7°Giro del lago di garda Sabato 25 Ottobre!!!!!!!

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Visto che mi sto trasformando in macinatore di km, si vorrei esserci
ax, ti ricordo che il codice della strada ci imporrebbe, visto che ci sono delle gallerie, luci ant e post e giubbino catarifrangente. le gallerie sono completamente illuminate e quindi tutto ciò non servirebbe (al contrario di alcuni anni fa, quando la galleria lunga ed in salita era buia, come alcune altre), ma così bisognerebbe fare. io mi porto lucine e bretelle!
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
ax, ti ricordo che il codice della strada ci imporrebbe, visto che ci sono delle gallerie, luci ant e post e giubbino catarifrangente. le gallerie sono completamente illuminate e quindi tutto ciò non servirebbe (al contrario di alcuni anni fa, quando la galleria lunga ed in salita era buia, come alcune altre), ma così bisognerebbe fare. io mi porto lucine e bretelle!

Io direi le lucine sicuramente. Le bretelle.... non mi va di comprarle....metteró qualcosa con inserti rifrangenti
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.000
214
mori
Visita sito
Io direi le lucine sicuramente. Le bretelle.... non mi va di comprarle....metteró qualcosa con inserti rifrangenti
visto che le bretelle non mi piacciono, una volta avevo preso le strisce rifrangenti da un "giubbino rifrangente per auto" e le avevo fissate con spille di sicurezza alla maglia da bici... era venuto fuori una cosa abbastamza carina...
cmq ora mi son convertito alle bretelle....
 

paolomnn

Apprendista Passista
9 Gennaio 2008
1.189
15
56
arco tn
Visita sito
visto che le bretelle non mi piacciono, una volta avevo preso le strisce rifrangenti da un "giubbino rifrangente per auto" e le avevo fissate con spille di sicurezza alla maglia da bici... era venuto fuori una cosa abbastamza carina...
cmq ora mi son convertito alle bretelle....


Magari invece delle spille da balia potevi sbizzarrirti in un cucito a punto e croce!!:mrgreen:
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Io direi le lucine sicuramente. Le bretelle.... non mi va di comprarle....metteró qualcosa con inserti rifrangenti
usa il giubbino catarifrangente che hai in auto, ti porta via però un'intera tasca della maglia.
cmq era solo per scrupolo, vedrai che saremo in pochi così ligi alle regole stradali: la maggior parte avrà solo la luce rossa post, ed alcuni manco quella!
:angrymod:
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
visto che le bretelle non mi piacciono, una volta avevo preso le strisce rifrangenti da un "giubbino rifrangente per auto" e le avevo fissate con spille di sicurezza alla maglia da bici... era venuto fuori una cosa abbastamza carina...
cmq ora mi son convertito alle bretelle....

Questa mi gusta! Ma sto studiando cosa usare....se trovo delle bretelle a poco, mi sa che opteró acnhe io per esse
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Io luce rossa posteriore. Poi tempo fa ho trovato su ebay del nastro adesivo rifrangente ma completamente nero: sul telaio nero è totalmente invisibile si giorno. Molto molto comodo.
ci siete anche voi? o-o
Questa mi gusta! Ma sto studiando cosa usare....se trovo delle bretelle a poco, mi sa che opteró acnhe io per esse
da sportler 6 euro, da briko 3, mi pare.
Fatto oggi giro di Prova, del Lago Antiorario... Bretelle e Luci... incontrati tanti ciclisti... ma non ho visto nessuno che le aveva..
Io le ho tenute su tutto il giro... ;-)
infatti, non le usa nessuno! finchè uno zelante carabbbiniere non ti ferma e ti multa! :angrymod:
che poi sarebbero obbligatorie anche di giorno: non lo sapevo! cmq viva l'italia, fanno le leggi e non le fanno rispettare! ma quindi, in caso di incidente in cui un ciclista sia coinvolto in area extraurbana, rischia in ogni caso visto che non viaggiava conforme al codice della strada?

http://www.sportler.com/it/i/obbligo-di-indossare-dispositivi-di-sicurezza
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Danke, provvederó. Chiaramente le indossi alla bisogna giusto??....
come leggi in molti non le usano. sì, le metti ad arco visto che le gallerie ci sono fino a ? insomma, la prima parte del giro. poi a salò le togli!
Ho letto il link di sportler.... non é come dici te.... vige l'obbligo sulle starde extra urbane di giorno, solo se ci sono gallerie....
ah, in effetti avevo letto in fretta ... ora tutto quadra!
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
come leggi in molti non le usano. sì, le metti ad arco visto che le gallerie ci sono fino a ? insomma, la prima parte del giro. poi a salò le togli!

ah, in effetti avevo letto in fretta ... ora tutto quadra!

Altrimenti sai quanti fuori legge!!! Altro che autovelox, i comuni farebbero soldi con i ciclisti!! :mrgreen:
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Mah... andrebbe usato Materiale Marchiato EN 471...
tutto il resto.. anche il Fai da Te.. sarebbe Fuori Norma...

Comunque l'Importante è essere Visibili....
Certo l'importante è essere visibili, ma già che ci sei converebbe essere "a norma", perché in caso di incidente, se non sei a norma le assicurazioni ci vanno a nozze e pur di non pagare si attaccano a tutto.