A proposito di BCAA

?

...

Guest
per quel che sapevo io, per esperienza personale e per aver letto il foglietto del ferrograd,

una volta superata la quantità che il corpo assimila, lo espelli tramite le feci (che diventano scure).
non è propriamente così. quello che espelli è quello che non assimili...perchè il ferro ha difficoltà a legarsi in genere e ad essere assimilato. per questo si preferisce un ferro trivalente ad un ferro bivalente, proprio perchè si lega un pò meglio e viene assimilato meglio.
 

JackSawyer

Pedivella
21 Dicembre 2006
362
0
Saltara (PU)
Visita sito
Be’, posso raccontarti quest’episodio…
Un nostro comune amico, che te non faticherai minimamente a riconoscere da queste parole, un giorno incontra la mi’ moglie e, così parlando, quando viene a sapere che sto prendendo il ferro le chiede:
“ Ah, gliele fai te le iniezioni ? “
Questo semplicemente per farti capire che esistono persone che non immaginano nemmeno che certe sostanze possano essere assunte in maniera diversa dalle iniezioni, come stavo facendo io con il Fixer C o il Ferrograd.

Comunque, so che probabilmente scatenerò un nuovo vespaio, ma, personalmente, fin tanto che si tratta di sostanze LECITE e soprattutto NON NOCIVE PER LA MIA SALUTE, non avrei alcun problema ad assumerle in maniera tale da farne risultare gli effetti in maniera più efficace e consistente, qualora trovassi la maniera di risolvere i problemi di pratica attuazione.
E con questo…, via alle guerre di religione !

Personalmente non avrei alcun problema di farmi delle iniezioni se risultassero necessarie (sono donatore avis e vi consiglio ,se vi fate impressionare dall'ago , di non guardarlo) per la mia salute.
Anche io ,sotto consiglio del medico,assumo il ferrograd e se ci fosse stato bisogno sarei andato a farmi le flebo... per fortuna la mia è solo una situazione di valori bassi ma entro il limite di sideremia,ferritina ed emocromo
Mi preoccupa il fatto dell'effetto sulle menti dei ragazzi che iniziano a pedalare di qs modo di ragionare basato sulla necessità di aiutarsi tramite integratori e farmaci
Sicuramente la mia non è una guerra di religione come può essere testimoniato da altri interventi anche se l'iniziale entusiasmo verso integratori e similari è scomparso anche perchè gli studi scientifici a riguardo dell'efficacia di molti prodotti danno risultati contradditori.
 

dru

Passista
Personalmente non avrei alcun problema di farmi delle iniezioni se risultassero necessarie (sono donatore avis e vi consiglio ,se vi fate impressionare dall'ago , di non guardarlo) per la mia salute.
.

a me il peggio arriva quando sento il sangue aspirato...
faccio le analisi 1 volta ogni 2-3 anni e solo se mi sento male... la paura è troppa :wacko:

nn è bastato neanche quando la dottoressa, carina sui 35 anni, bionda e occhi azzurri mi ha detto: "ma dai un ragazzo come te ha paura di un ago cosi piccolo..." che cacchio posso farci... la strizza è strizza.... però che vergogna... era proprio bona :-)
 

JackSawyer

Pedivella
21 Dicembre 2006
362
0
Saltara (PU)
Visita sito
a me il peggio arriva quando sento il sangue aspirato...
faccio le analisi 1 volta ogni 2-3 anni e solo se mi sento male... la paura è troppa :wacko:

nn è bastato neanche quando la dottoressa, carina sui 35 anni, bionda e occhi azzurri mi ha detto: "ma dai un ragazzo come te ha paura di un ago cosi piccolo..." che cacchio posso farci... la strizza è strizza.... però che vergogna... era proprio bona :-)

lo donerei anche 4 volte all'anno (450 cc a volta) se non fosse per i miei recenti valori ematici bassini
capisco che le fobie sono difficili da superare,io al contrario tuo ho paura in discesa ma lì c'è un motivo: sono ancora un incapace (la speranza di migliorarmi c'è sempre)
 

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.425
108
58
siena
Visita sito
Be’, posso raccontarti quest’episodio…
Un nostro comune amico, che te non faticherai minimamente a riconoscere da queste parole, un giorno incontra la mi’ moglie e, così parlando, quando viene a sapere che sto prendendo il ferro le chiede:
“ Ah, gliele fai te le iniezioni ? “
Questo semplicemente per farti capire che esistono persone che non immaginano nemmeno che certe sostanze possano essere assunte in maniera diversa dalle iniezioni, come stavo facendo io con il Fixer C o il Ferrograd.

Comunque, so che probabilmente scatenerò un nuovo vespaio, ma, personalmente, fin tanto che si tratta di sostanze LECITE e soprattutto NON NOCIVE PER LA MIA SALUTE, non avrei alcun problema ad assumerle in maniera tale da farne risultare gli effetti in maniera più efficace e consistente, qualora trovassi la maniera di risolvere i problemi di pratica attuazione.
E con questo…, via alle guerre di religione !

me lo avevi già raccontato, ma lasciami anche dire che iniezioni e/o flebo utilizzate in maniera diciamo cosi "fai da te" mi lasciano molto perplesso sui pericoli x la mia salute (ma anche della tua) ed allora a questo punto diventerebbe necessario l'intervento di uno del mestiere (infermiere medico ecc ecc)
pertanto ridadisco quello che ti dicevo stamattina: si va fuori dal mio modo di vedere migliorare e crescere le mie scarsissime prestazioni benchè si resti entro i termini dei prodotti super leciti
ma attento nessuna guerra santa: è solo un rifiuto personale (repulsione mi verrebbe da dire) a certi strumenti (aghi siringhe flaconi appesi pieni di liquido tanto per rendere l'idea) che vedo in un mondo diverso da quello dove io e te andiamo a divertirci
tutto qua
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Ma di quale prescrizione medica parlate ?
Il preparatore ha visto le analisi e, per telefono, m'ha detto: prendi il Ferrograd.
Sono andato in farmacia e l'ho comprato, nessuno m'ha chiesto niente nè mi sento di stare commettendo un illecito sportivo.

Il tuo preparatore è anche un dott.? in caso positivo è una prescrizione, magari se passavi di persona t avrebbe fatto la ricetta...
Alhoa
 

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
60
SIENA
Visita sito
Si certo, è un medico; ma, scusa, il farmacista non ha chiesto alcuna spiegazione, me l'ha dato e stop.
Ma non voglio certo gettargli la croce addosso, confesso candidamente che se non me lo avesse dato lui, avrei battuto tutte la farmacie in cerca di uno più " elastico ".
 

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
60
SIENA
Visita sito
me lo avevi già raccontato, ma lasciami anche dire che iniezioni e/o flebo utilizzate in maniera diciamo cosi "fai da te" mi lasciano molto perplesso sui pericoli x la mia salute (ma anche della tua) ed allora a questo punto diventerebbe necessario l'intervento di uno del mestiere (infermiere medico ecc ecc)

Appunto per questo non ne faccio di niente, mica posso infilarmi un ago in corpo da me, così, tanto per fare !

P.S.
Scusa per l'arteriosclerosi !
Troppo ferro forse?