Davanti.Ti faccio i miei complimenti per la tua media sui 100 km. Il tubeless a 2,5 era davanti o dietro?
Per la media voglio specificare che ero in gruppo.
Davanti.Ti faccio i miei complimenti per la tua media sui 100 km. Il tubeless a 2,5 era davanti o dietro?
La ruota posteriore è quella che conta di più, sia perché le bici sono a trazione posteriore, sia perché anche in un assetto racing deve reggere una maggiore quantità di peso del ciclista. Se fosse stata sgonfia la posteriore te ne saresti accorto, avresti faticato di più e forse non saresti riuscito a tenere il gruppo. Io insisto nel dire che in questo 3d la risposta sta semplicemente nelle gomme sgonfie.Davanti.
Per la media voglio specificare che ero in gruppo.
Va bene, contento tu.La ruota posteriore è quella che conta di più, sia perché le bici sono a trazione posteriore, sia perché anche in un assetto racing deve reggere una maggiore quantità di peso del ciclista. Se fosse stata sgonfia la posteriore te ne saresti accorto, avresti faticato di più e forse non saresti riuscito a tenere il gruppo. Io insisto nel dire che in questo 3d la risposta sta semplicemente nelle gomme sgonfie.
Leggi sul fianco del copertone la pressione giusta alla quale gonfiarli e controllala sempre almeno ogni 2 settimane.Anche nelle brevi discese della pianura sotto ponti ecc,prima in piega pedalando a tutta toccato i 46,ora 41 masimimo 41,5.
Grazie è proprio il sito che sto guardando e vedo che ad esempio tra il mio zaffiro pro 2.0 e Continental ultra sport 3/durano/pursuer c'è veramente pochissima differenza a parità di sezione, anche se da come è tassellato pensavo peggio, poi ho scoperto che anche i vittoria rubino sono così. Comunque rispetto al copertoncino di prima ho 1,5 watt di resistenza in più e 15 grammi in più. Mi chiedevo però se si sentissero di più all'anteriore o al posteriore ma come immaginavo è alla ruota posteriore. Inoltre io non mi alzo quasi mai sui pedali quindi il peso rimane sempre distribuito dietro.Dipende come distribuisci il peso sulla bici. Si sente di piu' sulla ruota con piu' peso. Inoltre la ruota posteriore col tempo tende a deforarsi di piu' e diversamente dell'anteriore, con qualche conseguenza sull'evoluzione delle resistenza al rotolamento.
Comunque per copertoncini di buon livello si parla di differenze dell'ordine del watt. Questo e' un sito di riferimento
anche se i test sono di laboratorio e non rapportabili alla realta' in maniera diretta, sono comunque piu' affidabili delle sensazioni personali visto che si parla di potenze molto basse comunque non percepibili.Bicycle Rolling Resistance | Rolling Resistance Tests
Bicycle Rolling Resistance publishes detailed reviews and articles about mountain bike and road bike tires, which have been tested on our rolling resistance rollerwww.bicyclerollingresistance.com
1,5 watt e 15gr in più, per fare un paragone/calcolo sull'incidenza dovresti dirci quanto pesi tu e quanto pesa la tua bici,Grazie è proprio il sito che sto guardando e vedo che ad esempio tra il mio zaffiro pro 2.0 e Continental ultra sport 3/durano/pursuer c'è veramente pochissima differenza a parità di sezione, anche se da come è tassellato pensavo peggio, poi ho scoperto che anche i vittoria rubino sono così. Comunque rispetto al copertoncino di prima ho 1,5 watt di resistenza in più e 15 grammi in più. Mi chiedevo però se si sentissero di più all'anteriore o al posteriore ma come immaginavo è alla ruota posteriore. Inoltre io non mi alzo quasi mai sui pedali quindi il peso rimane sempre distribuito dietro.
Io peso 72,00 kg e la bici 8,5 senza pedali e senza borracce. Gli 1,5 watt li ho trovati su quel programma.1,5 watt e 15gr in più, per fare un paragone/calcolo sull'incidenza dovresti dirci quanto pesi tu e quanto pesa la tua bici,
1,5 watt sono niente, 15 gr su un totale di 82/83 kg, calcola tu quanto possano incidere,Io peso 72,00 kg e la bici 8,5 senza pedali e senza borracce. Gli 1,5 watt li ho trovati su quel programma.
15 grammi fanno la differenza se sei un cardellino non un essere umano1,5 watt sono niente, 15 gr su un totale di 82/83 kg, calcola tu quanto possano incidere,
Diciamo che sulla ruota contano di più che sulla bici però sono comunque pochi. Mi interessava capire se un copertoncino migliore o peggiore fa sentire la differenza di più su una ruota anteriore o posteriore, ammesso di pedalare sempre da seduti.15 grammi fanno la differenza se sei un cardellino non un essere umano
Diciamo che sulla ruota contano di più che sulla bici però sono comunque pochi. Mi interessava capire se un copertoncino migliore o peggiore fa sentire la differenza di più su una ruota anteriore o posteriore, ammesso di pedalare sempre da seduti.
A mio avviso nessuna differenza in termini di prestazioni, anche perché non pedali su pista e il copertone incide solo in parte sulla prestazione, fa molto di più il manto stradale.Diciamo che sulla ruota contano di più che sulla bici però sono comunque pochi. Mi interessava capire se un copertoncino migliore o peggiore fa sentire la differenza di più su una ruota anteriore o posteriore, ammesso di pedalare sempre da seduti.
Ok grazie allora considerato che non faccio gare rimango su copertoncini da battaglia da 20-25 euro.A mio avviso nessuna differenza in termini di prestazioni, anche perché non pedali su pista e il copertone incide solo in parte sulla prestazione, fa molto di più il manto stradale.
Dei copertoncini dovresti mettere come priorità la sicurezza in termini di tenuta di strada, 10 euro in più su due copertoni non ti impoveriranno sicuramente.Ok grazie allora considerato che non faccio gare rimango su copertoncini da battaglia da 20-25 euro.
Diciamo che sulla ruota contano di più che sulla bici però sono comunque pochi. Mi interessava capire se un copertoncino migliore o peggiore fa sentire la differenza di più su una ruota anteriore o posteriore, ammesso di pedalare sempre da seduti.
Come tenuta sono molto soddisfatto, tant'è che ho migliorato la velocità in discesa perché mi sento più sicurob di prima. Solo che tenevo mi togliesse chissà quanti watt in salita ma così non è a quanto pare .assolutamente la posteriore, nell'anteriore ci puoi mettere anche una ciofeca anzi puoi fare la salita anche in impennata
Mettiti al posteriore i veloflex vecchia maniera (cioè non tubeless) e camera in lattice, ma come giustamente ti hanno detto risparmiare sull'anteriore perchè tanto non incide sulla prestazione in salita è da pazzi! (se ti parte cadi al 100%
Leggenda metropolitanaDiciamo che sulla ruota contano di più che sulla bici
Anche sul tram dicono la stessa cosaLeggenda metropolitana