi da 1) societa' di appartenenza 2) Nazionale Junior 3) e non ultimo impegni scolastici. Se lui c'e' io ci sono 100.000% Al momento non ho la bici ma al limite so che la posso noleggiare li al momento da quello che ho capito.
Per il resto spero con tutto il mio cuore che questa cosa si realizzi ......

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com
Bene, ho gia' parlato con mio nipote e mi ha dato l' Ok, sarebbe felice di farla con me :) :) :) Di piu' io con lui ..... ad ogni modo c'e' solo da capire se LUI riuscira' a liberarsi da 1) societa' di appartenenza 2) Nazionale Junior 3) e non ultimo impegni scolastici. Se lui c'e' io ci sono 100.000% Al momento non ho la bici ma al limite so che la posso noleggiare li al momento da quello che ho capito.
Per il resto spero con tutto il mio cuore che questa cosa si realizzi ......

bene, fai la tua pre-adesione sul link, tanto non vincola. Io ti ho già messo.

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
1.341
35
Voghera e Roma
Visita sito
Bici
secondo la donna: troppe
Come scritto in bacheca, cerco soci per aspirare all'ultima posizione
curriculum:
capacità di disunire la squadra in velocità olimpica (vedesi dalmine ad inizio settembre)
ridotta capacità a rimanere a ruota nelle gare di pochi chilometri (vedesi tutte o quasi le gare di scratch e corsa a punti della stagione a Dalmine, Busto, Fiorenzuola e Firenze)
non sono caduto (sgrat sgrat) e non ho mai fatto cadere nessuno (forse ho tagliato una volta la strada a qualcuno durante un riscaldamento perchè avevo valutato male le velocità relative e mi sono prontamente scusato)

falco1950

Pignone
2 Marzo 2009
207
14
Tre Croci
Visita sito
Esiste la possibilità, tieni d'occhio questo post

ATTENZIONE, HO PREPARATO QUESTO LINK CON UN DOCUMENTO DA CONDIVIDERE CON TUTTI VOI, E' L'ELENCO DEGLI INTERESSATI, UN ELENCO NON VINCOLANTE MA COME BASE PER SAPERE QUANTI POTREMMO ESSERE.

Se è per il fine febbraio, forse potrei anche partecipare?, magari solo x l'olimpica ma per la decisione e iscrizione meglio rimandare a fine gennaio.

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com
Esiste la possibilità, tieni d'occhio questo post

Se è per il fine febbraio, forse potrei anche partecipare?, magari solo x l'olimpica ma per la decisione e iscrizione meglio rimandare a fine gennaio.

a fine febbraio puoi sicuramente, prendendola con calma... iscriviti Ciao Angelo

diplo

Apprendista Velocista
25 Aprile 2007
1.297
9
imperia
Visita sito
Mi piacerebbe, però....l'unica volta che sono entrato in un velodromo in bici è stata l'anno scorso, per di più ho corso l'inseguimento ed il km con la bici da crono, quindi esperienza col fisso:ZERO...dove posso farne da qui a febbraio????Montichiari dista 400km da dove abito....

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com
Mi piacerebbe, però....l'unica volta che sono entrato in un velodromo in bici è stata l'anno scorso, per di più ho corso l'inseguimento ed il km con la bici da crono, quindi esperienza col fisso:ZERO...dove posso farne da qui a febbraio????Montichiari dista 400km da dove abito....

beh, in effetti forse è meglio provare a girare un pò con il fisso prima, ma perchè non dedichi una giornata a gennaio per provare a montichiari. Ad Aigle i principianti e c'erano, li obbligavano a girare bassi, ho pensato anche a fare delle fasce al braccio con una "p" neo patentati... scherzo...

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
51
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
Se posso verro' verso gennaio magari un sabato a provare la pista, ma come sarebbe la regola ? Si corre e poi ci si da il cambio all' americana tutto consecutivamente per 6 ore ? Come e' la strategia migliore teorica ? Uno macina km e l' altro tenta gli attacchi o si va a blocco punto e basta ? o-o

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com
Se posso verro' verso gennaio magari un sabato a provare la pista, ma come sarebbe la regola ? Si corre e poi ci si da il cambio all' americana tutto consecutivamente per 6 ore ? Come e' la strategia migliore teorica ? Uno macina km e l' altro tenta gli attacchi o si va a blocco punto e basta ? o-o
la regola è come ad aigle, computer per ogni coppia, che si mette e si toglie, area di giuria dove si scende e al tempo stesso si toglie il computer e si mette sull'altro, alla fine si segnano i chilometri parziali e definitivi ad ogni cambio. tutto in sicurezza. vince chi fa più chilometri. La puoi prendere come vuoi, ma tutti "tirano", o almeno fai come vuoi, ma è ovvio che le coppie più forti si mettono d'accordo per menare deciso, diciamo che è come una fuga che parte da subito. Se vai piano non fai distacco e non vinci. Si cerca di guadagnare giri. I cambi li decidi tu con il tuo compagno, ognuno fa quello che vuole. Ad Aigle io ho fatto un turno di 5 minuti e uno di 75 minuti...solo e sempre UNO della coppia in pista.

Ultima modifica:

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
51
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
Praticamente una fuga di 6 ore e' dura cosi' pensandoci..... ;nonzo%
E con i crampi come facciamo perche' tra il fatto di essere a febbraio, il fatto di non aver allenamento specifico su pista, quindi niente colpo di pedale e ultimo penso all' idratazione, saranno quelli i problemi principali da risolvere :) :) :)

darietto

Cronoman
5 Settembre 2006
796
17
Bergamo
Visita sito
Bici
triciclo
Praticamente una fuga di 6 ore e' dura cosi' pensandoci..... ;nonzo%
E con i crampi come facciamo perche' tra il fatto di essere a febbraio, il fatto di non aver allenamento specifico su pista, quindi niente colpo di pedale e ultimo penso all' idratazione, saranno quelli i problemi principali da risolvere :) :) :)

sta lì il bello,sapersi gestire oltre ad avere un buon recupero:mrgreen: