7/8 febbraio, trasferta Cinque Terre e Portofino

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
Per non sprecare tempo mentre faccio pappa, dopo la corsa e prima dei rulli, faccio che aprire l'argomento: sabato 7 e domenica 8, trasferta ligure, stavolta a Levante. Sabato, giro semi-assassino alle Cinque Terre, stavolta me lo ricordo e non lo sbaglio più, promesso, chi mi segue è autorizzato a picchiarmi se non è vero (sappia però che io reagisco). Domenica, mezza maratona a Portofino, a cui attaccare un giro in bici per le restanti ore di luce e più o meno luce.

Adesioni: per il momento, oltre all'immancabile io me medesima, Mik75 per i due giorni e Maethius per la domenica (il sabato gnàafai proprio?).
Avanti chi vuole, a patto come sempre che pedali senza rompere su km e dislivello!!! Patti chiari, amicizia lunga... :mrgreen:
 

Mik75

Apprendista Passista
20 Aprile 2004
1.047
22
48
Vinovo (TO)
Visita sito
Pagata l'iscrizione, almeno alla mezza bisogna per forza partecipare!
Siccome mi sento in credito con Giove Pluvio (o Nivio?), auspicherei per sabato e domenica 15-20°C senza un alito di vento...
 

Aresius

Pignone
8 Agosto 2007
184
1
44
Parma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works (2017)
Mi piacerebbe aggregarmi ad un gruppo di salitomani - lunghisti come me, visto poi che sabato verrei in zona! Che ne dite? o-o

Si potrebbero avere dettagli maggiori sul giro previsto sabato? Grazie
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
Mi piacerebbe aggregarmi ad un gruppo di salitomani - lunghisti come me, visto poi che sabato verrei in zona! Che ne dite? o-o

Si potrebbero avere dettagli maggiori sul giro previsto sabato? Grazie

Dunque, vediamo se ricordo bene: Sestri - Bracco ma si gira a dx dopo il paese - Piazza - Castagnola - Framura - Levanto - salita verso Legnaro - non si gira per Monterosso ma si va avanti e poco oltre a destra - bellissima strada in costa, esposta sul mare - ad un certo punto a dx prima discesa verso Vernazza, in fondo alla discesa a sx e risalita caxxutissima; in cima alla salita si gira a sx e si torna indietro. Alla Madonna di Soviore, prima del bivio per Monterosso, si prende una microstradina a destra che, dopo innumerevoli peripezie, va a scendere su una strada più grande, passa in un posto chiamato Lavaggiorosso e torna a Levanto; da lì, indrìo fino a Piazza, Bracco, eventualmente anello di Moneglia se non è ancora notte fonda. Detto così è un po' nebuloso, ma ormai se son sul posto me lo ricordo bene.

Avanti Savoia, c'è posto per tutti! Tanto quella che si fa aspettare sono io!
 

Aresius

Pignone
8 Agosto 2007
184
1
44
Parma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works (2017)
Mi piacciono molto le microstradine!

Ok, più o meno ho capito, grazie per la celere risposta, e speriamo che il maltempo dia una tregua, che la mia "bambina" scalpita in cantina!
 

Maethius

via col vento
2 Luglio 2007
1.608
1
48
Genova
Visita sito
Dunque, vediamo se ricordo bene: Sestri - Bracco ma si gira a dx dopo il paese - Piazza - Castagnola - Framura - Levanto - salita verso Legnaro - non si gira per Monterosso ma si va avanti e poco oltre a destra - bellissima strada in costa, esposta sul mare - ad un certo punto a dx prima discesa verso Vernazza, in fondo alla discesa a sx e risalita caxxutissima; in cima alla salita si gira a sx e si torna indietro. Alla Madonna di Soviore, prima del bivio per Monterosso, si prende una microstradina a destra che, dopo innumerevoli peripezie, va a scendere su una strada più grande, passa in un posto chiamato Lavaggiorosso e torna a Levanto; da lì, indrìo fino a Piazza, Bracco, eventualmente anello di Moneglia se non è ancora notte fonda. Detto così è un po' nebuloso, ma ormai se son sul posto me lo ricordo bene.

Dimentichi di scendere a Bonassola e risalire da San Giorgio :-x
 

Mik75

Apprendista Passista
20 Aprile 2004
1.047
22
48
Vinovo (TO)
Visita sito
Dunque, vediamo se ricordo bene: Sestri - Bracco ma si gira a dx dopo il paese - Piazza - Castagnola - Framura - Levanto - salita verso Legnaro - non si gira per Monterosso ma si va avanti e poco oltre a destra - bellissima strada in costa, esposta sul mare - ad un certo punto a dx prima discesa verso Vernazza, in fondo alla discesa a sx e risalita caxxutissima; in cima alla salita si gira a sx e si torna indietro. Alla Madonna di Soviore, prima del bivio per Monterosso, si prende una microstradina a destra che, dopo innumerevoli peripezie, va a scendere su una strada più grande, passa in un posto chiamato Lavaggiorosso e torna a Levanto; da lì, indrìo fino a Piazza, Bracco, eventualmente anello di Moneglia se non è ancora notte fonda. Detto così è un po' nebuloso, ma ormai se son sul posto me lo ricordo bene.

