928L ecco la foto... che ne dite ?

chisio80

Apprendista Passista
3 Agosto 2005
834
11
43
Gorgonzola
www.gorgonzolaciclismo.it
Bici
KISIO artigianale su misura
Ciao, bella ma ho qualche perplessita' sulla misura, hai un fuori sella notevole eparecchi spessori sotto la piapa? Sicuro di non aver preso un telaio troppo piccolo?
Quanto sei alto?
Io ho un 55 di telaio, non ho sotto mano le mie misure comunque considera che sono 177 cm (dato poco indicativo per fare un raffronto, stasera gurdo le mie misure e ti dico.
Magari e' solo l'effetto della foro.
Comunque complimenti per la scelta!!!!W bianchi
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.549
3.903
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
GiAnFrA ha scritto:
lucignolo_one ha scritto:
New ha scritto:
vuoi un reale consiglio per migliorarla? spendi 100 euro e fai una bella visita in un centro specializzato per tarare al meglio le misure della tua piccola.

Seeeh...magari 100 euro........... :-)

Come magari!?! Il prezzo è quello


where? :-o
(dove)?

ho sempre sentito quasi il doppio :-(
 

lucignolo_one

Scalatore
9 Agosto 2005
7.326
8
42
Ancona
www.lucignolo1.altervista.org
GiAnFrA ha scritto:
lucignolo_one ha scritto:
New ha scritto:
vuoi un reale consiglio per migliorarla? spendi 100 euro e fai una bella visita in un centro specializzato per tarare al meglio le misure della tua piccola.

Seeeh...magari 100 euro........... :-)

Come magari!?! Il prezzo è quello

Io vado a spendere circa 90euro in +!!

Voi dove spendete così poco?
 

PIPPOKER

Apprendista Passista
15 Settembre 2005
1.150
1
Legnano(MI)
Visita sito
lucignolo_one ha scritto:
New ha scritto:
vuoi un reale consiglio per migliorarla? spendi 100 euro e fai una bella visita in un centro specializzato per tarare al meglio le misure della tua piccola.

Seeeh...magari 100 euro........... :-)


Ti confermo i 100€ almeno Per quanto riguarda il controllo biomeccanico da Emanuele (del forum) presso Born To Run
 

urgnanese

Pedivella
21 Febbraio 2006
344
1
Urgnano (Bg)
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC SL4
sorry ora la vedo!!
io ho la 928 L con i colori dell'anno scorso..nero bianco e celeste bianchi..
Ho provato ha cambiare il grip del manubrio..prava nero con effetto carbonio..sicuramente sembrerà + aggessiva!
 

mateus

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2004
2.732
11
Altopascio (Lucca)
Visita sito
Bici
KEMO KE-R5
vuoi un reale consiglio per migliorarla? spendi 100 euro e fai una bella visita in un centro specializzato per tarare al meglio le misure della tua piccola.
Ciao, bella ma ho qualche perplessita' sulla misura, hai un fuori sella notevole eparecchi spessori sotto la piapa? Sicuro di non aver preso un telaio troppo piccolo?
Quanto sei alto?
Io ho un 55 di telaio, non ho sotto mano le mie misure comunque considera che sono 177 cm (dato poco indicativo per fare un raffronto, stasera gurdo le mie misure e ti dico.
Allora....
Prima di prenderla ho fatto la visita biomeccanica dal Dott.Gianmattei di Lucca (ha messo in sella Bettini, Petacchi, Cipollini, Basso ecc. ecc.).
La taglia è determinata dall'orizzontale.
La mia taglia è la 57 e sono alto 1.81/1.82 cm (secondo chi misura :))): )
il mio cavallo è di 88 cm.
Con questo telaio ho un attacco di 110mm, se avessi preso il telaio di taglia superiore avrei ridotto gli spessori (ma di poco) sotto il manubrio ma l'attacco sarebbe stato di 100mm o addirittura 90mm con spiacevoli effetti estetici. Invece così ho uno svettamento della sella all moda :))): e ci stò benissimo. Comunque la foto ha accentuato un pò.
Dalla mia precedente bici ho notato soprattutto una cosa: MAL DI SCHIENA SCOMPARSO !!

Che ne dite del manubrio, ITM Millennium Win carbon cioè alluminio rivestito di carbonio, un pò peso (360gr) ma molto comodo e poi il portafoglio ne ha beneficiato. Pensavo la prossima spesa di montare un IRM ksword in fibra.
 

mateus

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2004
2.732
11
Altopascio (Lucca)
Visita sito
Bici
KEMO KE-R5
hai avuto problemi nella zona lombare della schiena?
si ma con la precedente bici a causa dell'elevato dislivello tra sella e manubrio. Con questa per il momento tutto ok. Aspetto di provarla sopra i 100km. Fino ad oggi uscita più lunga 100km tondi-tondi, 28.5 di media, 1 salita di 3km, 1 salita di 6km (bella tosta) e nessun problema alla schiena o altre zone del corpo, grazie veramente al Dott.Gianmattei e al mio sivende (Jollybike di Altopascio un pò di pubblicità non guasta :eek: ) per avermela regolata alla perfezione.

