600km delle gravine dei trulli e del Gargano

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.783
1.853
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Come promesso fornisco le traccie GPS divise da controlli a controlli ottimizzate per i terminali più diffusi .
N.B. i file per edge 800 ,sono già convertiti per evitare errori di conversione tipici del terminale , e vanno copiati direttamente nella cartella COURSES del terminale o della scheda sd .
se manca va creata all'interno della cartella GARMIN.
trovate tutto qui sotto .o-o

ti meriti un quadratino!!o-o
 

ruculus

Pignone
18 Giugno 2008
189
1
Barletta
Visita sito
Bici
Pinarello fp1
Lido Golden Beach - sul lungomare, 400 metri dopo lo scoglio di Pizzomunno

La spiaggia di Pizzomunno detta anche del Castello o Scialra è una spiaggia in sabbia fine situata a sud di Vieste, subito alle porte del centro città.E’ lunga circa 3 km ed è lambita dalla bianca falesia con il citta vecchia di Vieste arroccato. Prende il nome dal famoso monolite “Pizzomunno” che la leggenda vuole ragazzo trasformato in pietra dalle sirene gelose del suo amore per la sua amata.

Questa spiaggia a Vieste è una delle più ambite e frequentate di Vieste e del Gargano, per la sua bellezza paesaggistica, per la numerosità dei servizi forniti e per la sua vicinanza al centro.
Ci sono stabilimenti balneari per tutti i gusti e ampie porzioni di spiaggia libera.


Pizzomunno.jpg
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Lido Golden Beach - sul lungomare, 400 metri dopo lo scoglio di Pizzomunno

La spiaggia di Pizzomunno detta anche del Castello o Scialra è una spiaggia in sabbia fine situata a sud di Vieste, subito alle porte del centro città.E’ lunga circa 3 km ed è lambita dalla bianca falesia con il citta vecchia di Vieste arroccato. Prende il nome dal famoso monolite “Pizzomunno” che la leggenda vuole ragazzo trasformato in pietra dalle sirene gelose del suo amore per la sua amata.

Questa spiaggia a Vieste è una delle più ambite e frequentate di Vieste e del Gargano, per la sua bellezza paesaggistica, per la numerosità dei servizi forniti e per la sua vicinanza al centro.
Ci sono stabilimenti balneari per tutti i gusti e ampie porzioni di spiaggia libera.


Pizzomunno.jpg

Mi sto sempre più mordendo le mani e pure le dita dei piedi per non potere essere dei vostri , ma cause di forza maggiore mi tengono incollato al lavoro , anche se questo week end la testa sarà li con voi .
In bocca al lupo a tutti , e cercate di andare piano quanto serve per godervi l'evento.
GRANDI Randagi di Puglia , si vede che l'ingrediente principale con il quale è organizzato l'evento : è il cuore.
Divertitevi pure per me .
 

vadopianomavado

Apprendista Cronoman
3 Marzo 2007
2.711
10
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo - galmod gara - FRW Silverado Titanium - klein Q-pro XX
The day after:

consentiteci di ringraziare quanti hanno inteso onorare l'impegno degli organizzatori, partecipando a questo evento in condizioni climatiche che definirei "critiche" :mrgreen: per il caldo torrido.

un ringraziamento è doveroso anche per la preziosa collaborazione del nostro storio partner: la asd "Genusia Bike" e per il resto della "macchina organizzatrice" - le famiglie "Vadopianomavado" e "Carlos" interamente mobilitate per l'occasione - la quale ha fattivamente collaborato alla riuscita dell'evento.

Dell'opera di [MENTION=9996]ruculus[/MENTION] per il servizio di tracciatura del percorso si è già detto innanzi.

e dulcis in fundo.... un grazie particolare va pure al Nostro [MENTION=4270]Bartali[/MENTION] per la miglior performance - in qualità di tassita-trasportatore-vivandiere-meccanico-facpropriototum :mrgreen::mrgreen::mrgreen: - mai offerta prima di questa occasione.
 

carlos

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2007
1.874
15
Conversano BA
Visita sito
Bici
K19 Titanium
Mi sto sempre più mordendo le mani e pure le dita dei piedi per non potere essere dei vostri , ma cause di forza maggiore mi tengono incollato al lavoro , anche se questo week end la testa sarà li con voi .
In bocca al lupo a tutti , e cercate di andare piano quanto serve per godervi l'evento.
GRANDI Randagi di Puglia , si vede che l'ingrediente principale con il quale è organizzato l'evento : è il cuore.
Divertitevi pure per me .

