8° tappa Giro 2012, Sulmona - Lago Laceno 229km

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.158
501
35
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
8° Tappa: Sulmona > Lago Laceno
13 Maggio 2012
Planimetria
tappa_dettagli_tecnici_planimetria_08.jpg

Altimetria
tappa_dettagli_tecnici_altimetria_08.jpg

Lago Laceno
tappa_08_S02.jpg

Ultimi Km
ukm_08.jpg

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.158
501
35
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
domani la salita finale è più breve di quella di oggi, ma più dura, specie quel tratto di 4km circa al 8-10%
poi però ci sono 4 km di pianura fin sul traguardo

il 22 maggio 1998, Zulle attaccò Marco Pantani proprio in quel tratto pianeggiante andando così a rivestire la maglia rosa che aveva Michele Bartoli

contax

Apprendista Velocista
Mah non saprei come potrebbe andare a finire...Il percorso potrebbe permettere l'arrivo di una fuga, però se i big si muovono come oggi non c'è storia...

Dai buttati, fai il tuo pronostico anche se ieri hai sbagliato non ti preoccupare:mrgreen:o-o
Io dico niente fuga in porto, guerra dei big alla fine per rosicchiare qualche secondo agli avversari, con volata ristretta a 5-6, vincente Schleck (purtroppo), Cunego o Rodriguez.
Comunque sarà dura togliere la maglia a Hesjedal, forse a Cervinia.

mikebiker

Gregario
4 Settembre 2004
526
10
Salerno
Visita sito
secondo me oggi vince uno tra scarponi e kreuziger

kreuziger avrà Tiralongo dalla sua , scarponi vorrà rifarsi da ieri , l'ultimo pezzo di pianura permette forse a qualcuno di recuperare 8 10 secondi massimo. Per lo scleck la vedo tosta e basso e pozzvivo in volata sono battuti, i colombiani di savio potrenno fare qualcosa , vedremo speriamo non piova.

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
70
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Dai buttati, fai il tuo pronostico anche se ieri hai sbagliato non ti preoccupare:mrgreen:o-o
Io dico niente fuga in porto, guerra dei big alla fine per rosicchiare qualche secondo agli avversari, con volata ristretta a 5-6, vincente Schleck (purtroppo), Cunego o Rodriguez.
Comunque sarà dura togliere la maglia a Hesjedal, forse a Cervinia.

Mah dico Rodriguez allora...Pensando a come s'è svolta la tappa di ieri, qualche big di seconda fascia potrebbe tentare il colpaccio...Penso anche che cambierà il leader della classifica...Potrebbe pure prenderla Basso...

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Mah dico Rodriguez allora...Pensando a come s'è svolta la tappa di ieri, qualche big di seconda fascia potrebbe tentare il colpaccio...Penso anche che cambierà il leader della classifica...Potrebbe pure prenderla Basso...

non credo Basso vada già in rosa ora.
non scordiamo cosa c'è dopo, basterebbe già solo la tappa di Mortirolo e Stelvio per recuperare-perdere minuti, per cui "bruciarsi" la gamba adesso per guadagnare 20 secondi è stupido.
Basso IMHO andrà in piena forma a partire da sabato prossimo (se ha fatto i compiti giusti ehehehe)

oggi leit-motiv come ieri: fuga, poche probabilità di andare in porto, scattini vari in salita di protagonisti "di secondo piano".
chi davvero vorrà vincere il Giro (Basso e Kreuziger in primis) resterà coperto, sulla difensiva.
a rischio pubblico sberleffo ne approfitto per decretare: Scarponi non vincerà MAI un Giro (sulla strada ovvio)...

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
Qualcuno ha un grafico della salita?
Da quel che ho capito è una tappa mediamente dura soprattutto la salita finale.aldilà delle caratteristiche favorevoli all'uno o l'altro corridore so per certo che basso non prenderebbe la maglia oggi neanche se gliela regalassero perchè sa che la maglia comporta il peso di tener controllata la corsa rischiando di bruciare uomini che potrebbero far comodo da qui al 27

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Su Scarponi... direi che dipende dagli avversari con cui deve lottare.
In fondo è arrivato 2. nel 2011 solo dietro a Contador e 4. nel 2010 (senza fuga bidone sarebbe stato 3.) a pochi secondi da Nibali, non capisco perchè sparare queste sentenze. Non penso che fare uno scatto a un km dall'arrivo comporti un consumo di energie molto più alto rispetto agli avversari, se è a questo che vi riferivate.

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Su Scarponi... direi che dipende dagli avversari con cui deve lottare.
In fondo è arrivato 2. nel 2011 solo dietro a Contador e 4. nel 2010 (senza fuga bidone sarebbe stato 3.) a pochi secondi da Nibali, non capisco perchè sparare queste sentenze. Non penso che fare uno scatto a un km dall'arrivo comporti un consumo di energie molto più alto rispetto agli avversari, se è a questo che vi riferivate.

Ha corso tanto davanti sia ieri che l'altro ieri, ha fatto lavorare la squadra, sono tutte cose che nella terza settimana potrebbero farsi sentire... Non è troppo intelligente tatticamente

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Ha corso tanto davanti sia ieri che l'altro ieri, ha fatto lavorare la squadra, sono tutte cose che nella terza settimana potrebbero farsi sentire... Non è troppo intelligente tatticamente

e aggiungo, cosa che io ritengo più "grave", spinge troppo spesso rapporti troppo duri e non si sa gestire, vedi Etna l'anno scorso.
Evans ha "imparato" a vincere il Tour dalla scoppola presa sullo Zoncolan, quando per stare con Basso ha fatto il classico fuori giri.
su questo Scarponi, ripeto.. secondo me!, ancora non è al livello di top.
nel 2011 ha fatto 2° ma contro chi?
se dovesse preparare il Tour (non quest'anno, ma in generale..) dubito che entra nei 10...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.