Avanti Savoia, c'è posto per tutti! Tanto quella che si fa aspettare sono io!

Secondo queste indicazioni, il giro dovrebbe essere questo: http://tracks4bikers.com/tracks/show/5045
Fanno 125km e 2800 m+

Giancarla dovrà pedalare sempre davanti a tutti, in modo da fare da navigator ai bivi :-x
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
Secondo queste indicazioni, il giro dovrebbe essere questo: http://tracks4bikers.com/tracks/show/5045
Fanno 125km e 2800 m+

Giancarla dovrà pedalare sempre davanti a tutti, in modo da fare da navigator ai bivi :-x

Ah contenti voi... :mrgreen::mrgreen::mrgreen: Fate che montare le ruote quadre, così proporzionate la fatica e vi adattate alla mia andatura! (Voi = resto del mondo).

Io comunque preferisco restare dietro a condurre il mio studio scientifico sulle selle... Per quel che riesco a studiare prima che scappino tutti! :wacko:
 

Mik75

Apprendista Passista
20 Aprile 2004
1.047
22
48
Vinovo (TO)
Visita sito
Ah contenti voi... :mrgreen::mrgreen::mrgreen: Fate che montare le ruote quadre, così proporzionate la fatica e vi adattate alla mia andatura! (Voi = resto del mondo).

Io comunque preferisco restare dietro a condurre il mio studio scientifico sulle selle... Per quel che riesco a studiare prima che scappino tutti! :wacko:

Ah io dichiaro ufficialmente che sabato vado a spasso: il weekend di allenamento, per quello che mi riguarda, e' incentrato sul correre la mezza come ho deciso. Il giro di sabato sarà un apprezzatissimo contorno turistico... se proprio devo fare il pi%#%la, c'e' tutto il giro di domenica di tempo!
 

max63t

Pedivella
14 Aprile 2005
475
53
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi
Secondo queste indicazioni, il giro dovrebbe essere questo: http://tracks4bikers.com/tracks/show/5045
Fanno 125km e 2800 m+

Giancarla dovrà pedalare sempre davanti a tutti, in modo da fare da navigator ai bivi :-x

Ciao Mik, vedo che non perdi tempo a tracciare il percorso.
Non riesco a farvi compagnia questo week end, do' la precedenza al pargolo.

Buona pedalata e corsa a tutti e due (o tre ?)

Max
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
Informazioni di servizio. L'agriturismo mi ha chiesto di dare una telefonata di conferma venerdì mattina. Si sa, sono Liguri: io scommetto un pattino dei Cantilever che in questa stagione non ci va un kaiser di nessuno, lì, ma loro non vogliono correre nemmeno l'infinitesimo rischio di prenotare una camera e poi perderla... :mrgreen:

Insomma, mi servirebbe sapere entro giovedì sera quanti siamo che facciamo i due giorni. Fino a 3 persone, se ho ben capito, si può prendere una sola camera, altrimenti bisogna fare la secessione. Anche qui: giovedì sera, chi c'è c'è e chi non c'è sappiamo già che fine fa. :-x

Cena al sacco di straforo in camera con pane, formaggio il più maialo che si trova, nonché varie altre maialate ipercaloriche che chiunque è autorizzato a fornire! :-x Diamo sfogo alla fantasia culinaria... :mrgreen:
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
Ma per chi mi hai preso? :rosik:

Dubito che l'altro compagno di viaggio, poco nottambulo, me lo permetterà... Però a me piacerebbe tanto un altro giro giù dalla Ruta! :-x E' così bello quel posto...

PS, per chi ti ho preso: di certo a quella sponda lì sei più adatto tu di me che ho davanti al naso il calendario dell'anno LXXXVII E.F.!!! :rosik: Però un po' di esotismo ogni tanto non guasta...
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
Secondo queste indicazioni, il giro dovrebbe essere questo: http://tracks4bikers.com/tracks/show/5045
Fanno 125km e 2800 m+

Giancarla dovrà pedalare sempre davanti a tutti, in modo da fare da navigator ai bivi :-x

Non riesco ad aprire la traccia... Però mi è venuta in mente (e mo' Mik mi mena) la variante che abbiamo fatto con Matteo, che evita l'orrida risalita da Piazza a Bracco e porta direttamente al Passo. Così si può levare una salita brutta ed aggiungere, come giustamente disse Matteo, la discesa a Bonassola e la relativa caxxutissima risalita!