7° Tappa Giro D'Italia 2013: Marina di San Salvo-Pescara

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
Aspettare a criticare Sky, aspettate......
Esatto, li vorrei almeno vedere sul terreno a loro (teoricamente) più favorevole. Per me alla prima salita vera fanno una roba tipo la Planche des Belles Filles...
Si può dire che per ora, come squadra, abbiano gestito male le situazioni dove era più una questione di "attenzione" che di forza pura. Però sono anche stati abbastanza sfortunati...

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Quando veniva inquadrato dopo la caduta sulla gamba di Wiggins si vedeva qualcosa sventolare. Lì per lì, mi sembrava un suo lembo di pelle. Spero per lui non si sia fatto così male, altrimenti con una ferita del genere il suo gira sarebbe notevolmente compromesso.

Io, oltre a Evans, vedo bene Gesink (che oggi, incredibilmente non è caduto) e anche Caruso. Per domani ci sono buone possibilità che Hesjiedal sia in maglia rosa, secondo me o fisicamente o psicologicamente Wiggins ha preso un bel colpo (a me sembra che corra da separato in casa nella Sky). Intxausti com'è a cronometro?

Che bello!!!!!!! Da oggi posso dire di andare in disciesa come il vincitore del Tour:mrgreen:. E incredibile come Wiggo andava piano dopo la caduta. Mooooooolllltttooooo peggio del peggior Basso. A parte la caduta gia in salita ha dato segni di cedimento. Secondo me e lontanissimo dalla forma dell'anno scorso.Infatti quest'anno non ha ancora vinto una corsa. Questo Nibali gli dara diversi minuti in salita. Certo non deve strafare se no rischia di perdere il Giro per qualche stupida caduta.

non so se sia una tattica del team sky, ma in questo giro Wiggins non ha una squadra forte come il tour,
ma Sistsu (come cavoli si scrive) e Cataldo che sono due ottimi scalatori, come mai vanno cosi piano?
per fortuna almeno i due colombiani Henao e Uran stanno correndo bene, ma ogni volta che il capitano è in difficoltà loro non sono mai presente.
Era meglio portare Kirienga o Boasonager per le tappe dove presentano pianura e montagna, avrebbero aiutato tanto.
Sono curioso di vedere nella crono di oggi, cosa succede

Aspettare a criticare Sky, aspettate......
separato in casa?ma dai..........
Non credo nemmeno che non sia in forma,'altro giorno l'ho visto rimontare il gruppo in salita a doppia velocità e mulinando ben sopra le 110 rpm,secondo me ,quando ha avuto dei problemi,lo hanno lasciato solo perchè non puntano al 100% solo su di lui,forse perchè non stà benissimo di salute?,quel taping sul ginocchio;nonzo%

salvo e gianna

Pedivella
25 Settembre 2011
360
11
ABRUZZO
Visita sito
Bici
Giant propel advanced o
non so se sia una tattica del team sky, ma in questo giro Wiggins non ha una squadra forte come il tour,
ma Sistsu (come cavoli si scrive) e Cataldo che sono due ottimi scalatori, come mai vanno cosi piano?
per fortuna almeno i due colombiani Henao e Uran stanno correndo bene, ma ogni volta che il capitano è in difficoltà loro non sono mai presente.
Era meglio portare Kirienga o Boasonager per le tappe dove presentano pianura e montagna, avrebbero aiutato tanto.
Ma secondo il mio modesto parere vedendo cio' che e' successo lo scorso anno al tour, i gregarti anche lori forti tipo vedi huran o porte, si sono un po' stancati di questa mania inglese di dover far il popolo sempre atto a servire la regina, e quindi essendo 2 anni che questi gran corridori fanno gli zerbini a wiggins si sono adesso stancati di questo comportamento, anche perche' sinceramente vedi tappa di ieri se devo aspettare un corridore capitano che sul bagnato in discesa sembrava un manichino tesissimo e che poi mi sembra bravo nella sua unica specialita' che e' la cronometro,sinceramente fanno bene a non star piu' ai giochi della sky.Poi comunque e' da sottolineare che piu' volte e' stato ribadito il concetto che il tour dello scorso anno era un tour disegnato proprio per un corridore come wiggins non a caso pieno di cronometro e dove le pendenze non sono fortissime come al giro.Il giro e' tutta un altra musica come anche lui ha sottolineato piu' volte.Secondo me e sicuramente mi sbaglio il problema e che si sta sicuramente portando all'elogio un corridore che poi di cosi' tanto speciale non ha tranne che andar forte alle cronoma che su pendenze un po' piu' aspre trova difficolta', e comunque gia' l'anno scorso era stato scavalcato piu' volte in potenza sopratutto in salita da froome.Per quanto riguarda gli altri corridori secondo me e' il caso di aspettare basta vedere lo scorso anno che tipo di corridori son venuti fuori nell'ultima settimana!!

