A tutti i condropatici

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.222
196
69
Verona
Visita sito
Bici
Tagliaro, Look 785 Huez 105
e già oggi bennati ha fatto secondo al cronoprologo del Romandia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! o-o
Se guarisco allora ci vediamo sui Champs-Elysée à Paris. o-o

Quando torna facciamoci dire come ha fatto!
Anche se i pro, si sa, hanno medici e terapisti a completa disposizione, oltre che il fisico dalla loro parte!
 

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
90
57
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
Cari compagni di sventura qualcuno pedala ugualmente,nonostante non ne sia ancora uscito,o aspetta e "spera" in tempi migliori" ?
Tanto x farmi un'idea se solo io sono così "esaurito" che ,comunque,un giretto a settimana se lo fa lo stesso, solo x superare le crisi di astinenza.:wacko:
Rispondete numerosi!
 
Cari compagni di sventura qualcuno pedala ugualmente,nonostante non ne sia ancora uscito,o aspetta e "spera" in tempi migliori" ?
Tanto x farmi un'idea se solo io sono così "esaurito" che ,comunque,un giretto a settimana se lo fa lo stesso, solo x superare le crisi di astinenza.:wacko:
Rispondete numerosi!

io sono fermo dal 16 marzo. forse domani una sgambatina con un amico. prima di tornare a pedalare voglio/devo risolvere una cosa alle scarpe e all'attacco.

cmq so che Aquila pedala alla grande.
 

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
90
57
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
Visto che in diversi usate l'acido ialuronico e a me ,l'ortopedico non l'ha x niente nominato ,avrei un paio di curiosità.

E' veramente efficace?

Controindicazioni?

Solo x pochi e specifici casi selezionati?

...meglio che cambio ortopedico???;nonzo%
 

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.222
196
69
Verona
Visita sito
Bici
Tagliaro, Look 785 Huez 105
Visto che in diversi usate l'acido ialuronico e a me ,l'ortopedico non l'ha x niente nominato ,avrei un paio di curiosità.

E' veramente efficace?

Controindicazioni?

Solo x pochi e specifici casi selezionati?

...meglio che cambio ortopedico???;nonzo%

Io, di recente, non l'ho usato anche perchè fortunatamente negli ultimi tempi tra i plantari di Fulvio ed il Compex a dosi da cavallo (livello 5 intensità 100 mA) con gli accorgimenti che ho scritto sopra, va molto meglio (facendo i debiti scongiuri).
L'Acido Ialuronico esiste in due forme, entrambe iniettabili per via intraarticolare, una (l'Hyalgan, che si fa in 5 infiltrazioni, che ho fatto molti anni fa con risultati non molto entusiasmanti) un'altra, uscita da non molto tempo che si chiama Durolane, in unica somministrazione, molto più viscosa, e di cui dicono un gran bene...
http://www.farmamondo.com/vista.cfm?ID=1883&LI=i
 
la pronazione è la rotazione verso l'interno che il piede assume in fase di spinta: se questa è eccessiva, come in caso di piede piatto, si crea una rotazione della tibia verso l'interno che si ripercuote a livello del ginocchio.

Domanda:
Ma la pronazione in fase di spinta si può già prevedere da una analisi statica?
Penso di no. Immagino che un piede "staticamente" senza pronazioni possa, al contrario, nella fase di spinta assumere posiioni non corrette.
 

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.222
196
69
Verona
Visita sito
Bici
Tagliaro, Look 785 Huez 105
ok. quindi una iperpronazione dinamica non implica una iperpronazione statica. ma il contrario si.

- anche oggi una cosa nuova ho imparato! o-o (come sempre grazie al forum)

Mah, guarda, io non faccio il podologo ma penso che questo è il motivo per cui per fare i plantari i podologi più attrezzati ti fanno un esame facendoti camminare su un tapis roulant per evidenziare difetti che stando fermi non si vedono.
 

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
90
57
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
Se ho capito bene l'appoggio in iperpronazione porterebbe un consumo anomalo del lato esterno della suola della scarpa? ;nonzo%

O è il contrario???