A.A.A. Cercasi compagno per uscite zona ostia e limitrofe (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Chi viene oltre a Pichi alla sifda del sabato?
La sfida è un piccolo gioco innocente tra amici:asd:
Ci dividiamo in 2 squadre, la sfida si vince guardando il piazzamento sull'ultimo della squadra, in modo tale che tutti siano coinvolti e non sia solo affare tra i più forti....
Ci sono 2 traguardi il primo è il gpm a Tarquinia e poi c'è il volatone a Molinari, chi ha voglia di sfide si faccia sotto, partenza ore 14.00 dal porticciolo, km 60 con 150mt di dislivello.
Alhoa
 

PICHI

via col vento
Allora Pichi ci sei domenica?? che giro facciamo??:mrgreen:

Io ci sono per il Giro no problem, quello che vi pare le opzioni sarrebbero:

OSTIA-ANZIO-TONTINI (95 km circa, quasi tutti in pianura dislivello finale 3-400 metri circa, sicuramente quello dove incontreremmo piu ciclisti, vediamo piu mare, e ci possiamo anche mangiare il calzone ripieno di polpi affogati, al porto di anzio per poi digerirli sui saliscendi di tontini..........ma li tu gia avrai un paio di ore di vantaggio:mrgreen:)
OSTIA-FOCE VERDE (giro di fondo 140 km circa, per cui dovremmo partire un po prima, vale il discorso fatto per la ostia anzio)
GIRO DEL LAGO DI BRACCIANO (85 km circa con 600 metri di dislivello, giro nervoso che inizia con i 15 km di leggere salita di tragliata, qualche mangia e bevi, un bellissimo lago, un'ottima pasticceria a trevignano, anche qui senza dubbio il divertimento è assicurato)
CERENOVA-BRACCIANO-MANZIANA-SASSO ecc. (giro fatto da me una volta con bicingiro ma che mi è piaciuto anche se il livello di difficoltà sale un po, diciamo che ci sono strappi un po piu primaverili:mrgreen: come il kilometro all'8-9% della salita di manziana o lo strappo al 10 11% del sasso al contrario, anche qui il paesaggio e veramente interessante, km 80 circa)


mi vengono in mente questi ma sicuramente qualcuno avra altre idee interessantio-o
 

PICHI

via col vento
Chi viene oltre a Pichi alla sifda del sabato?
La sfida è un piccolo gioco innocente tra amici:asd:
Ci dividiamo in 2 squadre, la sfida si vince guardando il piazzamento sull'ultimo della squadra, in modo tale che tutti siano coinvolti e non sia solo affare tra i più forti....
Ci sono 2 traguardi il primo è il gpm a Tarquinia e poi c'è il volatone a Molinari, chi ha voglia di sfide si faccia sotto, partenza ore 14.00 dal porticciolo, km 60 con 150mt di dislivello.
Alhoa


...................TARQUINIA:cryGPM..................vuol dire TORUMALET:cù:
 

vrosso

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2008
1.616
1
54
Roma - Balduina
Visita sito
Chi viene oltre a Pichi alla sifda del sabato?
La sfida è un piccolo gioco innocente tra amici:asd:
Ci dividiamo in 2 squadre, la sfida si vince guardando il piazzamento sull'ultimo della squadra, in modo tale che tutti siano coinvolti e non sia solo affare tra i più forti....
Ci sono 2 traguardi il primo è il gpm a Tarquinia e poi c'è il volatone a Molinari, chi ha voglia di sfide si faccia sotto, partenza ore 14.00 dal porticciolo, km 60 con 150mt di dislivello.
Alhoa
ma lo sai che l'idea mi sfizia 'na cifra ... se mi prometti che ci inviti anche un'altra volta, mi alleno di più (o meglio, mi alleno, che ora sto a zero) e ci vengo volentieri. Se mi dici che non ci inviterai più allora devo dirti che no, questa volta non c'è ne la gamba ne la testa .. :bua:
 

ruotina67

Cronoman
23 Settembre 2009
722
5
Romagna , ma ROMANO DE ROMA
Visita sito
Io ci sono per il Giro no problem, quello che vi pare le opzioni sarrebbero:

