..a§§o.. che scottatura! :/

Luka

Apprendista Scalatore
15 Giugno 2004
2.375
134
62
Milano Est
Visita sito
Bici
Scott Alu sub40
ieri sole prepotente con cielo lavato dal temporale. Da qualche giorno indosso la canottiera sportiva (stile basket) per diminuire gradualmente i tatuaggi solari :smile: in vista delle vacanze al mare. Non ne ho tenuto conto anche perché il cielo, alla partenza era parzialmente nuvoloso. Risultato: oggi sono un omino di crema alla provitamina E ed ho le spalle del colore del partito di Bertinotti :-)

chi è causa del suo mal ....

Ps: vi è mai capitato di dismettere per qualche uscita i guantini (quelli senza dita, utili contro tunnel carpale et similia) e di scottarvi il dorso delle mani? :-)

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
Luka ha scritto:
ieri sole prepotente con cielo lavato dal temporale. Da qualche giorno indosso la canottiera sportiva (stile basket) per diminuire gradualmente i tatuaggi solari :smile: in vista delle vacanze al mare. Non ne ho tenuto conto anche perché il cielo, alla partenza era parzialmente nuvoloso. Risultato: oggi sono un omino di crema alla provitamina E ed ho le spalle del colore del partito di Bertinotti :-)

chi è causa del suo mal ....

Ps: vi è mai capitato di dismettere per qualche uscita i guantini (quelli senza dita, utili contro tunnel carpale et similia) e di scottarvi il dorso delle mani? :-)

NO. Semplicemente perchè avendo la piega in carbonio con presa anatomica con il sudore si rischia troppo. E infatti manco a farlo apposta un mio compagno di uscite domenica scorsa è caduto (per fortuna era in salita dove solitamente è piantato) proprio perchè non indossava i guantini e con il sudore gli è scivolata la mano sx sulla presa alta e.....boing!

Luka

Apprendista Scalatore
15 Giugno 2004
2.375
134
62
Milano Est
Visita sito
Bici
Scott Alu sub40
duncan ha scritto:
NO. Semplicemente perchè avendo la piega in carbonio con presa anatomica con il sudore si rischia troppo. E infatti manco a farlo apposta un mio compagno di uscite domenica scorsa è caduto (per fortuna era in salita dove solitamente è piantato) proprio perchè non indossava i guantini e con il sudore gli è scivolata la mano sx sulla presa alta e.....boing!

-Accortezza: sgrassa molto bene il palmo della mano prima di uscire (la mano scivola soprattutto per il grasso; il sudore, alzando le dita o spostando la presa asciuga rapidamente) con sapone per i piatti e spugna leggermente abrasiva, meglio ancora con uno di quei saponi "scrub". Sgrassa anche il manubrio con un batuffolo d'alcool. Ci sono anche manopole o nastri con maggiore grip.. ma con 33°c di caldo afoso i guantini proprio non riesco a indossarli.. :-)

ramolaccio

Pedivella
31 Agosto 2005
394
0
54
Visita sito
Io mi sono scottato il dorso delle mani qualche anno fa la prima volta, iniziate le ferie, che sono andato a prendere il sole in spiaggia.
Conscio della mia abbronzatura da ciclista (ridicolissima) mi sono bisunto tutti i punti strategici... ma il dorso proprio non ci ho pensato.

bolivar

Velocista
30 Settembre 2004
4.928
24
Civitanova Marche
Visita sito
duncan ha scritto:

Si, ma il dorso della mano bianco con il piccolo tatuaggio colorato in mezzo in contrasto con l'avambraccio abbronzato è veramente un orribile visu :mrgreen:

Luka

Apprendista Scalatore
15 Giugno 2004
2.375
134
62
Milano Est
Visita sito
Bici
Scott Alu sub40
bolivar ha scritto:
Si, ma il dorso della mano bianco con il piccolo tatuaggio colorato in mezzo in contrasto con l'avambraccio abbronzato è veramente un orribile visu :mrgreen:

e il resto no? :-) tra l'altro dopo anni e anni di ciclismo i segni diventano praticamente indelebili..

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
Luka ha scritto:
-Accortezza: sgrassa molto bene il palmo della mano prima di uscire (la mano scivola soprattutto per il grasso; il sudore, alzando le dita o spostando la presa asciuga rapidamente) con sapone per i piatti e spugna leggermente abrasiva, meglio ancora con uno di quei saponi "scrub". Sgrassa anche il manubrio con un batuffolo d'alcool. Ci sono anche manopole o nastri con maggiore grip.. ma con 33°c di caldo afoso i guantini proprio non riesco a indossarli.. :-)

I guantini anche con caldo afoso non mi danno fastidio, così come il casco, sarà questione di abitudine.....Il mio manubrio nella presa alta non si nastra (aborro!).:mrgreen:

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
44
Carmagnola (TO)
Visita sito
Luka ha scritto:
e il resto no? :-) tra l'altro dopo anni e anni di ciclismo i segni diventano praticamente indelebili..

Ultimo tatuaggio, quello della tutina due pezzi: anche se ho la carnagione abbastanza scura già per natura, sulla schiena sembro un puzzle bianconero (ORRORE!!!) e sulla pancia sono bianca come il latte... :wacko: :-)

Luka

Apprendista Scalatore
15 Giugno 2004
2.375
134
62
Milano Est
Visita sito
Bici
Scott Alu sub40
duncan ha scritto:
I guantini anche con caldo afoso non mi danno fastidio, così come il casco, sarà questione di abitudine.....Il mio manubrio nella presa alta non si nastra (aborro!).:mrgreen:

ok per il casco (lo indosso da sempre), ma per i guantini oltre i 30°c.. mi danno l'effetto di una sauna.. proprio non ci riesco, e concordo che proteggono da abrasioni in caso di caduta (SGRAT) e dalla sindrome del tunnel carpale..
ciao!

Puffo Mobile

Novellino
30 Giugno 2006
20
0
Visita sito
ragazzi mettere sempre crema protettiva prima di andare in bici, specialmente con i primi caldi...
occhio anche in alta quota.. fare una salita da 2 ore a 2000 metri rischia di farti ustionare..
Va bene anche la normale nivea.