600 km MI-GE-TO-MI - Castano Primo - 21/5/2011

Zonzolo

Apprendista Passista
19 Ottobre 2010
1.170
344
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Trek Madone /randomobile Specialized Roubaix
Bene, per andare a Parigi ormai resta da fare (solo) il 600 km.

Ora bisognerebbe che il meteo ci desse DAVVERO una mano!
Un 600 km sotto l'acqua è un pessimo modo per completare i brevetti di qualificazione.
Quattro anni fa sullo stesso percorso ci prendemmo 4 temporali, uno ogni 120 km circa... :wacko:
Speriamo in una evoluzione positiva del meteo nei prossimi giorni.

Per quanto riguarda il percorso, per chi non lo conosce:
Il dislivello misurato dal mio polar nel 2007 fu di 3945 metri.
La lunghezza fu di 604 km.
La fatica fu parecchia...

Quest'anno mancherà la salita al santuario di Superga, ma in compenso dovremmo andare fin sopra Cumiana.
Qualcuno dei "Torinesi" è in grado di dirci se e quanto è diminuito il dislivello?

o-o
 

Willy Coyote

Pignone
4 Ottobre 2005
148
1
Visita sito
A Cumiana, non si fa la Colletta, ma si rimane a sud del paese, per cui poca salita.
Il tempo, purtroppo bisogna prenderlo come viene. Qualcuno direbbe che, in caso di pioggia, si può collaudare l'abbigliamento impermeabile :asd:
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Bene, per andare a Parigi ormai resta da fare (solo) il 600 km.

Certo. o-o

Ora bisognerebbe che il meteo ci desse DAVVERO una mano!
Un 600 km sotto l'acqua è un pessimo modo per completare i brevetti di qualificazione.
Quattro anni fa sullo stesso percorso ci prendemmo 4 temporali, uno ogni 120 km circa... :wacko:

Uhm... Quattro anni fa c'ero anch'io, e poi me lo sono fatto pure nel 2008... sempre in buona parte sotto l'acqua! Il proverbio dice "Non c'è due senza tre", ed io rispondo: MA VAFF#@¶$%O! :bua: :mrgreen:

Quest'anno mancherà la salita al santuario di Superga, ma in compenso dovremmo andare fin sopra Cumiana.
Qualcuno dei "Torinesi" è in grado di dirci se e quanto è diminuito il dislivello?

Non c'è Superga ma c'è La Rezza, e in più ci dobbiamo sciroppare la salitella fino al controllo di Cumiana. Comunque sommando il tutto direi che grossomodo senza Superga è meglio! :roll:
 
  • Mi piace
Reactions: Cima Coppi

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
179
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Certo. o-o



Uhm... Quattro anni fa c'ero anch'io, e poi me lo sono fatto pure nel 2008... sempre in buona parte sotto l'acqua! Il proverbio dice "Non c'è due senza tre", ed io rispondo: MA VAFF#@¶$%O! :bua: :mrgreen:



Non c'è Superga ma c'è La Rezza, e in più ci dobbiamo sciroppare la salitella fino al controllo di Cumiana. Comunque sommando il tutto direi che grossomodo senza Superga è meglio! :roll:


Non saprei se senza Superga sia meglio, di sicuro la Rezza definirla salita è perlomeno azzardato :-x :mrgreen:
 

cimebianche

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2005
2.337
38
67
Villa Cortese
Visita sito
Bici
ROSE XLITE - CUBE LITENING HPC
Il meteo per ora e' confortante.
Se sara' una notte serena, avremo il conforto di una Luna quasi piena che sorgera' subito dopo mezzanotte per tramontare dopo le ore 9.

o-o
 

Allegati

  • luna.doc
    144,5 KB · Visite: 5

cimebianche

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2005
2.337
38
67
Villa Cortese
Visita sito
Bici
ROSE XLITE - CUBE LITENING HPC
Quanto mi piacerebbe poter partecipare....purtroppo per impegni di lavoro devo rinunciare....speriamo in futuro!

Ragazzi divertitevi anche per me!o-o
Beh ... puoi vederla da un'altro lato : noi la notte tra Sabato e Domenica staremo pedalando , e nonostante il freddo staremo magari sudando e sbuffando per arrivare al traguardo.
Tu invece magari, sarai in un bel letto caldo e magari con accanto una bella bionda ... magari starai sudando pure tu! :mrgreen: :-x
Ora che ci penso : ci sono cose belle che fanno sudare! :mrgreen: :-x o-o
 

pinco68

Novellino
25 Aprile 2011
23
0
Magherno - Pavia
Visita sito
Bici
Recumbent Slyway
Un appello a tutti gli amici rando dipendenti.
Questa per me è la prima 600, chiedo a voi esperti se è consigliabile portare il matrassino per eventuale dormita o se la distanza si può affrontare tutta di un fiato.
Ci vediamo alla partenza. Ciaoo
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Beh ... puoi vederla da un'altro lato : noi la notte tra Sabato e Domenica staremo pedalando , e nonostante il freddo staremo magari sudando e sbuffando per arrivare al traguardo.
Tu invece magari, sarai in un bel letto caldo e magari con accanto una bella bionda ... magari starai sudando pure tu! :mrgreen: :-x
Ora che ci penso : ci sono cose belle che fanno sudare! :mrgreen: :-x o-o

Effettivamente i tuoi argomenti sono mooolto convincenti :mrgreen:
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Un appello a tutti gli amici rando dipendenti.
Questa per me è la prima 600, chiedo a voi esperti se è consigliabile portare il matrassino per eventuale dormita o se la distanza si può affrontare tutta di un fiato.
Ci vediamo alla partenza. Ciaoo

Ciao Pinco, il 600 di solito si può fare senza dormire, avendo cura di riposare BENE i giorni, anzi, le notti precedenti al via. Il materassino direi proprio di no, se proprio ti viene una botta di sonno irresistibile bastano il telo di sopravvivenza e una panchina, o un morbido prato, per un breve pisolino. :ronf:

A proposito: meglio andare a nanna e accumulare preziose ore di sonno... Yawn! ;-)