A proposito di Olimpiadi...

Simo*

Passista
17 Aprile 2004
4.163
1
Genova
www.facebook.com
Bici
Focus Cayo Evo Team Replica 2014
A proposito di Olimpiadi, navigando in rete ho trovato quest'articoletto:

"Roma, 1960: i Giochi Olimpici sbarcano per la prima volta in Italia. E l`estate del 1960 fu una delle più calde che si ricordino. Alcune squadre, tra cui quella danese, erano arrivate troppo tardi e non avevano avuto sufficiente tempo per acclimatarsi al sole e alla temperatura estiva in Italia.

E nel ciclismo ci fu una tragedia: il danese Kurt Enemark Jensen morì per aver preso una dose troppo massiccia di stimolanti durante una corsa; i medici dissero che il caldo di quella giornata aveva giocato un ruolo importante in questa tragedia. "


Ehm che dire???
Che già nel 1960 nel ciclismo il doping era fortemente presente...bo' forse anche prima, in effetti erano risultati positivi a controlli già ciclisti degli anni 30... tristezza... :-(

Tra un po' le Olimpiadi...

Speriamo in bene!! :-x
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
mmm, vedrai che ci saranno altre pagine da scrivere nel libro del ciclismo anche durante i Giochi di Atene. E' triste, e nn uso la facile giustificazione che tanto è così in tutto il mondo e in tutti gli altri sport. il ciclismo è anche il mio sport, e mi piacerebbe che fosse pulito...