salvo e gianna

Pedivella
25 Settembre 2011
360
11
ABRUZZO
Visita sito
Bici
Giant propel advanced o
Esatto, li vorrei almeno vedere sul terreno a loro (teoricamente) più favorevole. Per me alla prima salita vera fanno una roba tipo la Planche des Belles Filles...
Si può dire che per ora, come squadra, abbiano gestito male le situazioni dove era più una questione di "attenzione" che di forza pura. Però sono anche stati abbastanza sfortunati...
Be io spero che voi abbiate ragione , perche' cosi' i miei ragionamenti troveranno un fondamento sbagliato.Ma una squadra che si mette d'avanti a 35 all'ora in salita e controlla va bene perche' i loro allenamenti sono basati su quello cioe' mantenere quel tipo di watt in salita.Ma il discorso quanto davanti ci sono tante altre squadre che fanno pressione e ti fanno uscire continuamente fuorigiri e poi scatti controscatti e pendenze come quelle di ieri senza mai un metro di pianura, bhe diciamo che in quel caso per loro fare lo squadrone e' davvero difficile.Poi ragazzi non dimentichiamoci che qui in italia un certo modo di correre non e' tanto apprezzato basta vedere come scinto della fantini nelle prime giornate abbia criticato il loro modo di correre andando a chiudere su una fuga che poteva benissimo essere lasciata andare.E pensate che queste cose in corsa poii non te le fanno pagare.Io penso che per la sky sara' sempre piu' dura dovranno sempre scattare e uscire fuorigiri sopratutto per andare a chiudere le fughe che tutti i gg i fantini fanno e non solo loro.

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Ma secondo il mio modesto parere vedendo cio' che e' successo lo scorso anno al tour, i gregarti anche lori forti tipo vedi huran o porte, si sono un po' stancati di questa mania inglese di dover far il popolo sempre atto a servire la regina, e quindi essendo 2 anni che questi gran corridori fanno gli zerbini a wiggins si sono adesso stancati di questo comportamento, anche perche' sinceramente vedi tappa di ieri se devo aspettare un corridore capitano che sul bagnato in discesa sembrava un manichino tesissimo e che poi mi sembra bravo nella sua unica specialita' che e' la cronometro,sinceramente fanno bene a non star piu' ai giochi della sky.Poi comunque e' da sottolineare che piu' volte e' stato ribadito il concetto che il tour dello scorso anno era un tour disegnato proprio per un corridore come wiggins non a caso pieno di cronometro e dove le pendenze non sono fortissime come al giro.Il giro e' tutta un altra musica come anche lui ha sottolineato piu' volte.Secondo me e sicuramente mi sbaglio il problema e che si sta sicuramente portando all'elogio un corridore che poi di cosi' tanto speciale non ha tranne che andar forte alle cronoma che su pendenze un po' piu' aspre trova difficolta', e comunque gia' l'anno scorso era stato scavalcato piu' volte in potenza sopratutto in salita da froome.Per quanto riguarda gli altri corridori secondo me e' il caso di aspettare basta vedere lo scorso anno che tipo di corridori son venuti fuori nell'ultima settimana!!
Sono professionisti,se un d.s. si accorge(si accorge,si accorge:==)di una cosa del generesmackbutt li caccia a calci nel:culo:
wiggo sulle salite del giro ha sempre avuto problemi,per questo si tengono la carta (uran-henao) ancora nel mazzzo,secondo me e quindi opinabile:mrgreen:

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no

Boasonager m'è piaciuto :mrgreen::mrgreen:

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
il ciclismo è motivazione. secondo me wiggins non è motivato al giro, dopo aver vinto il tour. secondo me non è un problema di squadra ma è wiggo un po' scarico.

