9^ Tappa 2019: RICCIONE - SAN MARINO (RSM) - 34,8km - cronometro

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
993
681
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Con questi numeri, a meno di improbabili cotte alla Yates, temo che il giro per gli avversari di Roglic sia già chiuso
Tutto può essere, per l'amor di Dio... Però fare questi discorsi sul Giro già chiuso quando ancora non si è affrontata una salita che sia una, mi sembra molto prematuro.
Un conto è fare San Luca e San Marino a crono, un conto tappe di 180 km sulle Alpi.
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Tutto può essere, per l'amor di Dio... Però fare questi discorsi sul Giro già chiuso quando ancora non si è affrontata una salita che sia una, mi sembra molto prematuro.
Un conto è fare San Luca e San Marino a crono, un conto tappe di 180 km sulle Alpi.
E toccando quote un pochino diverse, e accumulando fatiche su fatiche. No, non direi che sia finita, anzi, come ha detto Nibali, domani comincia il Giro.
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
1) la forza delle squadre (ma non vedo in giro corazzate tipo Sky o Astana 2015-2016, e qui mi spiace ma temo che Nibali andando in Bahrein abbia pregiudicato gravemente i suoi ultimi anni di carriera)
Bahrain comunque ha Caruso e Pozzovivo, che a cronometro, credo senza spingere granché, sono andati abbastanza forte.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.976
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
credo anche io che il Giro non e' per nulla chiuso......anzi io vedo favorito Nibali,ricordiamoci che Roglic comunque anche al Tour era arrivato con nibali dopo la caduta AlpeD'Huez,oppure si stacco' al Lombardia 2018.......quindi credo che in tappe veramente dure questo Nibali sia anche superiore..
Sara' una bella sfida.......ma dare gia' chiuso il Giro anche no,fosse Froome anni migliori ok......ma questo Roglic non e'Froome anni migliori
 

Mat.80

Pedivella
3 Settembre 2013
379
49
Visita sito
Bici
Fausto Coppi
Condivido in pieno le vostre considerazioni, forse ho esagerato nel dire che il giro è finito

Però Roglic ha già un vantaggio importante, ed ancora una crono a disposizione , per cui i suoi i diretti rivali dovrebbero staccarlo ripetutamente, e non di pochi secondi.

Vista la rosa dei contendenti inoltre non mi stupirei se si facessero la guerra uno su l'altro (come dimenticate le storiche rincorse Movistar su Astana quando in maglia c'era un uomo Sky...)

Comunque è vero che il giro si vince o si perde nell'ultima settimana, per cui non resta che aspettare e sperare nello spettacolo!

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 

carnac

Gregario
31 Ottobre 2009
575
11
Milano
Visita sito
Bici
cervelo
Beh, Yates ha avuto una giornataccia, ma pensare che avrà meno impatto di uno Zakarin...

Io direi che ci sono le promesse per molti movimenti

- Nibali deve guadagnare 3 minuti circa su Roglic
- Yates deve recuperare una vita e penso abbia almeno le intenzioni di provarci, a costo di saltare
- Astana e Movistar idem, con due ottime squadre
- Ineos qualcosa dovrà fare, magari non per la generale, ma per le tappe si muoveranno e qualcuno potrebbe sfruttare le loro mosse
- Bora ha Majka e Formolo al momento alla pari, messi non troppo male in classifica, ma non credo correranno per un ottavo e nono posto, almeno uno dei due potrebbe rischiare

A parte Roglic e Mollema in pratica secondo me hanno tutti l'interesse a correre poco conservativi, almeno per l'attuale situazione in classifica, poi magari per venerdì sera sarà già cambiato tutto
Come vedi Carapaz in rosa, Zakarin vincitore di tappa, Maika el va'...;-)
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
Come vedi Carapaz in rosa, Zakarin vincitore di tappa, Maika el va'...;-)
Cosa ho sbagliato nelle mie previsioni?

Zakarin sulla generale ha avuto impatto nullo, nessuno se l'è filato nella tappa di Ceresole. Majka per ora ha retto ma sempre correndo di rimessa.

Chi ha movimentato realmente la classifica sono Movistar e Astana, come prevedibile. E Yates per quanto non in forma oggi ha dato prova di voler ancora ricoprire un qualche ruolo, se si riprende un po' lui la squadra per provare qualche azione ce l'ha.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.976
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Cosa ho sbagliato nelle mie previsioni?

Zakarin sulla generale ha avuto impatto nullo, nessuno se l'è filato nella tappa di Ceresole. Majka per ora ha retto ma sempre correndo di rimessa.

Chi ha movimentato realmente la classifica sono Movistar e Astana, come prevedibile. E Yates per quanto non in forma oggi ha dato prova di voler ancora ricoprire un qualche ruolo, se si riprende un po' lui la squadra per provare qualche azione ce l'ha.
Yates pero' ieri ogni scatto si staccava........e' stato fatto andar via ultimi km perche' non fregava a nessuno