A-CHIP verde,nuovo chip SDAM CHAMPIONCHIP

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Ho modificato qualcosa, trasformandola da semplice lettera di protesta, in vera e propria richiesta di adempiere alle condizioni contrattuali.
Secondo me una sterile protesta a cui si chiede risposta, sarebbe pressochè ignorata...

Queste le mie tesi:

• vendita del blue chip è orale, ma validissima, infatti i contratti si stipulano oralmente e sono validi, se non è espressamente richiesta dalla legge la forma scritta
  • la dichiarazione di "vale sempre" è una vera e propria clausola contrattuale
  • la validità continua non era soggetta a nessun canone periodico di rinnovo
  • i motivi tecnici della sostituzione non esistono (infatti non si spiega come mai per un anno i due chip funzionavano contemporaneamente... potrebbero farlo per sempre, no? I nuovi in vendita sono solo i verdi, OK, se i blu non li producono più... ma perché annullare i blu?)
  • i motivi tecnici per un rinnovo non esistono
  • la scelta arbitraria di non adempiere potrebbe configurare un abuso di posizione dominante, stante la posizione di quasi monopolista nel mercato del cronometraggio.
Queste le nostre richieste:

• mantenere validi i blue chip (per le sole gare di ciclismo, chiaramente)
  • se non fosse possibile tecnicamente mantenere in vita i blue chip (non credo, ma procedere alla sostituzione gratuita con consegna a mano alle prime GF, oppure con solo addebito delle spedizioni (beh, dai questo costo ci può stare)
  • abolire il costo del rinnovo per chi già in possesso del blue chip (chi stipula un nuovo contratto sa già quanto costa il nuovo A-Chip, e decide se gli va bene o no...)
Che ne dite?

Allegati

• Bozza di mail protesta contro sostituzione a pagamento del Blue CHip - versione 4.0.doc
    73,5 KB · Visite: 19

mr.k

Apprendista Passista
31 Agosto 2008
1.028
10
nè marche nè romagna
Visita sito
Bici
quelle di Zio Piero
Ho modificato qualcosa, trasformandola da semplice lettera di protesta, in vera e propria richiesta di adempiere alle condizioni contrattuali.
Secondo me una sterile protesta a cui si chiede risposta, sarebbe pressochè ignorata...

Queste le mie tesi:

• vendita del blue chip è orale, ma validissima, infatti i contratti si stipulano oralmente e sono validi, se non è espressamente richiesta dalla legge la forma scritta
  • i motivi tecnici della sostituzione non esistono (infatti non si spiega come mai per un anno i due chip funzionavano contemporaneamente... potrebbero farlo per sempre, no? I nuovi in vendita sono solo i verdi, OK, se i blu non li producono più... ma perché annullare i blu?)
  • la scelta arbitraria di non adempiere potrebbe configurare un abuso di posizione dominante, stante la posizione di quasi monopolista nel mercato del cronometraggio.

• se non fosse possibile tecnicamente mantenere in vita i blue chip (non credo, ma procedere alla sostituzione gratuita con consegna a mano alle prime GF, oppure con solo addebito delle spedizioni (beh, dai questo costo ci può stare)
  • abolire il costo del rinnovo per chi già in possesso del blue chip (chi stipula un nuovo contratto sa già quanto costa il nuovo A-Chip, e decide se gli va bene o no...)
Che ne dite?

secondo me è perfetta....o-o

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C

Queste le mie tesi:

Che ne dite?

BRAVISSIMO o-o

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia

Queste le mie tesi:

Che ne dite?
l'unica cosa che si potrebbe ottenere, forse ,e' l'abolizione dei 5 euro annui..per il resto la vedo dura anche perche sdam dovrebbe risarcire chi ha gia acquistato il chip verde.
e poi questi chip nuovi li avranno pagati e quindi lo stock che anno in magazzino che fine fara'?

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito
L'importante è non stare zitti e prenderlo nel C. senza fiatare. E' giusto far capire che non siamo polli da spennare a piacimento. Anche perchè mi sembra evidente la strategia di mercato: ora che hanno il quasi monopolio, grazie all'aver lavorato sodo (diamone atto) mentre quelli di WT facevano le statuine da presepe (avranno più interessi in altri sport ? Bho !) hanno pensato bene di far gravare i costi sugli utenti invece che sugli organizzatori, diventando così ancora più concorrenziali. Quindi second me ogni anno ci vedremo aumentare il costo dl chip e delle tasse accessorie.

