700x25 OPEN CORSA EVO CX

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
Pensavo di montare sulle ruote di allenamento le nuove Vittoria 700x25 OPEN CORSA EVO CX.
In alternativa ci sarebbe la OPEN PAVÉ EVO CG 700x24 ma penso che si perda un pò in scorrevolezza.
Penso che la sezione maggiorata, 25 al posto dei 23, possa dare maggior confort (+ aria) e anche una migliore tenuta.

Cosa ne pensate???

30x26

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.386
241
Visita sito
li trovi? in italia non e' facile trovare i 25mm.
come scelta, se passa nel telaio, imho e' azzecatissima; ho gia fatto diversi km sui 25mm e mi sento di consigliarli a tutti.
io ho i prorace2 (26.5mm reali ed abbastanza alti) ed i gp4season (25mm reali). i michelin sembrano piu' scorrevoli ed hanno piu' volume, se li trovi sono ottimi.
i continental hanno una mescola adatta al bagnato, effettivamente li ho usati per tutto l'inverno scorso senza problemi.

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
30x26 ha scritto:
come scelta, se passa nel telaio, imho e' azzecatissima; ho gia fatto diversi km sui 25mm e mi sento di consigliarli a tutti.
io ho i prorace2 (26.5mm reali ed abbastanza alti) ed i gp4season (25mm reali). i michelin sembrano piu' scorrevoli ed hanno piu' volume, se li trovi sono ottimi.
i continental hanno una mescola adatta al bagnato, effettivamente li ho usati per tutto l'inverno scorso senza problemi.

Gli EVO da 25 sono nuovi e sono della Vittoria che è italiana. Dal mio negoziantee basta ordinarli. Già parlato...
Tra 23 e 25 che incremento di diametro posso avere??? 1-2 mm.
Il punto più critico è in corrispondenza della fascietta del deragliatore.

jajabebe

Apprendista Passista
5 Giugno 2006
959
12
Brianza
Visita sito
30x26 ha scritto:

Ora li ha fatti anche Tufo. Dovrebbero arrivarmi da provare su un paio di ruotini come dico io tra meno di un mesetto.

Hanno un concetto interessante: che li gonfi a 6.5 o a 7.5. o a 10, dovrebbero mantenere la stessa resistenza alle forature. Sono stati pensati per l'inverno e per i fondi estremamente impegnativi: NordEuropa, sterrati ecc...

Vi saprò dire
:-)

30x26

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.386
241
Visita sito
r.toson ha scritto:
*inchia, hai il carro nano? :-)
comunque e' buona cosa che anche in italia qualcuno si sia svegliato ed abbia visto la luce. e' una cosa che basta farla provare e poi si vende da sola al 90% dei ciclisti. praticamente sono esclusi solo coloro che non vogliono sentire flessioni alla gomma quando producono 400watt in fuorisella scomposto :-)
in genere il raggio non aumenta molto, max 2-3mm.

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
30x26 ha scritto:
*inchia, hai il carro nano? :-)
comunque e' buona cosa che anche in italia qualcuno si sia svegliato ed abbia visto la luce. e' una cosa che basta farla provare e poi si vende da sola al 90% dei ciclisti. praticamente sono esclusi solo coloro che non vogliono sentire flessioni alla gomma quando producono 400watt in fuorisella scomposto :-)
in genere il raggio non aumenta molto, max 2-3mm.

Carro nano???...Come diceva Biancaneve: caro nano.

Se "in genere il raggio non aumenta molto, max 2-3mm"
...mi sta.

armikbike

Pignone
9 Novembre 2005
172
0
Napoli
it.groups.yahoo.com
r.toson ha scritto:
Gli EVO da 25 sono nuovi e sono della Vittoria che è italiana. Dal mio negoziantee basta ordinarli. Già parlato...
Tra 23 e 25 che incremento di diametro posso avere??? 1-2 mm.

Per curiosità quanto costano?? Io ho gli Open Pavè da 24; li ho usati lo scorso inverno, male non vanno, ma onestamente grandi differenze dai 23 non ne ho riscontrate.

armikbike

Pignone
9 Novembre 2005
172
0
Napoli
it.groups.yahoo.com
jajabebe ha scritto:
Ora li ha fatti anche Tufo. Dovrebbero arrivarmi da provare su un paio di ruotini come dico io tra meno di un mesetto.

Hanno un concetto interessante: che li gonfi a 6.5 o a 7.5. o a 10, dovrebbero mantenere la stessa resistenza alle forature. Sono stati pensati per l'inverno e per i fondi estremamente impegnativi: NordEuropa, sterrati ecc...

Vi saprò dire
:-)
Ti riferisci ai Tufo C Elite Ride 25; ma sono tubolari per copertoncino??

30x26

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.386
241
Visita sito
armikbike ha scritto:
Per curiosità quanto costano?? Io ho gli Open Pavè da 24; li ho usati lo scorso inverno, male non vanno, ma onestamente grandi differenze dai 23 non ne ho riscontrate.
hai ragione da 23 a 25 non cambia in modo radicale, il salto naturale sarebbe verso un 26-28mm.
tra continental da 23 e 25mm sento poca differenza (ma si sente). tra continental da 23 e un michelin da 26.5/27mm e' piu' avvertibile, piu' o meno come da un 20 ad un 23. considera che sui michelin da 26.5 giro con 5.5 davanti e 6 dietro (peso 62kg) e sento flessioni "fastidiose" solo in piedi sui pedali allo sprint. cioe' in un frangente probabilmente rarissimo per chi monta gomme del genere.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Non credo ci debba essere una grossa differenza tra i copertoncini da 23" e quelli da 25". Attualmente sulla mia bdc ho montati i Vittoria Evo KX da 23" e ne sono pienamente soddisfatto. Mai una bucatura,ed è un anno che li ho.