A-CHIP verde,nuovo chip SDAM CHAMPIONCHIP

Gianbo75

Novellino
11 Settembre 2009
88
5
Patria del basilico
Visita sito
Bici
Carrera Veleno
1. Ciccioven
2. Max70
3. ezio79
4. Mikuni
5. Granfondista
6. Nandobat_route
7. Tonytpb
8. Cuorematto
9. ruffo71
10. Marcobike
11. Warsaw
12. domascimento
13. Cuorematto
14. gymartino
15. anenkim
16. Paolillo
17. Perseo-navy
18. emig72
19. samuelgol
20. Musty
21. Hinault
22. Load
23. Spank
24. Cillo
25. MIKE SCOTT
26. THE CLIMBER72
27. Gemano
28.Torakikina
29. Pedalopiano
30. joe4
31. Moser_Forever
32. scaia76
33. stoppa
34. marko
35. m4rc07
36. Rapasave
37. fla#34
38. drpiega
39. bicilook
40. Andrea74
41. saurox
42. Arcasimone
43. Valigepronte
44. daniele-lugo
45. Pepe
46. giovo68
47. vertigoslim
48. Lufrenk
49. phenomena
50. leliomel
51. Robertoc
52. comodo
53. Davis.carpi
54. Artu
55. Tizlook
56. alessandr
57. Mini4wdking
58. Mkr
59 Dogmarello
60. gianbo75

Ultima modifica:

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
oggi mi è arrivata la e-mail e ho risposto:

Buongiorno,
mi sembra un comportamente davvero scorretto e lucroso da parte vostra!!!!
quando ho fatto l'acquisto mi avevate garantito che sarebbe stato per sempre e invece
non è affatto così!!
non prendete abbastanza soldi dalle manifestazioni????
sta a voi accollarvi le spese della modifica mentre noi dobbiamo solo restituire l'attuale e
prendere in cambio quello verde!
so che altri utenti si sono lamentati ,se andate sul forum BDC c'è una sezione a voi
dedicata con molti lamenti soprattutto perchè non siamo "mucche da mungere",già i
costi delle granfondo sono gravosi poi vi mettete anche voi con queste specie di tasse
occulte.
Se la gente si lamenta dei "portoghesi" la risposta è in queste politiche e io mi comporto di
conseguenza.
Una domanda a cui voglio risposta:
Mi sono iscritto al brevetto dell'appennino e vorrei sapere se anche questo fa parte dei "circuiti"
e sono escluso dalle spese di spedizione.
Attendo risposta
Saluti

Ultima modifica:

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
oggi mi è arrivata la e-mai e ho risposto:

Buongiorno,
mi sembra un comportamente davvero scorretto e lucroso da parte vostra!!!!
quando ho fatto l'acquisto mi avevate garantito che sarebbe stato per sempre e invece
non è affatto così!!
non prendete abbastanza soldi dalle manifestazioni????
sta a voi accollarvi le spese della modifica mentre noi dobbiamo solo restituire l'attuale e
prendere in cambio quello verde!
so che altri utenti si sono lamentati ,se andate sul forum BDC c'è una sezione a voi
dedicata con molti lamenti soprattutto perchè non siamo "mucche da mungere",già i
costi delle granfondo sono gravosi poi vi mettete anche voi con queste specie di tasse
occulte.
Se la gente si lamenta dei "portoghesi" la risposta è in queste politiche e io mi comporto di
conseguenza.
Una domanda a cui voglio risposta:
Mi sono iscritto al brevetto dell'appennino e vorrei sapere se anche questo fa parte dei "circuiti"
e sono escluso dalle spese di spedizione.
Attendo risposta
Saluti
Bene,vediamo cosa ti rispondono o-o

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
Arrivata la mail anche a me della sdam.

Ho fatto presente che avrei comprato il giallo ma non me lo avevano potuto vendere al loro stand ufficiale perchè non li avevano e quindi ho ripiegato sul verde.
E chiedo se il giallo e/o il verde tra qualche tempo "moriranno" anche loro per dar posto ad altri "colori".

