690 grammi di telaio

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
io dico che adesso ho una bici da 6,9 kg ed ho intenzione di abbassare ancora il peso e devo dire che rispetto a quella precedente che pesava 8,3 kg mi accorgi della differenza eccome s eme ne accorgo vado più forte specialmente in salita sarà ma il peso aiuta aiuta :mrgreen:
Si ma parli di chili non di 100 grammi:mrgreen:
Esco ormai è completamente OT
Ciao
FAbio
 

Allegati

  • imagesCALR1TZU.jpg
    imagesCALR1TZU.jpg
    3,4 KB · Visite: 20

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
credo che le chiacchiere stanno a zero......Noi tutti non abbiamo la competenza per dire che un telaio di 600 gr possa essere "pericoloso" o meno.
Il carbonio ad alto modulo ha dei valori che altri materiali + comuni neanche se loe sognano...ad un peso infinitamente piu basso.
Se oggi il carbonio e' la fibra composita piu usata in tutti le applicazioni dove Peso Elasticita e resistenza sono i fattori principali non sarà certo un caso , ovviamente non sto parlando dei telai dele bici che sono bazzecole a confronto delle forze che si esercitano sulle ali degli aerei o dei elicotteri ...o gli alebri delle barche e per finire le cellule della F1.
Dunque a mio avviso il amteriale c'e' , la conoscenza per leapplicazioni ciclistiche ci sono, e certo noi non abbiamo le competenze per dare dei giudizi soolo ed esclusivamente in base al peso , certo 600 gr sono poki e di rotture se ne son viste ma no per quanto ne sappia per colpa della fibra ma da una sbagliata priogettazione o costruzione.

Dunque essendo un forum ben venga la chiacchiera ma non i il giudizio a me no che non si e' esperti.
 

pardus

Pignone
9 Febbraio 2008
112
1
Visita sito
io dico che adesso ho una bici da 6,9 kg ed ho intenzione di abbassare ancora il peso e devo dire che rispetto a quella precedente che pesava 8,3 kg mi accorgi della differenza eccome s eme ne accorgo vado più forte specialmente in salita sarà ma il peso aiuta aiuta :mrgreen:
Non dimentichiamo poi che la grammomania ha senso per i ciclisti leggeri; per i pesi massimi qualche etto in meno conta ben poco.
 

Alex65

Gregario
20 Settembre 2006
652
0
Parma
Visita sito
Non dimentichiamo poi che la grammomania ha senso per i ciclisti leggeri; per i pesi massimi qualche etto in meno conta ben poco.

Assolutamente vero, il minor peso lo si apprezza soprattutto in salita e nelle accellerazioni, quando però non va a discapito della rigidità dell'insieme. Per cui, per un ciclista di 90 kg non avrebbe molto senso viaggiare con una bici di 6 kg; non credo che 1kg in meno farebbe molta differenza; ciò non vuol dire che anche i pesi max non possano desiderare o usare una bici ultralight, purchè i componenti usati siano effettivamente di livello assoluto (sia come leggerezza che come qualità costruttiva).
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Non dimentichiamo poi che la grammomania ha senso per i ciclisti leggeri; per i pesi massimi qualche etto in meno conta ben poco.
be ti do ragione il mio peso oscilla dai 67 ai 70 kg e ti dico che ho notato una grande differenza dalla vecchia alla nuova e anche vero che sono sceso di circa 1,5 kg percui e tanta differenza :mrgreen:
 

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
79747123.jpg

35989883.jpg