9 Time Tour De France Champion : Trek 's Place

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.180
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
Ieri sono stato allo showroom dell'importatore. La 6.9 è bellissima.

Ho chiesto i prezzi del solo telaio sia della serie 6 sia della 5 (quello che vorrei acquistare), ma non hanno ancora deciso i prezzi. Per il solo telaio se ne riparla a dicembre, o più probabile a gennaio.

Era già la versione 2010 ?
 

igro

Apprendista Velocista
5 Settembre 2005
1.785
27
Visita sito
Bici
Cannondale Evo Etap - Cannondale F29 Carbon
Ma da questo importatore il privato può visitare o è facoltà solo dei rivenditori?
Grazie
 

Kestrel

Apprendista Velocista
23 Agosto 2004
1.381
32
Ancona
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo - Sram Force
Nessuno parla della nuova serie 4 della Madone?
Questo tipo di telaio finalmente ad un prezzo accessibilissimo
soli 1350 Euro, personalmente mi sono innamorato di una Madone 4.7
con una nuova colorazione blu elettrico e scritte bianche
Nella mia zona sono stato uno dei primissimi possessori dei telai a tecnologia
OCLV nel lontano 1992, che ho tenuto due anni solo perché aveva una geometria
un po' troppo stile mtb (le Trek allora erano famose sopratutto nell'ambito off-road)
e mi trovavo troppo lungo, poi nel 1994 ho fatto una meravigliosa Kestrel monoscocca
(una delle primissime marche al mondo a far bici così!)
che ho tenuto per oltre 7 anni e 100 mila km e poteva farne ancora...
da allora non sono più riuscito a farmi una bici decente per un motivo o per l'altro...
l'anno scorso ho preso una bella Specialized Roubaix Expert comodissima di un bel bianco perlato, ma a me piace il blu, e poi Trek usa un carbonio di livello superiore usato in ambito aerospaziale
I telai non saranno i più leggeri in assoluto, ma sono sicurissimi visto che li garantiscono a VITA! E sono fatti veramente in USA e non a Taiwan dove quasi tutte le altre ditte li fanno fare... la tecnologia OCLV è espressamente e originalmente TREK!
Sono proprio attirato da questa nuova serie 4 proprio per il prezzo, già la volevo fare l'anno scorso ma c'erano solo le serie superiori dai listini proibitivi...
La serie 4 di diverso a parte penso il tipo di carbonio, ha il passaggio cavi esterno, morsetto reggisella tradizionale non integrato e non ha l'alloggiamento interno al telaio delle calotte movimento centrale, ma a me va benissimo così, penso sia già superiore al telaio della mia Specy attuale pur ad un prezzo addirittura un po' inferiore (il Roubaix Expert ora lo danno a 1590 mi pare)
 

igro

Apprendista Velocista
5 Settembre 2005
1.785
27
Visita sito
Bici
Cannondale Evo Etap - Cannondale F29 Carbon
si , i cuscinetti hanno diametro interno di 30 .


Hai ragione. Ho mandato la domanda al sito della THM per la fattibilità dell'operazione: a mio avviso utilizzando i 2 cuscinetti tipici del BBS Trek inseriti a pressione e con diametro interno appunto da 30 mm, montare la Clavicula è fattibile, a patto che il perno collegante le 2 pedivelle sia lungo a sufficienza - Trek ha la scatolona da ben 90 mm :wacko:
 

Kestrel

Apprendista Velocista
23 Agosto 2004
1.381
32
Ancona
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo - Sram Force
ahiahiahi
devo rivedere qualcosa delle mie considerazioni precedenti
il telaio Madone serie 4 non ha tecnologia OCLV ma TCT
è di un livello inferiore dunque ed è costruito anch'esso in Asia come molti altri telai
di gamma non al top, ecco spiegato perché non costa molto...
a sto punto spero sia possibile avere una serie 5 della colorazione blu e bianca del 4.7
come piace a me, e che la differenza di prezzo non sia esagerata... quanto costava il modello 2009 della serie 5? (solo telaio)
 

Edd Stark

Gregario
2 Gennaio 2007
524
3
Vivo a RIETI-Sulla cima del monte Terminillo!...ma
Visita sito
Bici
Trek Emonda Slr
caro TOZZO che dire?....sarà anche del 2009 e quindi "vecchia" come tu dici, ma è una gran bella "bestia"! Complimentoni! o-o
...Ho sempre amato il Madone, e visto che quest'anno vorrei sostituire la mia Bdc, credo che Trek entrera nella mia lista di possibili scelte!
...Complimenti per le foto! Se hai tempo e voglia perché non inserisci qualche altra immagine della tua bestia? Magari qualche immagine di particolari (ad esempio il movimento centrale, il famoso BB90!)...Ovviamente senza impegno!:mrgreen:

Hail!
 

indyfab

Novellino
1 Giugno 2009
23
0
Visita sito
ahiahiahi
devo rivedere qualcosa delle mie considerazioni precedenti
il telaio Madone serie 4 non ha tecnologia OCLV ma TCT
è di un livello inferiore dunque ed è costruito anch'esso in Asia come molti altri telai
di gamma non al top, ecco spiegato perché non costa molto...
a sto punto spero sia possibile avere una serie 5 della colorazione blu e bianca del 4.7
come piace a me, e che la differenza di prezzo non sia esagerata... quanto costava il modello 2009 della serie 5? (solo telaio)
sui 2400 euro se non ricordo male
per la colorazione la vedo dura, ameno che tu non ricorra alla personalizzazione dei colori che ti costa di più.
 
Ultima modifica:

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.056
2.552
Visita sito
Hai ragione. Ho mandato la domanda al sito della THM per la fattibilità dell'operazione: a mio avviso utilizzando i 2 cuscinetti tipici del BBS Trek inseriti a pressione e con diametro interno appunto da 30 mm, montare la Clavicula è fattibile, a patto che il perno collegante le 2 pedivelle sia lungo a sufficienza - Trek ha la scatolona da ben 90 mm :wacko:

Non credo proprio che si possa fare , i cuscinetti della Trek hanno un diametro interno di 24mm, infatti ci vanno tutte le guarniture standard .
 

igro

Apprendista Velocista
5 Settembre 2005
1.785
27
Visita sito
Bici
Cannondale Evo Etap - Cannondale F29 Carbon
Non credo proprio che si possa fare , i cuscinetti della Trek hanno un diametro interno di 24mm, infatti ci vanno tutte le guarniture standard .

Stamane un gentilissimo adetto THM mi ha comunicato che fra 2 mesi circa sarà disponibile l'adattatore del perno per la scatola da 90 mm appunto.
W la leggerezza allora!
 

JORDAN972

Novellino
8 Ottobre 2009
10
0
51
TRENTINO
Visita sito
Ragazzi è da un mese che pedalo sulla mia nuovissima TREK MADONE 6,9 2010 bianco, nera, gialla.

Vi dico solo 1 cosa : SPETTACOLARE IN TUTTO

La mia bici precedente : nemmeno da paragonare in qualsiasi condizione.....

W LANCE
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.