a caccia di un nuovo telaio

Julio

Apprendista Velocista
13 Settembre 2008
1.410
9
33
Roma
Visita sito
Allora ho un budget di circa 1000€ e cerco un telaio non ho preferenze sul materiale mi potreste dare qualche consiglio su cosa scegliere? Adesso ne ho uno in alluminio ma ma non è della mia misura perciò spesso mi vengono dei dolori alla schiena e al collo.

Come componenti ho le Fulcrum R3 e lo Sram Rival 2009.

Per piacere aiutatemi...
 

mikbonox

Apprendista Velocista
27 Marzo 2008
1.785
14
42
Verona
Visita sito
Bici
Dedacciai K19 Ti, Super Record 2015
Il Nero Dedacciai, spendendo qualcosina in più circa 1200-1300 potresti puntare al Ribelle sempre della Dedacciai.
Se provi il carbonio non torni più indietro...... Dedacciai poi è Made in Italy!
 
Ultima modifica:
M

mazzoblu

Guest
con 1000 euro di telaio prova con l'acciaio o ancora alluminio se preferisci.
la misura è la cosa + importante e deve essere giusta, per forza che ti fa male la schiena...

il titanio è il top; però un telaio in titanio da 1000... euro? che titanio è? bo?
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
con 1000 euro di telaio prova con l'acciaio o ancora alluminio se preferisci.
la misura è la cosa + importante e deve essere giusta, per forza che ti fa male la schiena...

il titanio è il top; però un telaio in titanio da 1000... euro? che titanio è? bo?
un pò più pesante e saldato in cina :mrgreen:
per 1000 euro ....
 
M

mazzoblu

Guest
ahhh!!!
io preferisco il made in Italy...

(anche a me piacerbbe un telaio in titanio ma quelli buoni costano c'è poco da fà) con 1000 euro di telaio, ti prendi un buon acciaio o un alluminio
 

warhol

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2007
2.309
4
Udine
Visita sito
...lascia stare quel titanio.....

....vedi di trovare con calma un buon usato, magari aggiungendo 300 euro al tuo budget.....con un po' di pazienza riesci a portare via anche un cervelo R3 usato di qualche anno.....
 

jcw

Apprendista Passista
21 Giugno 2007
847
1
Torino
Visita sito
Bici
Klein Quantun Pro, Trek Superfly 9.7, Crisp Titanium custom road 2019
Allora ho un budget di circa 1000€ e cerco un telaio non ho preferenze sul materiale mi potreste dare qualche consiglio su cosa scegliere? Adesso ne ho uno in alluminio ma ma non è della mia misura perciò spesso mi vengono dei dolori alla schiena e al collo.

Come componenti ho le Fulcrum R3 e lo Sram Rival 2009.

Per piacere aiutatemi...

come alluminio direi caad 9
sul carbonio ci sarebbe il canyon cf10, costa 1149 con lo sconto tesserati, oppure come telai in carbonio poco sopra i 1000 ci sono cube e focus, o anche battaglin c12 per stare in italia.
invece con quella cifra se vai sull'acciaio te ne fai fare uno su misura, tipo tommasini o cinelli