Pensate che sono partito con un attacco di 120mm e dopo 10 giorni me lo sono fatto cambiare con uno di 110mm perchè mi sentivo un pò lungo sui comandi (i nuovi shiamano 10v sono più lunghi dei 9v) con spesa di 0 euro.
 

mateus

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2004
2.732
11
Altopascio (Lucca)
Visita sito
Bici
KEMO KE-R5
brusuillis ha scritto:
Le stesse mie identiche misure..solo che io ho la taglia 56 e l'attacco da 120mm
ieri sera ripensavo al motivo per cui io ho due distanziali da 2cm sotto l'attacco.
il mio telaio è una taglia 57mm, per avere un tubo di sterzo più lungo dovevo prendere una taglia 59 (misure rilevate dal catalogo Bianchi) e avrei avuto un distanziale da 2cm. Però l'orizzontale sarebbe allungato di 1.5cm dunque io da un attacco da 110mm sarei migrato verso un attacco da 90mm che è il minimo della produzione ITM. Queste le considerazioni fatte a bici montata, durante l'ordine con il mio sivende si decise di non rischiare un telaio troppo grande dato che c'era il rischio che questo fosse troppo lungo, infatti su una taglia 59 sarei stato al limite delle mie misure.

Vedendo che nel forum ci sono persone che invece hanno bici come la mia con pochi distanziali penso di avere le gambe più lunghe del normale. Sono alto 1.81 con cavallo di 88.
 

fabulous

Apprendista Scalatore
18 Novembre 2005
2.267
158
52
Brianza
Visita sito
Bici
Colnago V3 RS
mateus ha scritto:
brusuillis ha scritto:
Le stesse mie identiche misure..solo che io ho la taglia 56 e l'attacco da 120mm
ieri sera ripensavo al motivo per cui io ho due distanziali da 2cm sotto l'attacco.
il mio telaio è una taglia 57mm, per avere un tubo di sterzo più lungo dovevo prendere una taglia 59 (misure rilevate dal catalogo Bianchi) e avrei avuto un distanziale da 2cm. Però l'orizzontale sarebbe allungato di 1.5cm dunque io da un attacco da 110mm sarei migrato verso un attacco da 90mm che è il minimo della produzione ITM. Queste le considerazioni fatte a bici montata, durante l'ordine con il mio sivende si decise di non rischiare un telaio troppo grande dato che c'era il rischio che questo fosse troppo lungo, infatti su una taglia 59 sarei stato al limite delle mie misure.

Vedendo che nel forum ci sono persone che invece hanno bici come la mia con pochi distanziali penso di avere le gambe più lunghe del normale. Sono alto 1.81 con cavallo di 88.

Il tuo caso è simile al mio: io sono 1,76 cm con un cavallo di 86,5 quindi ho gambe molto più lunghe del normale.

Io però ho preferito non avere troppi spessori sotto il manubrio e quindi ho scelto un telaio con 57 cm c/f di piantone e 55,6 cm c/c di orizzontale con una pipa da 10. Ho uno svettamento sella di 18 cm e solo 2,5 mm di spessore sotto la pipa.

La misura più piccola era un 55 c/f con orizzontale da 54,5 c/c in quel caso avrei avuto la pipa da 11 cm con 20cm di svettamento sella e 2 cm di spessori sotto il manubrio.

Credo sia solo questione di gusti estetici: tra un pipa più proporzionata con 2 cm di spessori sotto ed una pipa più corta senza spessori ho scelto la seconda ipotesi.
 

mateus

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2004
2.732
11
Altopascio (Lucca)
Visita sito
Bici
KEMO KE-R5
altro motivo era che la misura 59 aveva il piantone con angolo 73° mentre la 57 ha l'angolo di 73.5°.
Dunque la 59 è più "sdraiata" come bici.
Comunque i telai Bianchi sono tutti con impostazione molto racing, che magari a volte non proprio si adatta alle necessità di noi amatori.
 

Mogwai

Apprendista Passista
7 Febbraio 2006
952
2
vicentino
Visita sito
o-o
Bellissima!!


Ho un debole per questa bici... specialmente quella in versione Di Luca...

Complimenti!

Colgo l'occasione per mostrarvi anche la mia ... che poi e la nonna delle vostre.. friends friends