• Mi piace
Reactions: Musty

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Giusta considerazione marko o-o o-o
Però già sarebbe qualcosa.

per noi sono 5 euro per loro sono circa 35000 euro annui e non penso che una mail di 100 persone,forse 1% dei loro clienti,possa cambaire qualcosa .
Anche perche se vuoi partecipare ad una gf mica puoi scegliere la societa' che gestisce il cronometraggio ti becchi quella che ha scelto l'organizzatore!

Per ottenere qualcosa bisogna rinunciare a qualcosa.
quanti dei firmatari della petizione sono diposti a participare alle prime gf di stagione con il chip vecchio?
penso pochi ,perche diranno e no io pago e voglio essere in classifica,io sono iscritto al brevetto,io faccio il prestigio....

invece sarebbe un segnale forte perche si avrebebro gf con tot partenti e un numero di classificati molto basso....cosa che farebbe arrabbiare proprio una delle prime gf dell' anno,laigueglia,perche si sta giocando il prestigio per pochi arrivati con La selle italia (winning time).

Cosi mi sembra solo la solita raccolta firme inutile

• Mi piace
Reactions: Musty

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
per noi sono 5 euro per loro sono circa 35000 euro annui e non penso che una mail di 100 persone,forse 1% dei loro clienti,possa cambaire qualcosa .

Forse anche meno se consideriamo che sono molto attivi anche su altri sport.
L'unica cosa per cui sono a loro favore è che il sito e i relativi servizi on-line sono sicuramente MIGLIORI (di parecchio) a quelli di WT.

Comunque tentar non nuoce o-o o-o

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Anche perche se vuoi partecipare ad una gf mica puoi scegliere la societa' che gestisce il cronometraggio ti becchi quella che ha scelto l'organizzatore!

Per ottenere qualcosa bisogna rinunciare a qualcosa.
quanti dei firmatari della petizione sono diposti a participare alle prime gf di stagione con il chip vecchio?
penso pochi ,perche diranno e no io pago e voglio essere in classifica,io sono iscritto al brevetto,io faccio il prestigio....

invece sarebbe un segnale forte perche si avrebebro gf con tot partenti e un numero di classificati molto basso....cosa che farebbe arrabbiare proprio una delle prime gf dell' anno,laigueglia,perche si sta giocando il prestigio per pochi arrivati con La selle italia (winning time).

Cosi mi sembra solo la solita raccolta firme inutile

Perché dici questo?
Se hai letto bene i nostri interventi siamo già in tanti, qui, a voler fare le GF il prossimo anno senza partecipare alle classifiche. E chi vuole completare i brevetti o i circuiti già si sta attivando per chiedere agli organizzatori il riconoscimento della partecipazione e del completamento del percorso (senza la classifica per il tempo) mediante timbri o punzonature (stile randonnée).

Consiglio a questi ultimi, quando scrivono agli organizzatori per richiedere l'introduzione del controllo mediante la punzatura, di mettere BEN in chiaro, che se non introducono questa piccola variazione al regolamento non vi iscriverete al circuito...

gymartino

Apprendista Velocista
8 Luglio 2010
1.356
97
61
Luicciana (Prato)
jc40.beepworld.it
Bici
Pinarello FP 4:13
Credo che chiedere la sostituzione a titolo gratuito per chi possedeva un blue chip, sia la cosa più corretta. Il costo di attivazione annuale lo trovo molto più giustificato, anche se certo non per motivazioni tecniche.
Avessero applicato solo quello al blue chip, probilmente non avremmo detto nulla, rientrerebbe nell'obiezione sollevata da Senna riguardo l'assicurazione.
Per Michele: Si, posso condividere, ma non mi dispiace lo stesso che da qualche parte si cominci. Una volta presa coscienza e verificato se siamo davvero un gruppo invece che un insieme di singoli che si scioglierà alla prima occasione, potremo passare con profitto ad altri temi. Più importanti senza dubbio, ed anche per questo è bene "testarci".

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Perché dici questo?
Se hai letto bene i nostri interventi siamo già in tanti, qui, a voler fare le GF il prossimo anno senza partecipare alle classifiche. E chi vuole completare i brevetti o i circuiti già si sta attivando per chiedere agli organizzatori il riconoscimento della partecipazione e del completamento del percorso (senza la classifica per il tempo) mediante timbri o punzonature (stile randonnée).

