9a TAPPA 2021 Castel di Sangro - Campo Felice (Rocca di Cambio)

Brest

super sapiens
13 Agosto 2019
1.198
1.624
52
Regno delle due Sicilie
Visita sito
Bici
Trek Domane AL 2
per la cronaca, è la prima vittoria di tappa di Bernal in un GT (la famosa tappa del TdF del 2019 venne tenuta valida per i distacchi, ma non come classifica individuale)
Si, ed ha pianto tanto, poi secondo me il fatto che all'arrivo non abbia nemmeno alzato le mani per non perdere secondi dimostra anche maturità.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Rispondevo a chi ha paragonato i due e i relativi distacchi, ho anche aggiunto che Nibali ha contro anche l'età. Era sottinteso che se anche Nibali fosse al 100% non è detto che starebbe coi primi.
Citavo un tuo post, rafforzandolo. Il mio sorriso non era riferito a quel che avevi detto tu e che condivido.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.910
8.444
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Al di là delle mie convinzioni....tu ritieni che oggi Evenepoel si sia trovato indietro per colpa della squadra? La differenza fra lui e Bernal secondo te la ha fatta Moscon?
Evenepoel si e' trovato dietro perche' non riusciva ad alzarsi di sella con lo sterrato,era una delle cose che immaginavo( per questo davo Bernal favorito) dar la colpa ad Almeida non mi sembra corretto,fosse stato asfalto si doveva stare vicino,ma oggi il preoblema era di Remco

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Ragazzi ma ci siete mai stati in gruppo?
Non è che uno dice "ora mi piazzo dietro Bernal" ed è fatta. Ce ne sono altri dieci che lo vogliono fare e che non ti ci lasciano andare. Remco ha iniziato a correre in bici 3-4 anni fa. È ovvio che faccia più fatica di altri in certe situazioni.
Inoltre, secondo me, gli manca un po' il cambio di ritmo. Cosa anche comprensibile dopo nove mesi senza gare.
Mai stato in gruppo. Tu si? Meno male. Così riesci a spiegarci come facciano quelli scaltri a prendere sempre la ruota giusta nelle volate di 50 corridori a 70 kmh e come mai in un forcing di 15 persone a 20 kmh non ci si riesca....che poi mi piazzo dietro non vuol dire necessariamente alla ruota, ma anche un paio di posizioni dietro. Non è mica una volata che devi stare in scia a quello giusto quando lancia la volata.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Shinkansen

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Sono del posto è una strada di servizio, che poi volendo si può scen

A campo felice ci scio: E' una strada di servizio, larga, si percorre anche con anche gli sci ( la pista è a destra salendo) bisogna però stare attenti ai battipista che salgono e quindi in genere non si fa
Esatto. Hanno fatto la strada di servizio, non la pista. La strada è quella che dalla piana sale all'angolo a sinistra verso la sella da cui arriva la funivia dall'altro versante, quello di Rocca di Cambio.

Ultima modifica:
D

Deleted member 2182

Guest

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
2.805
5.271
Visita sito
Bici
MTB
  • Mi piace
Reactions: Deleted member 2182

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.242
6.993
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Al di là delle mie convinzioni....tu ritieni che oggi Evenepoel si sia trovato indietro per colpa della squadra? La differenza fra lui e Bernal secondo te la ha fatta Moscon?
Evenepoel si e' trovato dietro perche' non riusciva ad alzarsi di sella con lo sterrato,
Vai a capire poi com'è che all'inizio dello sterrato si è trovato così indietro nel gruppetto di testa.. nessuna intervista a lui quindi neppure si ha idea di cosa e perchè.

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.296
246
Visita sito
Remco ha dichiarato che in galleria era ben posizionato ma che un compagno di squadra di Bernal ha quasi toccato la sua ruota e gli ha fatto perdere posizioni. Ha detto che sono cose che capitano.

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.242
6.993
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Remco ha dichiarato che in galleria era ben posizionato ma che un compagno di squadra di Bernal ha quasi toccato la sua ruota e gli ha fatto perdere posizioni. Ha detto che sono cose che capitano.
Bernal ed uno dei suoi compagni di squadra, non Bernal e lui:

"he said that Bernal and one of his teammates had almost touched wheels in front of him"