8ª Tappa 2015: Fiuggi - Campitello Matese 186 KM

Jello

Gregario
7 Ottobre 2013
549
30
Visita sito
Bici
Trek Madone & Wilier 101SR
ma il percorso segnato in celeste che si trova sulle mappe sulla gazza sarebbe quello alternativo nel caso in cui cada un asteroide lungo il percorso principale?

No, è il percorso che viene suggerito per i suiveurs del Giro (giornalisti, addetti, ospiti degli sponsor, ecc...), che, partendo dal villaggio di partenza dopo l'inizio della gara, vogliano raggiungere il traguardo senza trovarsi davanti i corridori.

Gianka1964

Gregario
10 Dicembre 2011
524
24
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Quindi pronostico per domani?

per Campitello Matese direi arrivo allo sprint tra Porte e Aru, a meno che non vada in porto una fuga.
Per Albertino la vedo dura, se contenesse il divario nei 30" sarebbe già un successo.
Senza caduta invece sono certo avrebbe attaccato lui e probabilmente stavolta insistito nell'azione arrivando da solo in cima al traguardo.
Anche se non il Contador del Tour dell'anno scorso, restava comunque inarrivabile per gli altri partecipanti al Giro

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Contador domani non perderà' nessun secondo per come l'ho visto oggi,anzi ci sono buone possibilità' che sia' lui ad attaccare,uno che ha un problema serio alla spalla non rimonta il gruppo facilmente sui pedali come ha fatto lui dopo 7h di corsa.

• Mi piace
Reactions: ian

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Contador domani non perderà' nessun secondo per come l'ho visto oggi,anzi ci sono buone possibilità' che sia' lui ad attaccare,uno che ha un problema serio alla spalla non rimonta il gruppo facilmente sui pedali come ha fatto lui dopo 7h di corsa.

Mi sembra talmente evidente e non so come si fa a pronosticare che possa accusare un ritardo nell'ordine di 1-2 minuti (che domani vorrebbe dire arrivare indietrissimo).

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
114
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Oggi le salite sono due e la prima, Sora-Forca d'Acero, non è per nulla facile ed è lunga un trentina di km. Se non sta bene di spalla è lì che lo attaccheranno, se vogliono farlo.

Poi ci sono tanti km per arrivare alla seconda "comincia puerto" e potrebbe agevolmente recuperare ma se ha male la seconda salita sarà dura.

Se invece sta bluffando, non ci sarà nessuno sconvolgimento.
Io resto convinto che Martinelli/Bramati e gli altri DS si parlino e la belligeranza sarà controllata.

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.911
3.310
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
Oggi le salite sono due e la prima, Sora-Forca d'Acero, non è per nulla facile ed è lunga un trentina di km. Se non sta bene di spalla è lì che lo attaccheranno, se vogliono farlo.

Poi ci sono tanti km per arrivare alla seconda "comincia puerto" e potrebbe agevolmente recuperare ma se ha male la seconda salita sarà dura.

Se invece sta bluffando, non ci sarà nessuno sconvolgimento.
Io resto convinto che Martinelli/Bramati e gli altri DS si parlino e la belligeranza sarà controllata.
quoto

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.159
239
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone

Vedendo sta foto ho speranza che non perde le ruote degli altri due....

11140254_10153448703145312_5278669775218312000_n.jpg

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
186
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Durante la tappa di ieri ho visto che beveva con la destra e con la sinistra teneva il manubrio, il tutto senza apparenti difficoltà.
Che poi dalla squadra l'incidente viene maggiormente drammatizzato è normale tattica.
Penso che stia meglio di quanto vogliono fare credere.
Comunque secondo me oggi cercherà di conservarsi, risponderà agli attacchi ma senza strafare.
Vedremo.

Fred il Merlo

Gregario
5 Marzo 2015
621
14
Firenze/Potenza
Visita sito
Bici
Bianchi in acciaio
D'accordo anche io con chi dice che oggi se la caverà egregiamente e che stia molto meglio di quanto vogliono far credere.
Spero proprio che però lo attacchino senza rimorsi e senza finto fair play. Se davvero ha un problema, bisogna farlo venir fuori oggi.
E' Contador, mica fra' Cassio da Velletri, questo se lo fai "riposare" rischi che faccia come alla Vuelta 2014, che l'ultima settimana in salita staccava tutti sorseggiando un caffè (esagero).

Certo che con una spalla malmessa, un'ora e più sulla bici da crono come la affronti?? Secondo voi potrebbe essere ancora più problematico del fuorisella in salita?

Anche per Rigoberto oggi è una giornata chiave! Spero anch'io che si comporti meglio...Oppure questo giro a quattro rischia di diventare a due e mezzo!

Marco1_79

Pedivella
12 Luglio 2013
494
142
Visita sito
Bici
:-)
Sul live di cyclingnews dicono che Contador non è nel gruppo dei migliori.
Se fosse vero significa che oggi prende venti minuti. Ovviamente bisogna capire se è vero.
Su Spaziociclismo invece dicono che è nel primo.

Ultima modifica: