9ª Tappa 2015: Benevento - san Giorgio del Sannio 215 KM

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Ma l'arrivo non era in salita, se avesse tirato solo Landa (che è scalatore e non passista) è probabile che il gruppo di Uran sarebbe rientrato o comunque sarebbe arrivato vicinissimo.
Ha chiesto a Contador e Porte collaborazione per un interesse comune, alla fine anche loro hanno guadagnato tempo su Uran & Co.
Poi ha fatto la volata come nei giorni precedenti, non è mica colpa sua se gli altri hanno perso metri... e poi un secondo non cambia la vita.

Ti rispondo solo su questo:
Se Aru ha attaccato per guadagnare su Uran, perche' a crono e' meno forte,era compito suo e del suo gregario tirare per guadagnare il piu' possibile,se chiedi di collaborare a Contador e Porte e' come se stabilisci un patto,tiriamo tutti fino all'arrivo senza scattare,se scatti a 100m dall'arrivo e non c'e' la vittoria in ballo vieni meno al patto,a Contador non e' piaciuto questo per sul secondo perso c'ha scherzato su.
Poi gli altri hanno perso metri solo perche' sono rimasti sorpresi.

Ultima modifica:

Little58

Gregario
6 Marzo 2011
615
27
Visita sito
Bici
mi piacerebbe!
Aru ha fatto benissimo a fare quello che ha fatto oggi....han tirato insieme di comune accordo e poi han fatto la volata nn è scattato in faccia a nessuno....si vede che aveva qualcosa in più bon....Contador son 3 giorni che ce la smena con sta storia della spalla, se aveva veramente male non si faceva tre tappe cosi....e si è pure fatto una volata x l abbuono....con una spalla lussata....ma daiii....e cosa assurda che qua dentro anziche difendere Aru, un corridore giovane italiano, gli si da addosso e si difende Contador.....ah si il paladino della giustizia....nn ho parole...

:ola:

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Aru ha fatto benissimo a fare quello che ha fatto oggi....han tirato insieme di comune accordo e poi han fatto la volata nn è scattato in faccia a nessuno....si vede che aveva qualcosa in più bon....Contador son 3 giorni che ce la smena con sta storia della spalla, se aveva veramente male non si faceva tre tappe cosi....e si è pure fatto una volata x l abbuono....con una spalla lussata....ma daiii....e cosa assurda che qua dentro anziche difendere Aru, un corridore giovane italiano, gli si da addosso e si difende Contador.....ah si il paladino della giustizia....nn ho parole...

Veramente Aru ha chiesto a Contador di collaborare e Landa s'e' l'e' presa platealmente con Porte perche' non tirava,altro che comune accordo.
Qui si sta' discutendo di un gesto che non c'entra niente con la nazionalità' dei corridori,se l'avesse fatto Porte o Contador avrei detto le stesse cose.
Sulla spalla di Contador gia' mi sono espresso dicendo che non e' cosi' grave come lui e la sua squadra volevano far credere,come ho detto che la storia dei 5kg persi da Aru era una bufala ed e' stato fermato per altri motivi.

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Sulla carta Contador è il favorito, non vedo perche' portarlo in passerella alle salite a lui piu' congeniali.
Forse siamo abituati ai tour di qualche anno fa dove l'attacco vale solo nelle salite prescelte.
Quest'anno ogni dentello è un attacco.

Se voleva fare il signore Contador non si prendeva un secondo di abbuono in una tappa in mezzo al nulla. Era il primo, gli serviva? Non credo.
Oggi ha dichiarato "spero che il giro non si vinca su un secondo" ma intanto lui per non sbagliare se l'è preso a sorpresa...

Allora anche Aru si rosicchia il secondo. Combatte il fuoco col fuoco ... e fa bene o-o

Speriamo che prenda la Rosa così

Allora, visto che rischia di rimetterci più lui che Contador contro Uran a crono e aveva il compagno, non doveva chiedere aiuto a Contador.

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

Little58

Gregario
6 Marzo 2011
615
27
Visita sito
Bici
mi piacerebbe!
Allora, visto che rischia di rimetterci più lui che Contador contro Uran a crono e aveva il compagno, non doveva chiedere aiuto a Contador.

Conveniva a tutti e 3 mettere piu' tempo possibile tra loro e Uran.
Poi all'arrivo avendo tirato tutti (di piu' gli Astana), si è in campo "neutro".

Landa per tenere le ruote dei capitani fatica non poco, rimane un (fortissimo) gregario.

La stessa cosa capitò a Sheffield, i gregari non ce la facevano piu', si mise anche Froome a tirare

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.191
7.015
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
"Eh ma vedrai, Contador aspetta le montagne vere, non gli interessa prendere la gialla così presto. Si risparmia, fara' lavorare la squadra dopo. E' furbo"

Sappiamo com'è andata a finire.... :mrgreen:

Non so se qualcuno se n'è accorto ma gia' Contador ha attaccato alla prima salita, cercando di staccare tutti, non riuscendoci ora risponde solo agli attacchi.

Ma al Giro 2011, partì sull'Etna si prese la maglia e se la porto' a Milano.
Quell'anno ci riuscì, quest'anno no. Non sarei così sicuro che "aspetta le montagne per fare uno scatto ed ammazzare tutti"

Beh, comunque la rosa ce l'ha lui ormai da qualche giorno...