CERENOVA-BRACCIANO-MANZIANA-SASSO ecc. (giro fatto da me una volta con bicingiro ma che mi è piaciuto anche se il livello di difficoltà sale un po, diciamo che ci sono strappi un po piu primaverili:mrgreen: come il kilometro all'8-9% della salita di manziana o lo strappo al 10 11% del sasso al contrario, anche qui il paesaggio e veramente interessante, km 80 circa)


mi vengono in mente questi ma sicuramente qualcuno avra altre idee interessantio-o
Questo non è male , piace anche a me , io partirei da Primavalle in bici m'incontrerei con biciingiro , ancora dobbiamo stabilire l'ora , arrivati a Manziana che ne dici se ci aggiungiamo anche Tolfa? e poi ritornare sull'aurelia?o-o
 

ruotina67

Cronoman
23 Settembre 2009
722
5
Romagna , ma ROMANO DE ROMA
Visita sito
Io ci sono per il Giro no problem, quello che vi pare le opzioni sarrebbero:
CERENOVA-BRACCIANO-MANZIANA-SASSO ecc. (giro fatto da me una volta con bicingiro ma che mi è piaciuto anche se il livello di difficoltà sale un po, diciamo che ci sono strappi un po piu primaverili:mrgreen: come il kilometro all'8-9% della salita di manziana o lo strappo al 10 11% del sasso al contrario, anche qui il paesaggio e veramente interessante, km 80 circa)


mi vengono in mente questi ma sicuramente qualcuno avra altre idee interessantio-o
Con l'opzione Tolfa x noi esce un giro di 160 km da Primavalle , troppi , se invece facciamo:Primavalle ,aurelia e ti raggiungiamo ,sasso ,manziana bracciano , giro del lago , osteria nuova boccea casalotti primavalle , x noi sono 126 km , dove noi giriamo per la boccea tu dovresti proseguire dritto x l'aurelia giusto , quanti km sono x te il giro? è scomodo?
è una proposta , io mi adeguo di conseguenza o-o
 

PICHI

via col vento
Con l'opzione Tolfa x noi esce un giro di 160 km da Primavalle , troppi , se invece facciamo:Primavalle ,aurelia e ti raggiungiamo ,sasso ,manziana bracciano , giro del lago , osteria nuova boccea casalotti primavalle , x noi sono 126 km , dove noi giriamo per la boccea tu dovresti proseguire dritto x l'aurelia giusto , quanti km sono x te il giro? è scomodo?
è una proposta , io mi adeguo di conseguenza o-o
no ma io tanto vengo in macchina a torrimpietra o cerenova:mrgreen: mica so pazzo de sti tempi........
 

tanus_65

Pignone
10 Settembre 2007
185
0
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
domanda per tutti da rispondere su due piedi

FULCRUMRACINGZERO2010 Vs CAMPAGNOLO NEUTRON ULTRA................

quali prendereste?
sono due ruote diverse tra loro, le prime medio profilo, reattive adatte ad uso generale, le seconde basso profilo, specifiche per salite e lunghe distanze (ovviamente poco aerodinamiche).
Io essendo sempre impegnato nei lunghi delle Gran fondo ho ordinato le Neutron (purtroppo ancora non arrivate), però dopo lunga riflessione ho optato per le normali, rispetto alle ultra ci risparmio 130 euro, considera che raggi, cerchi e cuscinetti sono gli stessi cambia il mozzo che nelle Ultra è in carbonio. Questo comporta un risparmio di circa 80 gr. ripartito sulle due le ruote, importante sottolineare che il risparmio in peso è sull'asse di rotazione e non nella periferia del cerchio. Ritengo a mio modesto parere che la versione Ultra sia nata soprattutto per una esigenza di marketing. Cmq sul forum si trovano thread al riguardo molto istruttivi.
 

tanus_65

Pignone
10 Settembre 2007
185
0
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
NEUTRON ULTRA sono quelle con i mozzi in carbonio vero? dipende il costo
si si, come ho detto a Pichi è solo il corpo del mozzo ad essere in carbonio, la parte interna invece l'hanno uguale ... cuscinetti a coni e sfere regolabili, adottate in casa Campagnolo da Zonda in su. Esiste anche la possibilità di mettere i cuscinetti in ceramica ...ma lo scherzetto costa circa 100 euro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.