Un po' di Ventolin per Froome e si torna a volare.
A parte gli scherzi gli allenamenti su Strava parlano da soli... non è venuto a prepararsi per il Tour o per venire a fare la comparsa, io penso che queste due cadute l'abbiano penalizzato molto, ma anche il fatto di non essere nelle sue condizioni ottimali per rendere al meglio.
Non ha mai avuto un picco di forma ad inizio maggio, ha dovuto cambiare preparazione per essere a questo Giro, il Giro è comunque una corsa molto diversa dal Tour, e anche i suoi gregari non mi pare stiano benissimo (comunque ha uno squadrone), non riesce ad imporre la sua "regola" della squadra davanti a fare lei il ritmo, al Giro cambiano temperature e altitudini (anche se non abbiamo avuto ancora "tapponi"), anche se comunque alla Vuelta 17 si è andati più volte sopra i 2000 e si è sempre difeso.
Oggi l'ho visto sprofondare veramente male, è proprio esploso, anche di testa, non guardava nemmeno i watt come fa di solito per rientrare (una volta alla Vuelta rientrò dopo essersi preso 2 minuti e quasi vinse..).
Fa sempre molta paura, ma l'unica possibilità che lui ha di vincere il Giro è quella di mettere davanti la sua squadra stile Tour e attaccare con frullate stile Tour (se sta bene).
Scordatevi azioni folli alla Contador da metà tappa, non è proprio il tipo, e poi lui va di watt, non fa il kamikaze.
Se dovesse ancora peggiorare la sua classifica non escludo un suo ritiro.