8° tappa 2013, Gabicce Mare - Saltara crono 55,5 km

core59

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.520
130
Visita sito
Dipenderà moltissimo dal meteo. Le previsioni sul percorso mettono temporali sparsi con probabilità di pioggia 70/80%.
Chi conosce la "panoramica" sa che fatta con l'asfalto bagnato diventa veramente difficilissima soprattutto con bici da crono e ruote lenticolari.
Se pioverà ne vedremo delle belle e il risultato non sarà affatto scontato.
 
  • Mi piace
Reactions: andre.road

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
io dico 1'30" - 2' a Hesjedal e più di 3' agli altri due.

Allo scorso Tour nella crono di Besançon in 41.5 km Wiggins rifilò 1'43'' a Evans e 2'07" a Nibali; nella crono finale di 53.5 km il distacco di Nibali fu di circa 4 minuti.
C'é da dire due cose: la prima é che erano crono decisamente più pianeggianti rispetto a questa, due che era un Wiggins terribile quello versione 2012.

Detto questo se limitano i danni sotto i 2 minuti possono far festa
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
La panoramica Gabicce-Pesaro (che si fa nella 1° metà) è un tratto molto tecnico pieno di curve e saliscendi anche se con pendenza molto dolci. Però qui Nibali si può veramente difendere anche dal miglior Wiggins, eventualmente recuperando nel tratto in discesa verso Pesaro. Poi diventa da cronomen puri ma il finale è ancora duro e si impenna con un vero e proprio muro dove qualcuno si potrebbe piantare. Ma non è lì che si farà la differenza.

Molto inciderà anche il meteo. A tal proposito teniamo presente che Wiggo partirà 1h prima degli altri. Potrebbe trovare tempo buono e gli altri no, quindi questo potrebbe incidere. Ovviamente anche viceversa.
 

mz9599

Novellino
21 Maggio 2008
28
11
Visita sito
Molto inciderà anche il meteo. A tal proposito teniamo presente che Wiggo partirà 1h prima degli altri. Potrebbe trovare tempo buono e gli altri no, quindi questo potrebbe incidere. Ovviamente anche viceversa.[/QUOTE]

il tempo va in peggioramento nel pomeriggio. forse partire prima conviene.
speriamo corrano tutti con le stesse condizioni.
 
  • Mi piace
Reactions: andre.road
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
dopo quello che è successo oggi wiggins distruggerà tutti domani! anche perchè se non guadagna più di 2 minuti ha già perso il giro, visto che nella cronoscalata non infliggerà enormi distacchi e che guadaganre 2 minuti a nibali adesso significa avere 30 secondi di vantaggio che nelle salite nibali potrà recuperare non facilmente ma quasi!
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
dopo quello che è successo oggi wiggins distruggerà tutti domani! anche perchè se non guadagna più di 2 minuti ha già perso il giro, visto che nella cronoscalata non infliggerà enormi distacchi e che guadaganre 2 minuti a nibali adesso significa avere 30 secondi di vantaggio che nelle salite nibali potrà recuperare non facilmente ma quasi!

alla luce dei fatti mi sa che nibali potrebbe recuperarli in discesa più che in salita...
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
per me c'è un'incertezza tale tra Wiggins, Nibali, Hesjedal e perché no Evans, Sanchez e Gesink che non vedo l'ora sia domani pomeriggio per gustarmi questa crono
 

salvo e gianna

Pedivella
25 Settembre 2011
360
11
ABRUZZO
Visita sito
Bici
Giant propel advanced o
Intanto oggi li prende wiggo 1,30 e circa da nibali,sugli strappi wiggo ha dimostrato di non tenere poi tanto e comunque domani e' un altro giorno si vedra'!!!e comunque nibali a cronometro e' migliorato tanto dallo scorso anno.
.Io mi preoccuperei piu' di dell'americano del team garmin.
 

Falstaff

Pignone
27 Dicembre 2012
147
7
Visita sito
Bici
Specialized Epic
Intanto oggi li prende wiggo 1,30 e circa da nibali,sugli strappi wiggo ha dimostrato di non tenere poi tanto e comunque domani e' un altro giorno si vedra'!!!e comunque nibali a cronometro e' migliorato tanto dallo scorso anno.
.Io mi preoccuperei piu' di dell'americano del team garmin.

piccola correzione, Hesjedal è canadese
a meno che tu non ti riferisca a danielson o qualcun altro
 

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Difficile fare un pronostico per domani dopo la tappa di oggi.
Bisogna vedere come i vari corridori recuperano dalla fatica, dalla pioggia e dalle cadute, bisogna vedere che tempo farà domani e se sarà uguale per tutti.
Wiggins non è sembrato quello del Tour 2012, ma forse la sua era solo prudenza.

In condizioni normali in una cronometro del genere per me Wiggins poteva guadagnare 2'30 su Nibali, Hesjedal più o meno lo vedo allo stesso livello di Nibali, Evans forse leggermente meglio ma non di molto.