A chi piacciono le cronometro?

chiagiugio

Apprendista Velocista
3 Settembre 2008
1.433
43
Cosenza
www.ciclamatoricalabria.com
Bici
ORBEA ORCA OMR
Apro questa discussione con l'intento di avviare una discussione sulle cronometro in programma nelle tre regioni Calabria-Basilicata-Campania.
Domenica 16 maggio c'è una croscalata a Maratea mentre il 30 maggio p.v ci sarà la cronometro di Rende che organizzo in prima persona e per la quale ho aperto un'apposita discussione
[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=2236318#post2236318[/URL]
Ciò che vorrei discutere qui e la soddisfazione di chi svolge attività agonistica di livello amatoriale nelle nostre regioni verso manifestazioni di questo tipo.
o-o
 

carmelocalonico

Pignone
21 Febbraio 2009
129
3
rovito(cosenza)
Visita sito
Apro questa discussione con l'intento di avviare una discussione sulle cronometro in programma nelle tre regioni Calabria-Basilicata-Campania.
Domenica 16 maggio c'è una croscalata a Maratea mentre il 30 maggio p.v ci sarà la cronometro di Rende che organizzo in prima persona e per la quale ho aperto un'apposita discussione
[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=2236318#post2236318[/URL]
Ciò che vorrei discutere qui e la soddisfazione di chi svolge attività agonistica di livello amatoriale nelle nostre regioni verso manifestazioni di questo tipo.
o-o
sono belle da disputare ma devono avere la prerogativa di non ripassare dallo stesso tragitto,cioe'devono prevedere un luogo di partenza un percorso piu' o meno lungo ed un arrivo che potrebbe essere adiacente alla partenza ma arriva da un altra direzione.capisco le difficolta' ma solo cosi' si puo' evitare " l'ammuina" che porta alla confusione generale che caratterzza tante discussioni nelle gare a circuito sprovvisti di microchip elettronici,mi riferisco a classifiche stilate a minchia di cane,scusate il termine ma penso renda bene l'idea.
 

chiagiugio

Apprendista Velocista
3 Settembre 2008
1.433
43
Cosenza
www.ciclamatoricalabria.com
Bici
ORBEA ORCA OMR
sono belle da disputare ma devono avere la prerogativa di non ripassare dallo stesso tragitto,cioe'devono prevedere un luogo di partenza un percorso piu' o meno lungo ed un arrivo che potrebbe essere adiacente alla partenza ma arriva da un altra direzione.capisco le difficolta' ma solo cosi' si puo' evitare " l'ammuina" che porta alla confusione generale che caratterzza tante discussioni nelle gare a circuito sprovvisti di microchip elettronici,mi riferisco a classifiche stilate a minchia di cane,scusate il termine ma penso renda bene l'idea.
Non condivido.
Ritengo che le negatività da te evidenziate non trovino necessariamente la loro origine nel fatto che si ripassi dagli stessi punti o che si parta ed arrivi nello stesso punto. Ho visto tante crono che partivano da un punto, facevano un percorso più o meno lungo e terminavano in un altro punto con tanta "ammuina" e "classifiche stilate a minchia di cane". In base a quello che dici, alla cronometro di Rende che organizzo il 30 maggio, con partenza ed arrivo nello stesso punto e ADDIRITTURA quattro giri dello stesso circuito, non c'è alcuna possibilità di avere una manifestazione "regolare" ma avremo, per forza di cose, il Caos dopo il passaggio dell'Apocalisse...
 

carmelocalonico

Pignone
21 Febbraio 2009
129
3
rovito(cosenza)
Visita sito
ho assistito alla cronometro di rende e devo dire che mi sono pentito di non avervi partecipato.i dubbi che avevo sollevato in merito alla spettacolarità ed all'organizzazione si sono rivelati del tutto infondati.devo fare le mie scuse personali agli organizzatori in quanto,con il messaggio del 13-5 ore 12(su bdc forum) avrei potuto in qualche modo condizionare qualche corridore a non partecipare alla manifestazione,naturalmente mi scuso con il" potenziale condizionato",sottolineo la mia buona fede sia nel primo messaggio che in questo ed auguro agli organizzatori di continuare su questi standard e di avere alle propie manifestazioni molti piu' partecipanti possibili in quanto la loro capacita' organizzativa lo merita.
 

chiagiugio

Apprendista Velocista
3 Settembre 2008
1.433
43
Cosenza
www.ciclamatoricalabria.com
Bici
ORBEA ORCA OMR
ho assistito alla cronometro di rende e devo dire che mi sono pentito di non avervi partecipato.i dubbi che avevo sollevato in merito alla spettacolarità ed all'organizzazione si sono rivelati del tutto infondati.devo fare le mie scuse personali agli organizzatori in quanto,con il messaggio del 13-5 ore 12(su bdc forum) avrei potuto in qualche modo condizionare qualche corridore a non partecipare alla manifestazione,naturalmente mi scuso con il" potenziale condizionato",sottolineo la mia buona fede sia nel primo messaggio che in questo ed auguro agli organizzatori di continuare su questi standard e di avere alle propie manifestazioni molti piu' partecipanti possibili in quanto la loro capacita' organizzativa lo merita.
o-o
 

xman

Novellino
16 Aprile 2009
86
0
LAMEZIA TERME
www.teamvelociraptor.it
Bici
Canyon-scott

antoniosmoll.jpg
[/URL]

Uploaded with ImageShack.us[/img]
Brando Antonio II classificato
 

havik

Novellino
28 Settembre 2007
55
2
Visita sito
Adoro le prove contro il tempo (e la mia attrezzatura mostrata da xman lo dimostra)!

Riesco ad esprimermi molto meglio rispetto alle gare su strada dove la paura di cadere e la scarsa esperienza tattica costituiscono per me una grave limitazione.

Onore al merito a Chiagiugio per l' organizzazione impeccabile dell' evento del 30.05 Spero che in futuro possa esserci un'ancora maggiore densità di eventi "crono" nel calendario Calabrese.... eventi che ha mio avviso catalizzano come pochi altri l' attenzione del pubblico sia per la spettacolarità insita nella velocità, sia per il contenuto tecnologico dei mezzi utilizzati.

HaViK
 

chiagiugio

Apprendista Velocista
3 Settembre 2008
1.433
43
Cosenza
www.ciclamatoricalabria.com
Bici
ORBEA ORCA OMR
Adoro le prove contro il tempo (e la mia attrezzatura mostrata da xman lo dimostra)!

Riesco ad esprimermi molto meglio rispetto alle gare su strada dove la paura di cadere e la scarsa esperienza tattica costituiscono per me una grave limitazione.

Onore al merito a Chiagiugio per l' organizzazione impeccabile dell' evento del 30.05 Spero che in futuro possa esserci un'ancora maggiore densità di eventi "crono" nel calendario Calabrese.... eventi che ha mio avviso catalizzano come pochi altri l' attenzione del pubblico sia per la spettacolarità insita nella velocità, sia per il contenuto tecnologico dei mezzi utilizzati.

HaViK
Domenica 18 a Bianco corriamo il campionato regionale a cronometro individuale FCI, il 25 luglio a Sangineto (CS) una cronoscalata di 8-9 km ed il 31 luglio a Roccella altra cronoscalata. Come primo anno di lavoro per rilanciare la specialità ci possiamo ritenere molto soddisfatti. Per il prossimo anno, poi, ho in mente alcune novità che, sono sicuro, consentiranno la consacrazione della specialità perchè se è vero ciò che dici rispetto alla spettacolarità (ed io ne sono convinto pure) è altrettanto vero che occorre risvegliare l'interesse dei partecipanti (il numero degli iscritti, ad oggi, non è sufficiente per "invogliare" le ASD ad organizzare una prova a cronometro) ed ecco che occorre, a mio avviso, una strategia molto efficace in tal senso.
o-o