Consiglio a questi ultimi, quando scrivono agli organizzatori per richiedere l'introduzione del controllo mediante la punzatura, di mettere BEN in chiaro, che se non introducono questa piccola variazione al regolamento non vi iscriverete al circuito...
effettivamente e' da un po che non leggo la discussione,praticamente da quando ho comprato il chip nuovo settimana scorsa.
Se cosi' fosse elogio le persone che faranno questa scelta ma rimango dell'idea che una azione di massa darebbe piu' risalto alla protesta....vedi titoli su ct o altri giornali.....esempio GF laigueglia 3000 iscritti ma solo 1000 arrivati!!!

capisci che fa piu effetto ?

nitro85

Gregario
1 Gennaio 2008
643
14
41
Sovico(MB)
Visita sito
Bici
in garage
Volevo fare una piccola riflessione sul discorso Achip, premettendo che non me ne intendo di elettronica e sistemi di rilevazione. Secondo me ci può stare il fatto di dover cambiare chip, magari quello nuovo è più affidabile e rilevabile in maniera più efficiente dai tappetini di nuova generazione, quindi non mi scoccia più di tanto il cambio anche se in effetti sdam ci ha fatto credere che con il blue chip eravamo a posto per sempre. Quello che mi scoccia è l'abilitazione di 5 euro all'anno che non ho ben capito a cosa serva, lo vedo solo come un obolo annuale. Alla fine è chi organizza la gf a scegliere il cronometraggio, se sdam avesse aumentato il prezzo del suo servizio agli organizzatori magari in molti avrebbero scelto altri gestori concorrenti senza aumentare il costo dell'iscrizione e sdam avrebbe perso clienti. Insomma penso sia nel loro interesse come impresa ridurre il costo per gli organizzatori e aumentarlo per noi. Con questo però non voglio dire che sdam deve fallire, con il loro sistema di cronometraggio non ho mai avuto problemi. Ci devono spiegare perchè dobbiamo pagare 5 euro all'anno quando fino a quest'anno non abbiamo pagato nulla!

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
effettivamente e' da un po che non leggo la discussione,praticamente da quando ho comprato il chip nuovo settimana scorsa.
Se cosi' fosse elogio le persone che faranno questa scelta ma rimango dell'idea che una azione di massa darebbe piu' risalto alla protesta....vedi titoli su ct o altri giornali.....esempio GF laigueglia 3000 iscritti ma solo 1000 arrivati!!!

capisci che fa piu effetto ?

Certamente!!!!
E' questo a cui puntiamo! Tante piccole gocce fanno un MARE (ed a Laigueglia saremo "in tema"!!)
Io nel mio piccolo ho convinto 6-7 miei compagni di squadra a non comprare il nuovo chip... non ci serve, basta usare il proprio cronometro! (noi tutti facciamo GF solo a livello "amatoriale" ossia andiamo forte, dando del nostro meglio, le facciamo con impegno, ma siamo ben lontani dai piazzamenti... quindi tutto si risolve nel confrontare il proprio tempo con quello di amici e conoscenti e con quello dell'anno precedente... e perdipiù non facciamo circuiti di GF)

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works

Queste le mie tesi:

Che ne dite?
Ottimo o-o

championcip

Gregario
5 Settembre 2007
636
32
Alto Pavese
championcip.blogspot.com
Bici
BMC Promachine SLC01, Specy Tarmac Comp, Maxxy Speed
mi viene il dubbio se SDAM abbia inserito l'obolo di 5 euro per compensare la diminuzione dei numeri di partecipanti alle GF... a pensar male.....

condivido i punti, sinceramente però sarei dell'idea di proporre l'abolizione dell'obolo per TUTTI.

Ultima modifica:

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
mi viene il dubbio se SDAM abbia inserito l'obolo di 5 euro per compensare la diminuzione dei numeri di partecipanti alle GF... a pensar male.....
Forse no, perché i partecipanti alle gf sono complessivamente in aumento.
E la maggior parte di costoro il chip lo noleggia non lo compra e quindi per sdam cambia niente.

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Secondo me ci può stare il fatto di dover cambiare chip, magari quello nuovo è più affidabile e rilevabile in maniera più efficiente dai tappetini di nuova generazione, quindi non mi scoccia più di tanto il cambio anche se in effetti sdam ci ha fatto credere che con il blue chip eravamo a posto per sempre.

La tecnologia che sta dietro al funzionamento di questi benedetti chip è semplice, vecchia e collaudata. Non c'è alcuno motivo per cambiarli se non per motivi "commerciali" (ovvero per rastrellare un po' di soldi), nient'altro.

Poi se uno si vuol convincere di altro... buon per lui :mrgreen:

Se vuoi farti un'idea di cosa si parla :

[url]http://it.wikipedia.org/wiki/Radio_Frequency_IDentification[/URL]

Massimo

• Mi piace
Reactions: nitro85