Little58

Gregario
6 Marzo 2011
615
27
Visita sito
Bici
mi piacerebbe!
Tifoso sfegatato?

Tifo tutti quelli che ci provano, preferisco che vinca un giovane "sbarbatello" che non per la quarta volta l'ennesimo "vecchio" che tutti "temono".

Bisogna mettere in dubbio i piu' forti per batterli, rompere quella cortina di "rispetto".
E' come uno sprinter ai blocchi, da quando spara la pistola fino alla linea d'arrivo non c'è riverenza alcuna. Chi arriva prima vince :cassius:

Prima e dopo abbracci e baci, pacche sulle spalle e tanti complimenti

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.191
7.015
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Credo che uno come Alberto, se lo tieni sempre bello attivo, lo stressi in qualche modo, è costretto a "correre" e non a guardarsi gli altri che lo attaccano.
Se aspetti solo che arrivino le sue montagne e pensi di batterlo dov'è il migliore al mondo, vuoi perdere in partenza :mrgreen:

A Crono non saprei, 1'30 potrebbe essere pure tanto. Porte e Uran allora che fanno? 2' su Aru?

Francamente se Porte rifilasse 2' ad Aru direi che al sardo è andata anche abbastanza bene...

Lucio p

Apprendista Passista
24 Maggio 2009
1.166
151
Alpago
Visita sito
Bici
Colnago C59 / Dedacciai Ribelle 2008
E' come uno sprinter ai blocchi, da quando spara la pistola fino alla linea d'arrivo non c'è riverenza alcuna. Chi arriva prima vince :cassius:
si ma allora non chiedere di farti aiutare mentre corri, è questo il punto. Se se ne fosse andato e avesse preso la rosa tanto di cappello, ma chiedere collaborazione (e ottenerla perchè il pistolero i cambi li dava più di Aru...) per poi fare lo scattino.... vabbè vedute diverse amen.
Che vinca il migliore o-o

Domenico74

Pignone
1 Settembre 2013
267
10
Catania
Visita sito
Bici
Ridley orion 105
Considerando come stanno andando gli Astana penso che Aru stupirà a cronometro

Secondo me no! Purtroppo a cronometro non si migliora tanto e Aru a cronometro è una schiappa! Ecco perché sta cercando fin da inizio giro di guadagnare il più possibile sugli altri senza riuscirci tra l altro! Spero do sbagliarmi ma nella cronometro da 60 km perderà più di 3 minuti!!

Little58

Gregario
6 Marzo 2011
615
27
Visita sito
Bici
mi piacerebbe!
Sì, però comunque la indossa lui. Che poi alla lunga possa non essere un vantaggio è un altro discorso. Però la rosa la ha lui.

Leggi la frase prima di quella della Rosa.
Alla prima salita non ha staccato nessuno, non ha ancora dimostrato la supremazia in salita.

Alla Vuelta gia' Aru ha dimostrato di potergli stare davanti su alcuni arrivi, se quest'anno ce la fa, gli diciamo no? :mrgreen:

Little58

Gregario
6 Marzo 2011
615
27
Visita sito
Bici
mi piacerebbe!
si ma allora non chiedere di farti aiutare mentre corri, è questo il punto. Se se ne fosse andato e avesse preso la rosa tanto di cappello, ma chiedere collaborazione (e ottenerla perchè il pistolero i cambi li dava più di Aru...) per poi fare lo scattino.... vabbè vedute diverse amen.

Beh e Porte? Non gli serviva staccare Uran? Non ha mica tirato così tanto

Secondo me da fuori gara non si sente abbastanza quanto uno sgarbo del giorno prima dia fastidio :mrgreen:

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.191
7.015
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Leggi la frase prima di quella della Rosa.
Alla prima salita non ha staccato nessuno, non ha ancora dimostrato la supremazia in salita.

Alla Vuelta gia' Aru ha dimostrato di potergli stare davanti su alcuni arrivi, se quest'anno ce la fa, gli diciamo no? :mrgreen:

Per ora non avrà dimostrato la supremazia, ma non mi sembra neanche la debolezza...
E, alla fine della fiera, la rosa la indossa lui. Che alla lunga potrebbe anche essere uno svantaggio, ma intanto...

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.191
7.015
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Beh e Porte? Non gli serviva staccare Uran? Non ha mica tirato così tanto

Secondo me da fuori gara non si sente abbastanza quanto uno sgarbo del giorno prima dia fastidio :mrgreen:

Il comportamento di Porte potrebbe anche essere interpretato come: "di guadagnare su Uran non me ne frega niente perché non mi interessa il podio ma la vittoria".
Tra una decina di giorni lo sapremo, secondo me Porte sta bluffando ed è quello più in forma dei tre.

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito

Facciamo un'ipotesi.
Se all'arrivo fosse stato in palio ancora l'abbuono di 4" per il terzo cosa dovevano fare? Far passare Landa per non fare torto a nessuno?

Quello di Aru non era uno scatto, era la solita volata che ha fatto anche nelle tappe precedenti.

Vabbè dai, almeno così ci si diverte sul forum... stranamente qualcuno che critica Aru ce l'ha spesso anche con Nibali... casualità?

Poi chiedo a chi ci capisce qualcosa.
Ora l'Astana è una squadra che è sotto osservazione e dunque più controllata della altre. Come interpretare queste prestazioni eccezionali? Se la rischiano o sono forti davvero?