7 giorni di stop ---> perdita della condizione!!!

watt

Novellino
1 Novembre 2010
24
0
Visita sito
Bici
Cinelli Willin
ok! grazie per le risposte
Non mi era mai capitato di stare fermo così a lungo e credevo che non ci fosse tutto questo calo in così poco tempo...Evidentemente è una mia caratteristica anche quando mi allenavo con i pesi se saltavo anche una sola sessione avevo dei cali notevoli che poi compensavo velocemente con gli allenamenti successivi...Forse è la stessa cosa anche con questo sport!

Comunque non era una questione di voglia oppure di condizioni atmosferiche proprio non andavo...Il cuore saliva subito altissimo e non riuscivo a spingere a parità di pedalate al minuto gli stessi rapporti delle volte precendeti...

Vediamo come andrà il prossimo test...

Ultima modifica:

starck

Apprendista Passista
7 Agosto 2009
1.067
5
Cagliari
Visita sito
Bici
Canyon
normalmente se sei un po stanco è più consigliato che esci un po in bici, se il tempo è pessimo molti usano rulli, altri invece preferiscono non usarne, comunque fermarsi per 7 giorni non è l'ideale

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.890
181
piemonte
Visita sito
Bici
--
La scorsa settimana causa tempo più che pessimo non sono potuto uscire in bici. Venendo da 11 uscite consecutive mi sono detto un po' di riposo non potrà che farmi bene!!! E invece no!!!L'avessi mai fatto!!!

Oggi è uscito il sole ho fatto il mio solito giro dove ho i riferimenti con tempi per verificare la mia condizione e ho abbassato la media di circa 4 km/h rispetto all'ultimo test!!!

è normale?

Secondo me c'era qualcosa che non andava: abbassare la media di 4 km/h è un po' troppo.
Riprova e vedrai che tornerai pressapoco sui tuoi tempi normali.

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
La scorsa settimana causa tempo più che pessimo non sono potuto uscire in bici. Venendo da 11 uscite consecutive mi sono detto un po' di riposo non potrà che farmi bene!!! E invece no!!!L'avessi mai fatto!!!

Oggi è uscito il sole ho fatto il mio solito giro dove ho i riferimenti con tempi per verificare la mia condizione e ho abbassato la media di circa 4 km/h rispetto all'ultimo test!!!

è normale?

Per me è abbastanza normale...magari non perdere così tanto ma stare fermi incide.

BLU_SILVER

Pedivella
13 Ottobre 2010
352
27
Manduria (TA)
Visita sito
Bici
Carlà acciaio,eleven alluminio, Deda Temerario carbonio/titanio, mtb ShockBlazeRange9
io son stato fermo 10 giorni e non ho notato grandi differenze e poi in questo periodo che fretta c'è? Si esce quando si può. Il Tour de France è ancora lontano... :)

• Mi piace
Reactions: oiziorbaf

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
11 uscite consecutive non ti mettono in forma. Cosi' come non bastano neanche il doppio o il triplo.
Poi devi considerare anche qualche parametro piu' oggettivo, tipo:

- condizioni che possono aver influito sui tempoìi (basta essere svogliati a volte)

prova a fare un'attenta analisi e ti darai una risposta da solo.

bonimba

Pignone
31 Agosto 2007
172
2
Visita sito
Se vai in bici da pochi mesi e hai pochi km nelle gambe ci sta un calo dopo uno stop di una settimana, ma quattro km di media di differenza sono decisamente troppi per dare la colpa solo alla settimana di stop!

watt

Novellino
1 Novembre 2010
24
0
Visita sito
Bici
Cinelli Willin

Ultima modifica: