a quanto fate inserire gli allarmi del cardio?

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
che cosa ti dovrebbero indicare gli "allarmi" del cardio?

ti prefiggi un certo tipo di lavoro (immagino di si, altrimenti non avresti preso un cardio)?
se ti prefiggi un certo tipo di lavoro, tipo fondo lungo, devi mettere gli allarmi settati sul margine minimo e massimo del fondo lungo, rapportati alla tua frequenza di soglia. la frequenza massima calcolata con 220 meno età conta come il 2 di bastoni quando vale spade.

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.570
3.560
Visita sito
green ovvio che lo disattivo sennò sai il concerto...ma visto che ho pagato anche quello mi piacerebbe usarlo

allora, come ti è stato detto, li devi settare in base agli allenamenti che devi fare, così possono essere utili. Poi i range li devi conoscere tu, in modo non empirico
se ti da fastidio quando sei in gruppo, quel giorno disattiva l'allarme; quando lavori da solo e puoi deliziarti di concerti attivalo, te ne gioverai!!!

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Dipende a che ora mi devo svegliare :asd:
Scherzo,non li uso e mi danno fastidio anche quelli degli altri.

Ultima modifica:

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
conconi o anche altri. conconi sovrastima un po', per dire la verità. comunque se non sai dei valori precisi, non ha senso confrontarli con quelli che ti dà il cardio. L'utilità del cardio per un buon 70% di ciclisti che si vedono in giro è quello di poter riferire al bar a quanti battiti hanno fatto quella salita (inutile fra l'altro perchè ognuno ha il proprio di sistema cardiocircolatorio e i battiti in senso assoluto non indicano proprio niente).

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.570
3.560
Visita sito
non essere drastico:
1) non è detto che perché c'è tu lo debba usare solo perché c'è
2) siccome solitamente sono due le frequenze che puoi inserire, ovvio che non potrai usarlo sempre. Lo puoi fare quando da solo stai lavorando al medio, o in soglia, o al medio/veloce, o al lungo, o fuorisoglia, ma non per tutte queste cose insieme
queste cose si possono fare anche senza allarmi, basta leggere il display del cardio