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
il ciclismo è motivazione. secondo me wiggins non è motivato al giro, dopo aver vinto il tour. secondo me non è un problema di squadra ma è wiggo un po' scarico.

mah, puoi anche essere motivato a palla ma le stagioni non sono sempre uguali, se no vincerebbe per anni di fila sempre lo stesso (ehm...)
la preparazione che ha fatto quest'anno é diversa giocoforza da quella fatta lo scorso anno, ha avuto meno tempo e un avvicinamento totalmente differente, ad un corsa tra l'altro nettamente diversa da quella che ha vinto lo scorso anno (e non vuole essere un riaccendere il focolaio GiroVSTour, ma solamente constatare che son due GT differenti, punto)

detto questo, oggi pomeriggio capace che rifila 3 minuti e oltre a tutti e fine del Giro, quindi occhio a darlo per morto

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
io vedo un wiggo un po' smarrito. ha un atteggiamento del tipo: guarda che corsa del piffero (giro d'italia) mi tocca correre per colpa di quel froome. ma questa è una mia impressione. possiblissimo che oggi vada a manetta e sulle alpi pure. ma io lo vedo senza grinta.

yuko

Apprendista Velocista
25 Luglio 2005
1.595
48
48
Palermo
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS
bè, ma per come sono adesso le cose nibali li può satccare in salita a loro due, ma per me a crono è superiore nibali! poi per il principio che azzacco sempre i pronostici domani hesjedal da 1 minuto a nibali!:mrgreen::mrgreen:

Sulla carta Hesjedal è superiore a Nibali a cronometro (che comunque negli ultimi tempi è migliorato molto, lavorando sulla posizione e quant'altro) e Wiggins è superiore a tutti gli altri. personalmente dico che Nibali prendere 1.30 2.00 minuti da Wiggins e 30 secondi da Hesjedal. Poi, è chiaro, potrei sbagliare (dipende dalle condizioni e il Wiggins di ieri, ad esempio, tempo a parte non mi è sembrato di certo brillantissimo) ma i valori in campo sono questi. Come già detto al Tour de France, dove Nibali corse una crono oltre ogni rosea aspettativa, su un percorso analogo prese 2.08 da Wiggins. Ma bisogna pure considerare che quella crono arrivò a fine tour dove solitamente i valori un pò si rimescolano. Ad ogni modo staremo a vedere ;)

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
io vedo un wiggo un po' smarrito. ha un atteggiamento del tipo: guarda che corsa del piffero (giro d'italia) mi tocca correre per colpa di quel froome. ma questa è una mia impressione. possiblissimo che oggi vada a manetta e sulle alpi pure. ma io lo vedo senza grinta.
;nonzo%
sembrapreoccupato di qualcosa.......
secondo me cela qualche guaio fisico,il taping di ieri non è per far "moda" altrimenti lo mettevano bello sgargiante,invece era invisibile,se non cadeva.....
in salita lo visto pedalare bene bene,ma anche per me è un impressione...
detto cio non lo vedevo vincitore all'inizio di questo giro e nemmeno ora....per me se la giocano nibali e il canadese che oggi dovrebbe guadagnare.......
Evans non è qui per allenarsi per il tour,da come corre e qualche euro si potrebbe puntarci sopra....o-o

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
in condizioni normali oggi nibali alla crono beccherebbe più di 2 minuti...
ma sembra che nibali debba vincerlo per forza sto giro...

Wiggins sono sicuro che non farà solo il giro e al tour di certo non farà il gregario.

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
ma quali tre minuti ... secondo me non è nemmeno scontato che guadagna ... e se guadagna non va oltre il minuto e mezzo ...

può anche essere, la mia era solo per sottolineare con quanta incertezza si arriva a questa crono, dove alla vigilia ci sta come pronostico sia wiggins che bastona sia wiggins che viene bastonato

Sulla carta Hesjedal è superiore a Nibali a cronometro (che comunque negli ultimi tempi è migliorato molto, lavorando sulla posizione e quant'altro) e Wiggins è superiore a tutti gli altri. personalmente dico che Nibali prendere 1.30 2.00 minuti da Wiggins e 30 secondi da Hesjedal. Poi, è chiaro, potrei sbagliare (dipende dalle condizioni e il Wiggins di ieri, ad esempio, tempo a parte non mi è sembrato di certo brillantissimo) ma i valori in campo sono questi. Come già detto al Tour de France, dove Nibali corse una crono oltre ogni rosea aspettativa, su un percorso analogo prese 2.08 da Wiggins. Ma bisogna pure considerare che quella crono arrivò a fine tour dove solitamente i valori un pò si rimescolano. Ad ogni modo staremo a vedere ;)

tutto ok, ma per pignoleria i 2' li prese nella prima crono, nella seconda veleggiò sui 4'

in condizioni normali oggi nibali alla crono beccherebbe più di 2 minuti...
ma sembra che nibali debba vincerlo per forza sto giro...

Wiggins sono sicuro che non farà solo il giro e al tour di certo non farà il gregario.

fare doppietta é stato difficile per uno come Contador, figurarsi Wiggins

• Mi piace
Reactions: andre.road