Attendo risposta

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
Anche sull'abilitazione per il 2012 a 5 euro ci sarebbe da dire... è... :-(
E' vero che 5 euro son poco e niente rispetto a quanto spendiamo in upgrade e simili... però è una questione di principio... perchè devo darti 5 euro per una cosa che funzionerebbe comunque?
E' un semplice trasponder, nè più e nè meno!

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Questo è quello che ho scritto io:

Buongiorno,
noto con dispiacere la vostra comunicazione.
Mi sembra in realtà un comportamento davvero scorretto da parte vostra.
Le giustificazioni tecniche non sembrano affatto plausibili (come mai allora il chip giallo risulta utilizzabile nel 2009, come nel 2010, come nel 2011, ed anche nel 2012? Ai tappeti rilevatori non avete fatto alcuna modifica, siate sinceri almeno!).
I vantaggi per l'utente saranno ZERO, solo svantaggi (costo, e rinnovo periodico).
L'unica giustificazione pare proprio il far soldi.
A ben poco vale il regalare una barretta (dal costo industriale di pochi centesimi di euro), in cambio di 15 euro!
Oltre alla sostituzione, che dovrebbe essere comunque a vostro carico (a che importa al consumatore finale se il vostro fornitore ha cambiato idee, o siete stati acquistati da un'altra società...), la cosa scandalosa è che l'utilizzo non sarà più gratuito! Ma richiede un esborso di tanti euro l'anno! 5 per iniziare solo con il ciclismo! Secondo me fareste BENE quantomeno a rinunciare a chiedere il rinnovo.
Ormai il patatrac l'avete combinato, e molti hanno già acquistato il chip, ma quantomeno rinunciate al costo del rinnovo.
E' ben chiaro che non vi è alcuna necessità tecnica di procedere ad un rinnovo annuale (ed infatti il vecchio blue e lo yellow non ne hanno bisogno, per funzionare): si tratta semplicemente della vostra VOLONTA' di fare soldi in più di anno in anno! Non prendete abbastanza soldi dalle manifestazioni????
Questo è ben chiaro a tutti i cicloamatori, che oltre a pedalare, sono in grado di pensare...
Inoltre tutta l'operazione sembra un pò al limite, in quanto nelle condizioni contrattuali era sbandierato che il blue chip acquistato, garantiva la partecipazione a tutti gli eventi SDAM in Italia per il futuro! Questa è una clausola contrattuale, non potete semplicemente cambiare idea...

Attendo risposta
Saluti

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Altroconsumo è una rivista, forse intendevi un'associazione a tutela dei consumatori?

Adusbef!

Il referente per Parma (città dove ha sede la SDAM Italia) è (dal loro sito):

AVV ALESSANDRO ORLANDO
BORGO DEL PARMIGIANINO, 8 43100 PARMA (PR)
Tel. 328/2295076
Email: [email protected]
Sito web: [url]http://www.studiolegaleorlando.it[/URL]

potremmo fargli presente la situazione!
Che ne dite? o-o

gemano

Apprendista Velocista
5 Marzo 2009
1.348
37
Casorezzo
Visita sito
Bici
Via Nirone 7 Alu carbon Veloce 2009- - litespeed t3 sram force 22 fulcrum r3/ red wind 50
Altroconsumo è una rivista, forse intendevi un'associazione a tutela dei consumatori?

Adusbef!

AVV ALESSANDRO ORLANDO
Tel. 328/2295076
Sito web: [URL="http://www.studiolegaleorlando.it"][url]http://www.studiolegaleorlando.it[/URL][/URL]

Che ne dite? o-o

Mi pare un'ottima idea!

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo

Adusbef!

AVV ALESSANDRO ORLANDO
Tel. 328/2295076
Sito web: http://www.studiolegaleorlando.it/[url]http://www.studiolegaleorlando.it[/URL]

Che ne dite? o-o
altroconsumo non è solo una rivista, ma un network a 360° a tutela del consumatore