Per due giorni si è parlato di te in diverse occasioni ( soprattutto ai ristori), la tua traccia gps ci ha accompagnato per tutto il viaggio : ergo ci sei mancato, non lo fare più o-o
 

carlos

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2007
1.874
15
Conversano BA
Visita sito
Bici
K19 Titanium
Grazie a chi ha pedalato sudato imprecato pregato mangiato e riso insieme a noi per due giorni. Abbiamo mantenuto le premesse, le orecchiette c'erano, anche le lasagne i salumi la parmigiana l'anguria il sole il sale le salite...
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    112,4 KB · Visite: 8

carlos

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2007
1.874
15
Conversano BA
Visita sito
Bici
K19 Titanium
Grazie a chi ha pedalato sudato imprecato pregato mangiato e riso insieme a noi per due giorni. Abbiamo mantenuto le premesse, le orecchiette c'erano, anche le lasagne i salumi la parmigiana l'anguria il sole il sale le salite...il resto ditelo voi che c'eravate
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
E' stato un vero piacere ritrovarvi tutti, amici reali provenienti da ogni parte d'Italia. Un vero piacere. L'unica nota negativa è l'assenza di qualcuno di voi...sarà per la prossima!!!!o-oo-oo-oo-o

P.s. [MENTION=5072]vadopianomavado[/MENTION] l'unico motivo per cui non avevo mai offerto prima questa prova è che o ero tra i partecipanti oppure non ce n'era bisogno :mrgreen:o-o
 

PinZero

Pignone
25 Dicembre 2010
122
2
pinzero.blogspot.com
Bici
Merlin ExtraLight
The Extreme Beauty

Estremo: è questo l’aggettivo che ha caratterizzato il mio quarto brevetto in terra pugliese. Estremo in tutto: nella bellezza dei luoghi, nella dolcezza delle persone che ci hanno assistito, nella bontà dei cibi che abbiamo degustato, nell’asprezza delle condizioni climatiche e nella fatica che ho patito.

Gli scenari sono stati incantevoli: siamo passati dalle strade assolate che costeggiavano uliveti e vigneti a perdita d’occhio delimitati dai caratteristici muri di pietre a secco, alle fresche e ombreggiate strade dell’oltremodo bella Foresta Umbra, agli incanti dei colori del tramonto sulla costiera garganica, contrapposti allo scintillio dei riflessi che l’alba dipingeva sulle Saline di Margherita di Savoia, per finire nella più tipica campagna pugliese contraddistinta dai trulli di ogni forma e dimensione.

“Sono un clown e faccio collezione di attimi”: prendendo a prestito questa famosa citazione di Heinrich Boll, ripresa con merito su questo forum da un noto principe pugliese, mi rendo conto che la durezza di questa prova ha reso ancor più indelebile il ricordo dei tanti episodi che hanno caratterizzato l’intero percorso: l’allegria e la grande generosità di Massimo (Servarel sul forum) che, nonostante tutto e tutti, ha sempre dispensato buon umore e simpatia; il furto di pesche da un albero che ci ha saziato e nutrito per molti chilometri; la bontà di un ragazzo di colore che è corso nel suo modestissimo rifugio (una roulotte scassata) per portarci una bottiglia d’acqua mentre eravamo arsi da un sole infuocato; a tutti i negozianti ed esercenti che hanno ascoltato increduli le nostre storie e ci hanno dispensato sorrisi e bicchieri di acqua fresca; la grinta del grande Mariano che è ritornato a pedalare dopo un importante problema di salute dimostrando di essere il campione che tutti conoscevamo; alla professionalità di Bartali che ha sistemato le bici mentre noi ci riposavamo e mangiavamo fresche fette di anguria.

Ma più di tutto e, credetemi, qui non è retorica o falso perbenismo, il mio ringraziamento più grande va alle persone che senza alcun benché minimo compenso, hanno vegliato sul nostro cammino, ci hanno atteso dall’alba al tramonto, sotto il sole e in posti angusti, per offrirci un sorriso e un ristoro, spostandosi e anticipando ogni volta il nostro arrivo. Non ho che parole di ringraziamento verso questi amici, mogli e figli di ciclisti come me che ci hanno permesso di vivere quella che è stata, come dovrebbe essere ogni randonnèe, una grande avventura, anzi visto il tema, una grande ‘estrema’ avventura !

Chiudo citando la risposta che mi ha dato la dolcissima figlia di Carlo che, quasi a mezzanotte, dopo tutta una giornata passata ad inseguire e gestire i ciclisti, nell’albergo di Mattinata, alla mia affermazione: “certo che sarai stanca … hai passato tutta una giornata dietro a noi … ”, mi guarda, mi sorride e mi dice: “” Io non ho fatto niente, voi invece avete pedalato e faticato, riposatevi e pensate a divertirvi per domani … buon viaggio … ””

Tutto il resto non conta …
 
  • Mi piace
Reactions: servarel